Dichiarazione dei redditi precompilata in qualità di erede - Pagina 4
Space X l’arma il più di Musk per diventare il primo trilionario. Intanto Tesla si gode i frutti dell’operazione bitcoin
Elon Musk, il patron di Tesla, diventerà trilionario grazie alla sua altra creatura, SpaceX. Lo afferma la banca d’affari Morgan Stanley. Anche se Elon Musk è diventato la persona più …
Bitcoin da record, JP Morgan spiega rally con inflazione e fuga dall’oro. Euforia per debutto ETF, ma Cathie Wood grande assente
Il primo ETF sul Bitcoin debutta sul Nyse facendo la storia della criptovaluta numero uno al mondo, che ringrazia volando al nuovo record di sempre. L’euforia per il cripto-universo alimentata …
Mps-UniCredit e risiko banche: tesoretto di Stato prorogato di altri sei mesi, ma Orcel vorrebbe chiudere ora. Buona notizia anche per Carige
Buona notizia per Mps, così come per Carige. La legge di bilancio 2022, la prima del governo Draghi, si appresta a fare quel regalo alle banche italiane che il Decreto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di living
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    503 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Reset_pwd Visualizza Messaggio
    Io invece ho:
    - un oculista che mi fa sempre firmare che sono io che non voglio che lo segnalino all'AdE per privacy, facendomi restare perplesso, ma la prossima volta mi impunterò e gli dirò che pretendo che lo segnalino;
    - un dentista che a volte mi fa firmare la stessa cosa, a volte invece no, ma tanto lui non segnala mai niente in ogni caso.

Non dico cosa penso per non offendere nessuno, ma ci sono molti comportamenti non corretti in giro da parte di queste categorie.
    il mio dentista invece non fa firmare nulla e invia tutto in automatico all'ade ..ma poi la stessa come ho detto ne ha caricate solo il 30% ... mai una volta che le ricevute e gli scontrini della farmacia trasmessi siano tutti caricati ,eppure li hanno ricevuti !!! ,per me lo fanno apposta per il fatto che se invii la precompilata non sei soggetto a controlli ,mentre se la modifichi si ,e per questo ci marciano sopra alla fine chi è senza peccato scagli la prima pietra ...

L'avatar di living
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    503 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Reset_pwd Visualizza Messaggio
    Sì, se non si ha la PEC, piuttosto che andare allo "sportello veloce" dell'INPS, conviene farselo spedire al proprio domicilio con richiesta mail indirizzata a [email protected]

Occorre però sempre allegare alla richiesta mail:
    - una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000 con cui il richiedente attesta la propria qualità di erede,
    - una copia del documento di riconoscimento valido dell’erede stesso.
    ora mi mi viene un dubbio ,io nella richiesta inviata all'inps ho scritto di volere la certificazioni unica del 2019 ,ora mi chiedo se mi manderanno quella che intendo io sui redditi del 2019 che serve per il 730 2020 da fare ora ?? o mi manderanno la CU del 2019 con reddito pensione 2018 ?? forse nella richiesta per essere più chiaro dovevo richiedere certificazione unica 2019/2020 ???
    se qualcuno vorrà togliermi questo dubbio ,lo ringrazio da ora

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1267 Post(s)
    Potenza rep
    40357812
    Citazione Originariamente Scritto da living Visualizza Messaggio
    ora mi mi viene un dubbio ,io nella richiesta inviata all'inps ho scritto di volere la certificazioni unica del 2019 ,ora mi chiedo se mi manderanno quella che intendo io sui redditi del 2019 che serve per il 730 2020 da fare ora ?? o mi manderanno la CU del 2019 con reddito pensione 2018 ?? forse nella richiesta per essere più chiaro dovevo richiedere certificazione unica 2019/2020 ???
    Dovevi richiedere la CU 2020

Fai nuovamente la richiesta e ti risponderanno in poche ore

L'avatar di living
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    503 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo.M Visualizza Messaggio
    Dovevi richiedere la CU 2020

Fai nuovamente la richiesta e ti risponderanno in poche ore
    immaginavo ...gia inviata con correzione certificazione unica 2020 alla loro email ordinaria [email protected]

speriamo siano celeri nell'inviarla ....ma se deve arrivare il cartaceo a casa ,temo che ci vorrà minimo una settimana ..

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1267 Post(s)
    Potenza rep
    40357812
    immaginavo ...gia inviata con correzione certificazione unica 2020 alla loro email ordinaria [email protected]

speriamo siano celeri nell'inviarla ....ma se deve arrivare il cartaceo a casa ,temo che ci vorrà minimo una settimana ..
    Perché il cartaceo? Riceverai una mail con l'allegato

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    613 Post(s)
    Potenza rep
    27626827
    Ehm...anch'io ho richiesto la CU del 2019! Inviata subito altra richiesta
    Grazie per aver condiviso il dubbio, altrimenti manco mi sarei accorto della distrazione!

L'avatar di living
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    503 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo.M Visualizza Messaggio
    Perché il cartaceo? Riceverai una mail con l'allegato
    perche sul portale inps è espressamente chiarito che effettuando la richiesta tramite posta ordinaria o pec l'inps invia la CU in forma cartacea al proprio indirizzo ... io gli ho anche scritto nella richiesta se possibile riceverlo in risposta alla mia emai ... anche perchè evitiamo di fare girare tutta questa carta inutile ... vedremo che succede !!

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    613 Post(s)
    Potenza rep
    27626827
    perche sul portale inps è espressamente chiarito che effettuando la richiesta tramite posta ordinaria o pec l'inps invia la CU in forma cartacea al proprio indirizzo ... io gli ho anche scritto nella richiesta se possibile riceverlo in risposta alla mia emai ... anche perchè evitiamo di fare girare tutta questa carta inutile ... vedremo che succede !!
    Io non ho indicato una modalità ricettiva nella mia richiesta, dando per scontata una CU digitale
    Ultima modifica di peppiniello_av; 16-05-20 alle 15:34

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1267 Post(s)
    Potenza rep
    40357812
    Io ho fatto richiesta tramite PEC sia quest'anno che lo scorso anno senza specificare le modalità di spedizione.

Mi sembra ovvio che, se si fa domanda via mail o PEC, la risposta avvenga nello stesso modo.

L'avatar di Reset_pwd
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    541 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Hanno risolto il problema tecnico bloccante del 730 in qualità di erede.
    Sono appena riuscito ad inviare la dichiarazione.

Accedi