Candy Garanzia

Bruno G

Nuovo Utente
Registrato
26/7/11
Messaggi
896
Punti reazioni
36
Il 15 di febbraio mi è stata installata una lavastoviglie, ho notato subito una perdita di vapore dalla porta perdita che via via è andata aumentando fino a bagnare il top della cucina, ho lamentato il fatto alla candy la quale mi ha mandato il tecnico 2 volte senza risolvere la perdita, del resto non gli ha fatto praticamente nulla non ha sostituito niente, ho continuato a chiamare la candy l’operatore mi risponde sempre che le sembra strano che la direzione non si è messa in contatto con me, e che apre un’altra segnalazione ,ne sono state aperte 6, ma il tecnico non si vede, il negozio dove ho fatto l’acquisto mi dice di rivolgermi alla candy
Quindi non posso usare la lavastoviglie perché il vapore rovinerebbe il top non posso smontarla per sostituirla perché candy dice che io non posso toccarla altrimenti decade la garanzia
Como posso fare?
 
Assolutamente non metterci mano altrimenti decade la garanzia! Insisti con il venditore.
 
Il 15 di febbraio mi è stata installata una lavastoviglie, ho notato subito una perdita di vapore dalla porta perdita che via via è andata aumentando fino a bagnare il top della cucina, ho lamentato il fatto alla candy la quale mi ha mandato il tecnico 2 volte senza risolvere la perdita, del resto non gli ha fatto praticamente nulla non ha sostituito niente, ho continuato a chiamare la candy l’operatore mi risponde sempre che le sembra strano che la direzione non si è messa in contatto con me, e che apre un’altra segnalazione ,ne sono state aperte 6, ma il tecnico non si vede, il negozio dove ho fatto l’acquisto mi dice di rivolgermi alla candy
Quindi non posso usare la lavastoviglie perché il vapore rovinerebbe il top non posso smontarla per sostituirla perché candy dice che io non posso toccarla altrimenti decade la garanzia
Como posso fare?

Continua a rompere le scatole, anche 5 o 10 volte al giorno .... inoltre manda una PEC sia a loro che al venditore e, per conoscenza, a 3 o 4 associazioni di consumatori.

Per un problema simile, a mio fratello è stato sostituito gratis un elettrodomestico (lo sportello non chiudeva bene).
 
Continua a rompere le scatole, anche 5 o 10 volte al giorno .... inoltre manda una PEC sia a loro che al venditore e, per conoscenza, a 3 o 4 associazioni di consumatori.

Per un problema simile, a mio fratello è stato sostituito gratis un elettrodomestico (lo sportello non chiudeva bene).

Grazie per il consiglio. mi piacerebbe inviare la pec alla direzione io ho solo questo indirizzo service.italia@candy-hoover.com non vorrei che la posta viene gestita dal call center facendo il solito buco lell'acqua
 
Segnalare il problema "per conoscenza " ad una associazione di consumatori a volte fa accelerare i tempi di risoluzione!
 
Il 15 di febbraio mi è stata installata una lavastoviglie, ho notato subito una perdita di vapore dalla porta perdita che via via è andata aumentando fino a bagnare il top della cucina, ho lamentato il fatto alla candy la quale mi ha mandato il tecnico 2 volte senza risolvere la perdita, del resto non gli ha fatto praticamente nulla non ha sostituito niente, ho continuato a chiamare la candy l’operatore mi risponde sempre che le sembra strano che la direzione non si è messa in contatto con me, e che apre un’altra segnalazione ,ne sono state aperte 6, ma il tecnico non si vede, il negozio dove ho fatto l’acquisto mi dice di rivolgermi alla candy
Quindi non posso usare la lavastoviglie perché il vapore rovinerebbe il top non posso smontarla per sostituirla perché candy dice che io non posso toccarla altrimenti decade la garanzia
Como posso fare?

La prima cosa è mandargli una pec e cristallizzare la situazione
la seconda è la miglior scuola di vita "mai comprare elettrodomestici fuori da Amazon "
 
La prima cosa è mandargli una pec e cristallizzare la situazione
la seconda è la miglior scuola di vita "mai comprare elettrodomestici fuori da Amazon "

ho comprato da mondo convenienza una cucina con gli elettrodomestici, ho riscontrato qualche problemino anche nel mobile ma mondo convenienza ha sostituito il pezzo veloce e preciso,
per la lavastoviglie dicono che loro non possono intervenire eventualmente possono solo comunicare a candy il problema
 
.............. non posso smontarla per sostituirla perché candy dice che io non posso toccarla altrimenti decade la garanzia
Como posso fare?

estrai la lavastoviglie da sotto il top anche solo di 20/30 cm
(spostare l'elettrodomestico di mezzo metro non significa smontarla ma collocarla in un punto diverso)

apri e chiudi lo sportello controllando la planarità,
fai un ciclo a caldo per osservare dove fuoriesce il vapore,
controlla la guarnizione interna in quel punto,
ecc..
se è una capsata come la guarnizione messa male, la spingi bene in sede, altrimenti aspetti ...

se arriva il tecnico potrà ispezionarla più agevolmente
 
estrai la lavastoviglie da sotto il top anche solo di 20/30 cm
(spostare l'elettrodomestico di mezzo metro non significa smontarla ma collocarla in un punto diverso)

apri e chiudi lo sportello controllando la planarità,
fai un ciclo a caldo per osservare dove fuoriesce il vapore,
controlla la guarnizione interna in quel punto,
ecc..
se è una capsata come la guarnizione messa male, la spingi bene in sede, altrimenti aspetti ...

se arriva il tecnico potrà ispezionarla più agevolmente

Ciao edesmo ho controllato molto attentamente la guarnizione è integra, la planarità a occhio è ok non credo bisogna usare uno strumento :boh: la lavastoviglie è in piano controllato con la livella
a mio avviso l'unica cosa possibile sono le molle delle cerniere troppo deboli per sostenere anche il peso del copri porta in legno
 
per la lavastoviglie dicono che loro non possono intervenire eventualmente possono solo comunicare a candy il problema

possono e devono:

Garanzia legale per difetto di conformitàTorna su

La garanzia legale è:

obbligatoria per legge;
è valida due anni dalla consegna del bene;
è inderogabile;
può essere fatta valere dal consumatore direttamente nei confronti del venditore, nel caso in cui il bene di consumo presenti una difetto di conformità rispetto al contratto di vendita.


Essa entra in gioco ogni volta in cui il consumatore riscontra una differenza tra le caratteristiche dichiarate di un prodotto e quelle dell’articolo acquistato.
Si tratta di una garanzia per i difetti di conformità o vizi di mancanza di caratteristiche promesse e riguarda un problema che ha caratterizzato il bene fin dall’origine.
Per essere conforme un bene deve essere:

idoneo all’uso al quale servono beni dello stesso tipo;
idoneo all’uso voluto dal consumatore, dichiarato al venditore al momento della vendita e da questi accettato;
conforme alla descrizione fatta dal venditore o dal produttore e possedere le qualità descritte;
possedere le qualità mostrate attraverso un campione o un modello.


Il difetto di conformità che deriva dall’imperfetta installazione del bene è equiparato al difetto di conformità del bene, quando l’installazione è compresa nel contratto di vendita.
La garanzia legale, in definitiva, copre i difetti esistenti al momento della consegna, vale adire i difetti originari del prodotto che si manifestano nell’arco dei 24 mesi, con esclusione dei difetti sopravvenuti.
 
possono e devono:

Garanzia legale per difetto di conformitàTorna su

La garanzia legale è:

obbligatoria per legge;
è valida due anni dalla consegna del bene;
è inderogabile;
può essere fatta valere dal consumatore direttamente nei confronti del venditore, nel caso in cui il bene di consumo presenti una difetto di conformità rispetto al contratto di vendita.


Essa entra in gioco ogni volta in cui il consumatore riscontra una differenza tra le caratteristiche dichiarate di un prodotto e quelle dell’articolo acquistato.
Si tratta di una garanzia per i difetti di conformità o vizi di mancanza di caratteristiche promesse e riguarda un problema che ha caratterizzato il bene fin dall’origine.
Per essere conforme un bene deve essere:

idoneo all’uso al quale servono beni dello stesso tipo;
idoneo all’uso voluto dal consumatore, dichiarato al venditore al momento della vendita e da questi accettato;
conforme alla descrizione fatta dal venditore o dal produttore e possedere le qualità descritte;
possedere le qualità mostrate attraverso un campione o un modello.


Il difetto di conformità che deriva dall’imperfetta installazione del bene è equiparato al difetto di conformità del bene, quando l’installazione è compresa nel contratto di vendita.
La garanzia legale, in definitiva, copre i difetti esistenti al momento della consegna, vale adire i difetti originari del prodotto che si manifestano nell’arco dei 24 mesi, con esclusione dei difetti sopravvenuti.

Grazie per la spiegazione domani riprovo a chiamere Mondo Covenienza, loro dicono che per gli elettrodomestici non hanno tecnici pertanto possono fare soltanto quello che ho fatto io cioè chiamare Candy e aprire una richiesta di assistenza in pratica è come passare la palla a loro
 
possono e devono:

Garanzia legale per difetto di conformitàTorna su

La garanzia legale è:

obbligatoria per legge;
è valida due anni dalla consegna del bene;
è inderogabile;
può essere fatta valere dal consumatore direttamente nei confronti del venditore, nel caso in cui il bene di consumo presenti una difetto di conformità rispetto al contratto di vendita.


Essa entra in gioco ogni volta in cui il consumatore riscontra una differenza tra le caratteristiche dichiarate di un prodotto e quelle dell’articolo acquistato.
Si tratta di una garanzia per i difetti di conformità o vizi di mancanza di caratteristiche promesse e riguarda un problema che ha caratterizzato il bene fin dall’origine.
Per essere conforme un bene deve essere:

idoneo all’uso al quale servono beni dello stesso tipo;
idoneo all’uso voluto dal consumatore, dichiarato al venditore al momento della vendita e da questi accettato;
conforme alla descrizione fatta dal venditore o dal produttore e possedere le qualità descritte;
possedere le qualità mostrate attraverso un campione o un modello.


Il difetto di conformità che deriva dall’imperfetta installazione del bene è equiparato al difetto di conformità del bene, quando l’installazione è compresa nel contratto di vendita.
La garanzia legale, in definitiva, copre i difetti esistenti al momento della consegna, vale adire i difetti originari del prodotto che si manifestano nell’arco dei 24 mesi, con esclusione dei difetti sopravvenuti.

Vero devono, ma se non lo fanno?

1) prendi la pistola vai a mondo convenienza e minacci?
2) prendi avvocato letterina ed attendi (se tutto ok te la cavi con 200 euro di lettera) se non ok fai causa?
3) compri in amazon e 35 secondi dopo ti chiamano, dopo 1 giorno ti arriva camion a casa e ritira la lavatrice nel mentre ti ridanno tutti i soldi e ne compra un altra che arriva in 24 ore.
 
candy è una delle marche peggiori in affidabilità. spiace dirlo ma è così
 
candy è una delle marche peggiori in affidabilità. spiace dirlo ma è così
Per quanti riguarda la mia esperienza personale non è così. Ho sempre avuto lavatrice e lavastoviglie Candy e non ho mai avuto problemi.
 
Vero devono, ma se non lo fanno?

1) prendi la pistola vai a mondo convenienza e minacci?
2) prendi avvocato letterina ed attendi (se tutto ok te la cavi con 200 euro di lettera) se non ok fai causa?
3) compri in amazon e 35 secondi dopo ti chiamano, dopo 1 giorno ti arriva camion a casa e ritira la lavatrice nel mentre ti ridanno tutti i soldi e ne compra un altra che arriva in 24 ore.

Mondo Convenienza insiste dicendo che loro possono fare solo da tramite con Candy ora mi aprono loro una richiesta di assistenza
quello che più mi lascia perplesso è che non posso sostituire la lavastoviglie con una nuova senza fare decadere la garanzia
 
Indietro