Dichiarazione dei redditi precompilata in qualità di erede - Pagina 38
Inflazione alta: Credit Suisse indica i settori migliori dove investire e tre azioni top pick
  L’inflazione è uno dei temi più dibattuti di questo momento dall’industria finanziaria, specie perché si teme possa rivelarsi più persistente e sostenuta del previsto. Anche in questo tipo di …
Elezioni presidente Repubblica prossimo scoglio del governo Draghi. A rischio futuro dell’Italia con fondi NGEU
Conclusa la parentesi delle elezioni amministrative, il prossimo appuntamento cruciale per la politica italiana, e soprattutto per la stabilità del governo Draghi, è l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica all’inizio …
Netflix regina dello streaming. Utili III trimestre meglio delle attese. E Squid Game si conferma gallina dalle uova d’oro
Netflix batte le stime sulla crescita dei nuovi abbonati nel terzo trimestre e annuncia di essere ancora più ottimista sui numeri del quarto trimestre, grazie al successo di Squid Game, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    7488836
    Citazione Originariamente Scritto da peppiniello_av Visualizza Messaggio
    Il Cassetto Fiscale del dichiarante (tua moglie, se non ho capito male)
    nel '730 erede' il dichiarante, se osservi il modello, è il de cuius anche se il modello è compilato dall'erede, quindi il rimborso figura nel cassetto fiscale del de cuius (avevo capito male pure io all'inizio e pensavo finisse nel cassetto fiscale dell'erede).

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1267 Post(s)
    Potenza rep
    40357812
    Citazione Originariamente Scritto da pippero67 Visualizza Messaggio
    nel '730 erede' il dichiarante, se osservi il modello, è il de cuius anche se il modello è compilato dall'erede, quindi il rimborso figura nel cassetto fiscale del de cuius (avevo capito male pure io all'inizio e pensavo finisse nel cassetto fiscale dell'erede).
    Io lo vedo nel mio cassetto fiscale ..... e sono ancora vivo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    7488836
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo.M Visualizza Messaggio
    Io lo vedo nel mio cassetto fiscale ..... e sono ancora vivo
    ma tu mica vedevi quello del 2018 che non centrava niente col 730 erede ???
    nel mio cassetto fiscale nonostante abbia ricevuto il rimborso non c'è niente

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1267 Post(s)
    Potenza rep
    40357812
    Citazione Originariamente Scritto da pippero67 Visualizza Messaggio
    ma tu mica vedevi quello del 2018 che non centrava niente col 730 erede ???
    nel mio cassetto fiscale nonostante abbia ricevuto il rimborso non c'è niente
    Prima vedevo anche il 2019 ed ora è scomparso

L'avatar di mauriga
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    346 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Che confusione
    Io interpreto che il dichiarante sia solo ed esclusivamente il de cuius.
    In ogni caso nel cassetto fiscale di mia moglie (che è l’erede) non c’è! C’è solo la dichiarazione congiunta con me, ma questa è tutt’altra faccenda.

mau——

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    7156818
    il 30 mattina ho subito fatto accesso ad AdE e inserito gli IBAN di tutti i coeredi, inserendo anche contatti sms e email di tutti. Ma ho ricevuto oggi sms di AdE che mi dice che mi ha inviato comunicazione via posta per riscuotere il rimborso. Sapete in genere come funziona?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    2579748
    Citazione Originariamente Scritto da lb00 Visualizza Messaggio
    il 30 mattina ho subito fatto accesso ad AdE e inserito gli IBAN di tutti i coeredi, inserendo anche contatti sms e email di tutti. Ma ho ricevuto oggi sms di AdE che mi dice che mi ha inviato comunicazione via posta per riscuotere il rimborso. Sapete in genere come funziona?
    Devi compilare un modulo allegare documento identità e inviare con pec o email. Io l'ho fatto a febbraio e ho ricevuto il rimborso il 30/3. Comunque lAdE queste cose non le comunica di sua iniziativa, devi informarti, altrimenti aspetti invano

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    4624070
    Citazione Originariamente Scritto da fuzzillogic Visualizza Messaggio
    Buon giorno
    qualcuno ha buone nuove?
    Io prima vedevo la situazione nel "Cassetto Fiscale" di mia madre.
    Ora non riesco più ad accedere.....
    Aggiornamento.... ho chiamato il Numero Verde e un gentile operatore, dopo avermi informato che non ci sono date precise per il rimborso, ha ripercorso con me al telefono l'iter del 730 "erede" in questione. Orbene, lo stesso risulta verificato con conferma rimborso il 9/11/2020 (data che compariva nel Cassetto Fiscale di mia madre). Dopo di che è stato conferito all'AdE provinciale.
    Ho scritto una pec e mi è stato risposto che i rimborsi relativi al 2020 verranno lavorati INDICATIVAMENTE a fine anno 2021, sulla base dei dati risultati da dichiarazione di successione.
    A parte la tempistica da pianeta Nettuno (una rivoluzione ogni 164 anni), se io fossi esente da dichiarazione di successione?
    Che dire!!??

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1267 Post(s)
    Potenza rep
    40357812
    Citazione Originariamente Scritto da fuzzillogic Visualizza Messaggio
    ........ se io fossi esente da dichiarazione di successione?
    ..... ti chiederebbero una dichiarazione sostitutiva di atto notorio da fare in Comune con bollo da 16 euro

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    4624070
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo.M Visualizza Messaggio
    ..... ti chiederebbero una dichiarazione sostitutiva di atto notorio da fare in Comune con bollo da 16 euro
    Questo è chiaro. Non mi è chiara la lavorazione sulla base dei dati risultanti da dichiarazione di successione.

Accedi