Dichiarazione dei redditi precompilata in qualità di erede - Pagina 45
Aspettando COP26: le domande irrisolte sul futuro del pianeta
L?appuntamento di Glasgow, snodo cruciale per il clima e il futuro del pianeta, è sempre più vicino. E ci sono alcuni importantissimi dubbi da risolvere tra i vari Paesi, sulle …
Mercati europei in territorio positivi dopo nuovi record S&P 500, Eni e Saipem ostacolate da resistenze chiave
Le Borse europee si muovono in territorio positivo dopo i ribassi di ieri, sulla scia del nuovo record a Wall Street dell’S&P500 e dei guadagni dei listini asiatici, che hanno …
Snap affonda a Wall Street post bilancio, titolo KO con tonfo -22%. Di mezzo c’è la scelta pro-privacy di Apple
Snap diffonde i risultati di bilancio relativi al terzo trimestre del 2021 e il titolo crolla a Wall Street di ben il 22% nelle contrattazioni afterhours. Di seguito alcune voci …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1423 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    idem, in attesa di risposta

Citazione Originariamente Scritto da Reset_pwd Visualizza Messaggio
    Io ho mandato PEC con richiesta firmata digitalmente due settimane fa e non mi hanno neanche c.agato

L'avatar di robimo
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da living Visualizza Messaggio
    sono dei benemeriti incompetenti !!! mandata anche io pec con documenti richiesti e mi hanno risposto allegando il link delle agenzie delle entrate su come ci si deve comportare per attivare la precompilata dove vi è scritto a chiare lettere che oltre ad andare in sede territoriale si può inviare pec per essere autorizzati...e questi inviata la pec mi rispondono con il link Dichiarazione precompilata Info e assistenza - Come Erede c'e' ne sono tanti di uffici pubblici inefficienti MA l'agenzie delle entrate è al primo posto
    Non è che non era con firma digitale ?
    Hai provato ad eccedere per vedere se per caso ti hanno abilitato ?

L'avatar di performance
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    sono entrato nella precompilata come erede ma poi all'interno tocca scegliere tra tre modelli
    modello 730 -redditi PF WEB -redditi PF online ...

per voi quale modello va scelto per mio padre pensionato deceduto nel 2020 ??

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    257 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da performance Visualizza Messaggio
    sono entrato nella precompilata come erede ma poi all'interno tocca scegliere tra tre modelli
    modello 730 -redditi PF WEB -redditi PF online ...

per voi quale modello va scelto per mio padre pensionato deceduto nel 2020 ??
    Indifferente, tanto il rimborso viene comunque erogato con le medesime tempistiche. Personalmente sceglierei il 730 perchè è un pò più semplice.

L'avatar di performance
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    ma da quest'anno non doveva essere già tutta compilata ?

mi pare quasi sia stato più semplice farla l'anno scorso ...

1)nel riquadro stato civile di mio padre trovo un numero 6 e mi esce una nota in basso .stato civile del soggetto dichiarante ,se compilata la casella deceduto è obbligatoria l'indicazione del campo data carica erede

ma nella cesella data carica erede non c'e' scritto nulla ,quindi che si deve fare

sarebbe la data in cui io figlio sono diventato giuridicamente suo legittimo erede??

2)poi altra cosa ,mio padre essendo morto a marzo 2020 quindi come redditi da mettere nel 730 2021 ha solo 2540 euro, ed essendo al di sotto dei 2840 lo devo mettere a mio carico nella casella predisposta o lascio vuoto ,lasciando perdere questo particolare ?

L'avatar di performance
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    noto che quest'anno non c'e' più affiatamento come l'anno scorso tra di noi per aiutarci alla compilazione ,eppure sono in molti a dover fare questa precompilata on line

L'avatar di Reset_pwd
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    541 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Il problema è che quest'anno la maggior parte di noi sta ancora cercando di accedere alla precompilata, per cui non possiamo aiutarti su un qualcosa che ancora non abbiamo visto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    7488836
    Citazione Originariamente Scritto da performance Visualizza Messaggio
    ma da quest'anno non doveva essere già tutta compilata ?

mi pare quasi sia stato più semplice farla l'anno scorso ...

1)nel riquadro stato civile di mio padre trovo un numero 6 e mi esce una nota in basso .stato civile del soggetto dichiarante ,se compilata la casella deceduto è obbligatoria l'indicazione del campo data carica erede

ma nella cesella data carica erede non c'e' scritto nulla ,quindi che si deve fare

sarebbe la data in cui io figlio sono diventato giuridicamente suo legittimo erede??

2)poi altra cosa ,mio padre essendo morto a marzo 2020 quindi come redditi da mettere nel 730 2021 ha solo 2540 euro, ed essendo al di sotto dei 2840 lo devo mettere a mio carico nella casella predisposta o lascio vuoto ,lasciando perdere questo particolare ?
    1) La data carica erede è la data del decesso (baste leggere le istruzioni di compilazione scaricabili dal sito dell'ade)
    2) Io lascerei vuoto

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1267 Post(s)
    Potenza rep
    40357812
    Citazione Originariamente Scritto da pippero67 Visualizza Messaggio
    1) La data carica erede è la data del decesso (baste leggere le istruzioni di compilazione scaricabili dal sito dell'ade)
    2) Io lascerei vuoto
    Ma se lo mettesse a suo carico (non so se sia lecito), non potrebbe usufruire delle detrazioni per spese sanitarie del papà nel proprio 730?

Ed inoltre, occorre tener conto del rateo di tredicesima maturato (sia pure da erogare agli eredi), per sapere se il papà riapra nei limiti di familiare a carico?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    7488836
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo.M Visualizza Messaggio
    Ma se lo mettesse a suo carico (non so se sia lecito), non potrebbe usufruire delle detrazioni per spese sanitarie del papà nel proprio 730?

Ed inoltre, occorre tener conto del rateo di tredicesima maturato (sia pure da erogare agli eredi), per sapere se il papà riapra nei limiti di familiare a carico?
    le detrazioni comunque le recupera come erede una volta che presenta il 730 .
    il rateo dovrebbe essere già compreso nei 2540 (che sarà la somma indicata nel cud presumo)

Accedi