Bonus vacanza

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mauromatiaszarat

CE LA FAREMO!!!
Registrato
24/2/09
Messaggi
2.501
Punti reazioni
44
Ho letto che forse questo anno potremo andare in vacanza in Italia con il contributo dello stato sarebbe cosa buona x le nostre tasche e l'economia del paese.
Vogliamo aiutarci a vicenda x rsggiungere questo scopo? OK!
 
Ma chi vuoi che abbia voglia di andare in vacanza con questa situazione?Una netta minoranza.Oltretutto tante aziende ad Agosto potrebbero tenere aperto per recuperare quanto perso in questi mesi.E sei i dipendenti son stati messi in ferie in estate non avranno neanche ferie da fare.
 
Ma chi vuoi che abbia voglia di andare in vacanza con questa situazione?Una netta minoranza.Oltretutto tante aziende ad Agosto potrebbero tenere aperto per recuperare quanto perso in questi mesi.E sei i dipendenti son stati messi in ferie in estate non avranno neanche ferie da fare.

be io ho sempre lavorato e credo di meritarmi le ferie se lo stato mi da un contributo lo accetto volentieri
 
Esatto!
circa il bonus sarebbero 500 euro a famiglia ma c'è qualche paletto di reddito?
 
Esatto!
circa il bonus sarebbero 500 euro a famiglia ma c'è qualche paletto di reddito?

si parla di 35 40k lordi ma si tratta del solito credito d'imposta, quindi i soldi li deve anticipare l'albergatore che poi verrà rimborsato.
Non credo che molti alberghi aderiranno.
 
Nel testo del decreto si legge che “Per il periodo d’imposta 2020 è riconosciuto un credito in favore dei nuclei familiari con un reddito Isee non superiore a 35.000 euro per il pagamento dei servizi offerti in ambito nazionale dalle imprese turistico ricettive”.
Il bonus sarà utilizzabile dal 1° luglio al 31 dicembre 2020, da un solo componente per nucleo familiare, e sarà pari a un massimo di 500 euro per famiglia. La misura del credito è di 300 euro per i nuclei familiari composti da due persone e di 150 euro per quelli composti da una sola persona.
Il bonus sarà fruibile nella misura del 90 per cento “in forma di sconto sul corrispettivo dovuto, anticipato dai fornitori presso i quali la spesa è stata sostenuta, e per il 10 per cento in forma di detrazione di imposta in sede di dichiarazione dei redditi”.
Sarà l’Agenzia delle entrate, sulla base dei dati forniti dall’Inps, a individuare i nuclei familiari e le modalità di rimborso dello sconto sul corrispettivo dovuto ai fornitori dei servizi.
Lo sconto in questione è rimborsato al fornitore dei servizi “sotto forma di credito d’imposta da utilizzare esclusivamente in compensazione, con facoltà di cessione ai propri fornitori di beni e servizi ovvero ad altri soggetti privati, nonché a istituti di credito o intermediari finanziari”.
 
Ok quindi si parla di reddito del nucleo familiare.
Il che vuol dire che se si lavora in due addio credito.
 
interessante..immagino quanti lo faranno fare alle nonnette per poi usufruirne loro
 
Il bonus vacanze è valido per le spese sostenute dal 1° luglio e fino al 31 dicembre 2020. L’importo sarà calcolato in base alla composizione del nucleo familiare.

Il decreto Rilancio ha previsto che:

- il bonus sarà riconosciuto per l’80% direttamente dall’esercente, come sconto sul corrispettivo dovuto per il pernottamento e per i servizi offerti da strutture turistico ricettive, agriturismi e b&b. Il rimborso avverrà mediante il riconoscimento di un credito d’imposta, cedibile a soggetti terzi e anche alle banche;
- il restante 20% della somma spettante sarà invece detraibile in sede di dichiarazione dei redditi.

Il bonus sarà di:
- 150 euro per i nuclei familiari composti da una persona;
- 300 euro per i nuclei familiari comporti da due persone;
- 500 euro per i nuclei familiari composti da tre o più persone.

E' richiesto un isee non superiore a 40.000 euro.
 
L'albergatore deve controllarti l'isee e poi sperare che lo stato lo rimborsi in fretta?? Intanto come campa visto la stagione compromessa?
 
ho sentito una decina di residence/hotel sardi (zona Orosei) per inizio luglio, nessuno di loro accetta il voucher

secondo me è stato concepito proprio male, queste strutture vengono da mesi in cui non hanno lavorato per nulla e adesso si chiede loro di incassare meno del dovuto in cambio di un credito verso lo stato da riavere chissà tra quanto tempo
 
Troppi paletti per questo bonus.. se poi neanche lo accettano
 
Io ho contattato un paio di strutture in Sardegna, ma mi hanno detto che non aderiscono...

Temo che molti non accetteranno
 
Leggevo l'articolo sul buono va, mi pare un po faraginosa la procedura :mmmm:
 
Indietro