Consigli su Isee

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

japan

Nuovo Utente
Registrato
10/1/18
Messaggi
40
Punti reazioni
1
Salve a tutti.
Arrivo subito al sodo. Vorrei sapere se qualcuno di voi è in grado, a occhio, di dare un giudizio, a quanto potrebbe ammontare il mio Isee.
Ora con i vari bonus e controbonus c'è sempre bisogno dell'Isee.
Quello per la vacanza dice che non deve essere superiore a, mi pare, 40.000 euro. Non so come si calcoli, so solo che è una media tra stipendio, rendite e soldi da parte.
La mia situazione è la seguente:
2 persone, io e mia moglie
Mia moglie ha circa 16.000 euro alle poste.
Io 137.000 (che tra poco diventeranno molti meno perchè devo installare un ascensore e altre spese grosse, ma vabbè).
Mia moglie con sto covid disoccupata fino a chissà quando (lavora coi turisti stranieri), io in cassa integrazione.
Anno scorso mia moglie ha guadagnato circa 18.000 euro lordi, io circa 24.000 netti.
nessuno dei due ha alcuna proprietà immobiliare (siamo in affitto).

Secondo voi vale la pena andare al patronato a farlo, o siamo oltre?
 
Salve a tutti.
Arrivo subito al sodo. Vorrei sapere se qualcuno di voi è in grado, a occhio, di dare un giudizio, a quanto potrebbe ammontare il mio Isee.
Ora con i vari bonus e controbonus c'è sempre bisogno dell'Isee.
Quello per la vacanza dice che non deve essere superiore a, mi pare, 40.000 euro. Non so come si calcoli, so solo che è una media tra stipendio, rendite e soldi da parte.
La mia situazione è la seguente:
2 persone, io e mia moglie
Mia moglie ha circa 16.000 euro alle poste.
Io 137.000 (che tra poco diventeranno molti meno perchè devo installare un ascensore e altre spese grosse, ma vabbè).
Mia moglie con sto covid disoccupata fino a chissà quando (lavora coi turisti stranieri), io in cassa integrazione.
Anno scorso mia moglie ha guadagnato circa 18.000 euro lordi, io circa 24.000 netti.
nessuno dei due ha alcuna proprietà immobiliare (siamo in affitto).

Secondo voi vale la pena andare al patronato a farlo, o siamo oltre?

Puoi fare una simulazione su uno dei tanti motori di calcolo ISEE che trovi in giro.

Calcolo ISEE 2020 - Simulatore Valore ISEE 2020 ordinario - Calcolo ISEE 2019 - amministrazionicomunali.it

Perché hai messo un reddito lordo ed un altro netto? Serve solo il lordo di entrambi.

Occorre poi conoscere il canone annuo d'affitto.

Comunque dalla mia simulazione mi viene un ISEE di circa 41.000 euro

Vedi tu se riesci a fare un calcolo migliore.
 
Grazie..
sarei fuori di poco insomma..
Conta che l'affitto è alto. 800 euro.
 
Ho fatto la simulazione.
42.000
Azz...per 2.000 sono fuori.
 
Si, ho messo i lordi.
Sui depositi non so con esattezza a dicembre come erano...mia moglie quasi uguale ad ora (a gennaio e febbraio è fuori stagione e lavora poco), io bo...più o meno uguale, anzi direi che ne avevo di più, ora ho perso 5000 euro nei titoli con il covid.

Modifica: Ho controllato. il 29 dicembre avevo 140.000 precisi, ora 137.000, quindi figurarsi...sono ancora più fuori.
Ora controllo mia moglie ma lei più o meno sarà uguale.
 
Ultima modifica:
quindi hai 137.000 euro di risparmi e vuoi anche il bonus vacanza? complimenti
 
quindi hai 137.000 euro di risparmi e vuoi anche il bonus vacanza? complimenti

Non ha detto che lo vuole, ha solo chiesto se ne ha diritto.

Ci sono anche i notai che hanno chiesto i 600 euro di bonus: lo trovo molto più vergognoso.
 
Non ha detto che lo vuole, ha solo chiesto se ne ha diritto.

Ci sono anche i notai che hanno chiesto i 600 euro di bonus: lo trovo molto più vergognoso.
vergognosi anche i notai, ma ritornando all'utente in questione, se è in cassa integrazione gli han fatto consumare le ferie, queste vacanze con il bonus quando le andrebbe a fare? magari essendo lui in cassa integrazione e la moglie disoccupata sarebbe meglio evitare o usare i proprio risparmi? gliela devo pagare io col bonus la vacanza?

e poi per ISEE 2020 servono i redditi e saldi relativi al 2018, non al 2019 come hai scritto tu
 
vergognosi anche i notai, ma ritornando all'utente in questione, se è in cassa integrazione gli han fatto consumare le ferie, queste vacanze con il bonus quando le andrebbe a fare? magari essendo lui in cassa integrazione e la moglie disoccupata sarebbe meglio evitare o usare i proprio risparmi? gliela devo pagare io col bonus la vacanza?

e poi per ISEE 2020 servono i redditi e saldi relativi al 2018, non al 2019 come hai scritto tu

Redditi 2018, ma patrimonio al 31.12.2019 per essere precisi

Vergognose anche le partite iva che dicevano di perdere 30.000 euro al mese, ma dichiaravano 15.000 euro all'anno
 
Esatto .... 2018 .... ho sbagliato

Vergognose anche le partite iva che dicevano di perdere 30.000 euro al mese, ma dichiaravano 15.000 euro all'anno
e vergognose anche quelle. giusto per mettere i numeri in contesto, il bonus a cui potrebbe accedere l'autore del post sarebbe di 300 euro (essendo loro in due) che corrisponde allo 0.2% del loro patrimonio mobiliare, ti garantisco che quei 300 euro sul mio patrimonio mobiliare incidono molto ma molto di più dello 0.2%, ok informarsi, prendere per il ****** questo no.
 
Redditi 2018, ma patrimonio al 31.12.2019 per essere precisi

Vergognose anche le partite iva che dicevano di perdere 30.000 euro al mese, ma dichiaravano 15.000 euro all'anno

e ti devo riquotare dopo la tua modifica, ISEE 2020 si considerano patrimoni al 31.12.2018, non al 2019, se non hai fatto l'isee non commentare
 
Ehi, non ho chiesto un giudizio morale. Lo so anche io che ho molti risparmi, però ora siamo disoccupati e dovrò spendere almeno 100.000 di questi 137.000 per la casa entro i prossimi mesi. Devo dare metà del valore di una casa a mia sorella e fare l'ascensore.
Quindi ho chiesto. Se non mi spetta pace, non faccio le vacanze. Mica è un problema.
 
scusate ma con 50000 di risparmi si rientra? Io personalmente non ho mai fatto isee
 
Ehi, non ho chiesto un giudizio morale. Lo so anche io che ho molti risparmi, però ora siamo disoccupati e dovrò spendere almeno 100.000 di questi 137.000 per la casa entro i prossimi mesi. Devo dare metà del valore di una casa a mia sorella e fare l'ascensore.
Quindi ho chiesto. Se non mi spetta pace, non faccio le vacanze. Mica è un problema.

guarda che i post tuoi precendenti li possono leggere tutti, di sta casa su sto forum ne stai parlando da due anni se non tre. vuoi far l'isee? te lo fai sul sito dell'inps oppure ad un caf, il simulatore lo trovi su internet. altro non ti serve
 
Ok ma non capisco questo livore, ho chiesto una cosa, mi è stato mandato il link del simulatore, l'ho fatto, non mi spetta. Finito. Ce l'hai con me?
 
Abbiamo un amico parecchio nervosetto a quanto pare. Bene. Saluti e grazie a chi mi ha risposto civilmente.
 
Abbiamo un amico parecchio nervosetto a quanto pare. Bene. Saluti e grazie a chi mi ha risposto civilmente.

Non te la prendere, il CORONAVIRUS gioca brutti scherzi .... anche al cervello dei forumisti ..... :clap:
 
Indietro