Bonus 60% per Bici, e-bike, monopattini elettrici, segway, hoverboard e monowheel

xmagox

Salite sulla giostra
Registrato
18/11/05
Messaggi
3.159
Punti reazioni
117
mettiamo qui tutte le info e notizie sul bonus del 60% per Bici, e-bike, monopattini elettrici, segway, hoverboard e monowheel

https://www.minambiente.it/bonus-mobilita

Nel bonus sono previsti 2 metodi diversi di rimborso:

1° metodo) il cliente paga, conserva la fattura e successivamente viene rimborsato del 60% della spesa (fino ad un massimo di 500€);
2° metodo) il cliente paga al negoziante aderente direttamente il 40% e sarà poi il venditore a ricevere il rimborso del restante 60% dallo Stato

:mmmm: non so perché ma ho come l'impressione che il metodo 2 non avrà aderenti o ne avrà molto pochi.. confido in Amazon soprattutto.. spero che non mi/ci deluda :mmmm:

Infine non sapevo che si potesse scegliere solo tra 5 modelli di Monopattino elettrico. Sempre che sia vero.
Bonus e monopattini elettrici: ecco 5 modelli fra cui scegliere - Il Sole 24 ORE
 
Si può acquistare la bici in contanti o occorre il tracciamento del pagamento per aver diritto al rimborso? Aspettiamo il decreto attuativo per chiarire i dubbi
 
pedalo




riguardo l'articolo del sole24 ore Bonus e monopattini elettrici: ecco 5 modelli fra cui scegliere - Il Sole 24 ORE

io leggo:

"Prima di vedere, allora, quali sono i modelli più ricercati del momento..."

"Bene, ora vediamo i monopattini provando a capire quale scegliere. Ne esistono decine di modelli, noi ne abbiamo provato cinque."

quindi parrebbe che non solo i 5 recensiti siano i papabili.
 
pedalo




riguardo l'articolo del sole24 ore Bonus e monopattini elettrici: ecco 5 modelli fra cui scegliere - Il Sole 24 ORE

io leggo:

"Prima di vedere, allora, quali sono i modelli più ricercati del momento..."
"Bene, ora vediamo i monopattini provando a capire quale scegliere. Ne esistono decine di modelli, noi ne abbiamo provato cinque."
quindi parrebbe che non solo i 5 recensiti siano i papabili.

anche io opterei per la tua stessa conclusione..
credo e spero che non ci siano limitazioni e che l'acquisto solo per quei 5.
di cui poi uno praticamente da buttare via perché pesa 18 kg!!!
ma come si fa a produrre un coso che pesa 18kg, cioè un vero controsenso! visto che devono essere strumenti agili di mobilità alternativa!

Io dico che l'articolo del sole 24ore era solo una mega-marchetta per quei 5 monopattini :cool:
 
faccio una domanda forse stupida, ma visto che abito in un paesino piccolo. Posso far acquistare la bici a mia sorella che abita in città oltre i 50.000 abitanti?
 
Chissà se Decathlon aderirà all'anticipo del bonus al cliente.
 
faccio una domanda forse stupida, ma visto che abito in un paesino piccolo. Posso far acquistare la bici a mia sorella che abita in città oltre i 50.000 abitanti?

la risposta è ovvia ed è si. Mica sulla bici c'è scritto il nome di tua sorella.. :cool:
 
Si potrà accedere con il proprio Spid e richiedere il rimborso per un familiare?
 
Qualcuno sa come ottenere lo Spid senza andare in posta direttamente online?
 
Io andrò in posta, occhio perchè ho rilevato che per fare online (webcam) o paghi, o se tenti con chi lo fa gratis attualmente ti dicono che è tutto FULL.
 
Io andrò in posta, occhio perchè ho rilevato che per fare online (webcam) o paghi, o se tenti con chi lo fa gratis attualmente ti dicono che è tutto FULL.

Attenzione: smentisco assolutamente quello che ha scritto l'utente sopra.
Quanto ha scritto l'utente non risponde a verità.

Lo posso scrivere con assoluta CERTEZZA perché a differenza di altri che scrivono per sentito dire, io l'ho fatto personalmente pochi giorni fa, in 5 minuti di orologio, comodamente seduto sul divano di casa e tutto assolutamente GRATIS.

Per i post di politica inerenti lo Spid c'è un post in Arena politica con una marea di sciocchezze, forse meglio che queste cose vengano scritte lì. Almeno in questa sezione, siete pregati di NON fare politica.

Detto ciò, confermo a te e a tutti che:

1) non è necessario recarsi in posta. Anzi è del tutto inutile.
2) non è assolutamente vero che è FULL.
3) è completamente GRATIS.
 
Attenzione: smentisco assolutamente quello che ha scritto l'utente sopra.
Quanto ha scritto l'utente non risponde a verità.

Lo posso scrivere con assoluta CERTEZZA perché a differenza di altri che scrivono per sentito dire, io l'ho fatto personalmente pochi giorni fa, in 5 minuti di orologio, comodamente seduto sul divano di casa e tutto assolutamente GRATIS.

Per i post di politica inerenti lo Spid c'è un post in Arena politica con una marea di sciocchezze, forse meglio che queste cose vengano scritte lì. Almeno in questa sezione, siete pregati di NON fare politica.

Detto ciò, confermo a te e a tutti che:

1) non è necessario recarsi in posta. Anzi è del tutto inutile.
2) non è assolutamente vero che è FULL.
3) è completamente GRATIS.

Smentisco a mia volta.
Nel senso che non metto in dubbio la sua esperienza, io ho riportato la mia e confermo in toto, non c'è nulla che ho sentito dire.
Già il fatto che io creda a quel che dice lei, ma lei non crede a quel che dico io la mette in posizione di disagio.
Ma soprattutto, non c'è alcun riferimento politico nel mio post. Sfido a trovarlo.

Evitiamo post ridicoli, grazie.
 
aggiornamento pagina di Amazon dedicata al Bonus.

Bonus mobilita @ Amazon.it

Fino a quando non faranno l'app con sconto immediato scordatevi qualsiasi acquisto!!!
 
Ho chiesto in un negozio Decathlon e loro non sanno ancora se aderiranno ai fini dell'opzione 2...
 
Indietro