730 - Rigo 147 Redditi fondiari non imponibili. Come si modifica o elimina?

nyyankees

Nuovo Utente
Registrato
18/11/11
Messaggi
407
Punti reazioni
6
Salve nel 730 precompilato ho scoperto di avere nel PROSèETTO LIQUIDAZIONE il rigo n.147 REDDITI FONDIARI NON IMPONIBILI compilato automaticamente. Io non ho redditi fondiari, infatti il Quadro A del 730 rimane non compilato.
Andando a ritroso ho visto che tale rigo era precompilato anche negli anni precedenti, ma non so il perchè. Non so cosa sia.
La domanda è la seguente:
- Come faccio ad eliminare tale valore nel momento in cui non accetto il modello precompilato e voglio fare modifiche? Il rigo 147 da che quadro viene generato? Grazie
 
I redditi fondiari sono redditi derivanti dal possesso di terreni e fabbricati.
Hai qualcosa nel Quadro B, di certo.

Anch'io non ho terreni, ma quel rigo riporta il reddito di una seconda casa soggetta a IMU e non imponibile IRPEF
 
Grazie mille. Effettivamente nel quadro A dei terreni non ho nulla, mentre nel quadro B fabbricati ho due righe: una è l'abitazione principale, l'altra è una seconda casa di cui però sono solo usufruttuario e su cui pago imu. E' quest'ultima che si collega al rigo 147? E come si calcola l'importo? Grazie ancora
 
Grazie mille. Effettivamente nel quadro A dei terreni non ho nulla, mentre nel quadro B fabbricati ho due righe: una è l'abitazione principale, l'altra è una seconda casa di cui però sono solo usufruttuario e su cui pago imu. E' quest'ultima che si collega al rigo 147? E come si calcola l'importo? Grazie ancora

Sì, è la seconda casa, in quanto l'abitazione principale entra invece nel reddito complessivo, anche se poi ne viene dedotta.
L'importo è la rendita catastale che hai nel quadro B, rivalutata del 5%, incrementata di 1/3 in quanto a disposizione, parametrata al periodo (se sono meno di 365 gg) e alla quota di usufrutto (se è meno del 100%).
 
Sì, è la seconda casa, in quanto l'abitazione principale entra invece nel reddito complessivo, anche se poi ne viene dedotta.
L'importo è la rendita catastale che hai nel quadro B, rivalutata del 5%, incrementata di 1/3 in quanto a disposizione, parametrata al periodo (se sono meno di 365 gg) e alla quota di usufrutto (se è meno del 100%).
Perfetto. Il calcolo mi da proprio l'importo del rigo 147. Grazie mille
 
Indietro