Dichiarazione dei redditi precompilata in qualità di erede - Pagina 39
Mercati europei in territorio positivi dopo nuovi record S&P 500, Eni e Saipem ostacolate da resistenze chiave
Le Borse europee si muovono in territorio positivo dopo i ribassi di ieri, sulla scia del nuovo record a Wall Street dell’S&P500 e dei guadagni dei listini asiatici, che hanno …
Snap affonda a Wall Street post bilancio, titolo KO con tonfo -22%. Di mezzo c’è la scelta pro-privacy di Apple
Snap diffonde i risultati di bilancio relativi al terzo trimestre del 2021 e il titolo crolla a Wall Street di ben il 22% nelle contrattazioni afterhours. Di seguito alcune voci …
Bitcoin crash -87% a circa $ 8.000 sulla piattaforma Binance a causa di un bug. Ceo Zhao prevede picchi di volatilità
Bitcoin è precipitato brevemente a circa $ 8.200 ieri , ossia -87%, ma solo sulla piattaforma di trading Binance US. La criptovaluta numero uno al mondo, reduce dai massimi storici …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di leviss
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    42520188
    io ancora non ho ricevuto il rimborso per la dichiarazione erede redditi 2019 ....e mi sto già interessando per il 2020 perchè mia madre è deceduta a fine marzo 2020 ..
    1)sapete da quanto è possibile nella sezione dedicata sul portale dell'ade presentarla quest'anno ?
    2)mi servirebbe anche il cud dell'inps 2020 di mia madre ,ricordo vagamente si doveva inviare una pec all'inps ma ho perso il contatto qualcuno conosce la trafila per averlo in tempi brevi ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    7488836
    Citazione Originariamente Scritto da leviss Visualizza Messaggio
    io ancora non ho ricevuto il rimborso per la dichiarazione erede redditi 2019 ....e mi sto già interessando per il 2020 perchè mia madre è deceduta a fine marzo 2020 ..
    1)sapete da quanto è possibile nella sezione dedicata sul portale dell'ade presentarla quest'anno ?
    2)mi servirebbe anche il cud dell'inps 2020 di mia madre ,ricordo vagamente si doveva inviare una pec all'inps ma ho perso il contatto qualcuno conosce la trafila per averlo in tempi brevi ?
    Il servizio di richiesta della CU in formato elettronico all’indirizzo [email protected] nps.gov.it per i soggetti titolari di PEC.
    L’erede deve presentare (allegare) la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e copia del proprio documento di riconoscimento.

vedi Certificazione Unica 2021: il servizio e online

Io l'ho richiesto via pec ma la risposta è: Certificazione in fase di convalida.
    Ho telefonato al numero verde e mi hanno detto che i tempi di rilascio dei cud delle persone decedute nell'anno in questione (2020) sono più lunghi perchè ci sono controlli supplementari.

L'avatar di leviss
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    42520188
    Citazione Originariamente Scritto da pippero67 Visualizza Messaggio
    Il servizio di richiesta della CU in formato elettronico all’indirizzo [email protected] nps.gov.it per i soggetti titolari di PEC.
    L’erede deve presentare (allegare) la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e copia del proprio documento di riconoscimento.

Io l'ho richiesto via pec ma la risposta è: Certificazione in fase di convalida.
    Ho telefonato al numero verde e mi hanno detto che i tempi di rilascio dei cud delle persone decedute nell'anno in questione (2020) sono più lunghi perchè ci sono controlli supplementari.
    grazie mille

L'avatar di leviss
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    42520188
    Citazione Originariamente Scritto da pippero67 Visualizza Messaggio

inviata richiesta ,mi è arrivata anche a me stessa tua risposta, in effetti il cud l'inps ricordo lo rende disponibile per tutti solo dopo la fine di aprile ,quindi credo i tempi siano ancora prematuri , tocca rifare la richiesta verso la prima settimana di maggio

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1267 Post(s)
    Potenza rep
    40357812
    Ho appena ricevuto il rimborso IRPEF per mia mamma, deceduta a marzo 2019, relativamente ai redditi 2018.

Ovviamente NON si trattava del 730 EREDI, ma del REDDITI PF.

Tutti i 3 eredi abbiamo ricevuto il bonifico oggi.

L'avatar di leviss
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    42520188
    Arrivato rimborso ieri ....ora pensiamo alla dichiarazione per avere quello del 2020

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1267 Post(s)
    Potenza rep
    40357812
    Arrivato rimborso ieri ....ora pensiamo alla dichiarazione per avere quello del 2020
    Parli del 730 eredi dell'anno di imposta 2019?

A me è arrivato solo il 2018, ma non era un 730, che all'epoca NON esisteva.

L'avatar di leviss
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    42520188
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo.M Visualizza Messaggio
    Parli del 730 eredi dell'anno di imposta 2019?

A me è arrivato solo il 2018, ma non era un 730, che all'epoca NON esisteva.
    si 730 eredi anno imposta 2019 , anche perchè questo trend dovrebbe essere riferito solo al 730 eredi per non creare confusione

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    613 Post(s)
    Potenza rep
    27626827
    si 730 eredi anno imposta 2019 , anche perchè questo trend dovrebbe essere riferito solo al 730 eredi per non creare confusione

L'avatar di robimo
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Buongiorno a tutti.
    Devo fare il 730 per mia madre, deceduta ad ottobre 2020.
    Ho provato ad accedere alla precompilata usando l'opzione "Accedi alla precompilata in qualità di erede" ma mi dice che "non sono presenti deleghe".
    Leggendo sul sito dell'agenzia trovato le seguenti indicazioni :

Per accedere alla dichiarazione per conto di un soggetto deceduto devi recarti personalmente presso un qualsiasi ufficio territoriale dell'Agenzia delle Entrate ed esibire la documentazione attestante la condizione di Erede o presentare una dichiarazione sostitutiva che certifichi la tua condizione di Erede; in alternativa puoi inviare la tua richiesta all’ufficio territoriale tramite PEC, sottoscrivendola digitalmente insieme alla copia del documento di identità.

Non avendo ne PEC, ne firma digitale, l'unica alternativa è andare in un ufficio dell'ade o c'è qualche altro metodo ?
    Cosa devo portare con me, la dichiarazione di successione o una autocertificazione in cui dichiaro di essere l'erede ?
    Grazie in anticipo.

Accedi