730 - Rigo 147 Redditi fondiari non imponibili. Come si modifica o elimina?
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    2098299

730 - Rigo 147 Redditi fondiari non imponibili. Come si modifica o elimina?

Salve nel 730 precompilato ho scoperto di avere nel PROSèETTO LIQUIDAZIONE il rigo n.147 REDDITI FONDIARI NON IMPONIBILI compilato automaticamente. Io non ho redditi fondiari, infatti il Quadro A del 730 rimane non compilato.
    Andando a ritroso ho visto che tale rigo era precompilato anche negli anni precedenti, ma non so il perchè. Non so cosa sia.
    La domanda è la seguente:
    - Come faccio ad eliminare tale valore nel momento in cui non accetto il modello precompilato e voglio fare modifiche? Il rigo 147 da che quadro viene generato? Grazie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    769 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    I redditi fondiari sono redditi derivanti dal possesso di terreni e fabbricati.
    Hai qualcosa nel Quadro B, di certo.

Anch'io non ho terreni, ma quel rigo riporta il reddito di una seconda casa soggetta a IMU e non imponibile IRPEF

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    2098299
    Grazie mille. Effettivamente nel quadro A dei terreni non ho nulla, mentre nel quadro B fabbricati ho due righe: una è l'abitazione principale, l'altra è una seconda casa di cui però sono solo usufruttuario e su cui pago imu. E' quest'ultima che si collega al rigo 147? E come si calcola l'importo? Grazie ancora

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    769 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da nyyankees Visualizza Messaggio
    Grazie mille. Effettivamente nel quadro A dei terreni non ho nulla, mentre nel quadro B fabbricati ho due righe: una è l'abitazione principale, l'altra è una seconda casa di cui però sono solo usufruttuario e su cui pago imu. E' quest'ultima che si collega al rigo 147? E come si calcola l'importo? Grazie ancora
    Sì, è la seconda casa, in quanto l'abitazione principale entra invece nel reddito complessivo, anche se poi ne viene dedotta.
    L'importo è la rendita catastale che hai nel quadro B, rivalutata del 5%, incrementata di 1/3 in quanto a disposizione, parametrata al periodo (se sono meno di 365 gg) e alla quota di usufrutto (se è meno del 100%).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    2098299
    Citazione Originariamente Scritto da claudia_b Visualizza Messaggio
    Sì, è la seconda casa, in quanto l'abitazione principale entra invece nel reddito complessivo, anche se poi ne viene dedotta.
    L'importo è la rendita catastale che hai nel quadro B, rivalutata del 5%, incrementata di 1/3 in quanto a disposizione, parametrata al periodo (se sono meno di 365 gg) e alla quota di usufrutto (se è meno del 100%).
    Perfetto. Il calcolo mi da proprio l'importo del rigo 147. Grazie mille

Accedi