Dichiarazione dei redditi precompilata in qualità di erede - Pagina 35
Mercati reagiscono dopo shock Omicron, paura virus passerà presto? A Piazza Affari bene ENI, giù Intesa
I mercati riprendono parzialmente vigore dopo il violento sell-off di venerdì scorso. A riportare un cauto ottimismo è la speranza che la nuova variante Omicron si caratterizzi per sintomi più …
Falso allarme o spauracchio globale: i quattro scenari di Goldman su effetti della variante Omicron sull’economia
Venerdì scorso, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato Omicron come una variante Covid preoccupante. L'emergere di questa nuova incognita ha destabilizzato i mercati e altre attività di rischio in …
Buy di Citi e maxi-fornitura litio non scaldano Stellantis, titolo alle prese con preoccupante inversione grafica ribassista
Stellantis fa il pieno di litio grazie all’accordo con Vulcan Energy, ma a Piazza Affari emerge una certa cautela sul titolo la cui impostazione grafica desta qualche preoccupazione. Il titolo, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    7488836
    Citazione Originariamente Scritto da fuzzillogic Visualizza Messaggio
    Buon giorno
    qualcuno ha buone nuove?
    Io prima vedevo la situazione nel "Cassetto Fiscale" di mia madre.
    Ora non riesco più ad accedere.....
    cosa centra il cassetto fiscale di tua madre ? devi vedere il tuo cassetto fiscale, il rimborso arriva a te

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    4624070
    A Gennaio (prima data indicata per il rimborso) avevo controllato il mio "Cassetto" e non compariva nulla.
    Per curiosità avevo controllato anche quello della mia defunta mamma, e lì risultava l'evasione della pratica.
    Avevo anche chiamato il call desk di AdE che confermava l'esito della pratica, ma per il rimborso mi rimandava all'Ufficio Provinciale della mia città.
    Causa appuntamenti biblici, ho desistito.
    PS Nel mio cassetto ancora nulla
    Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    7488836
    A Gennaio (prima data indicata per il rimborso) avevo controllato il mio "Cassetto" e non compariva nulla.
    Per curiosità avevo controllato anche quello della mia defunta mamma, e lì risultava l'evasione della pratica.
    Avevo anche chiamato il call desk di AdE che confermava l'esito della pratica, ma per il rimborso mi rimandava all'Ufficio Provinciale della mia città.
    Causa appuntamenti biblici, ho desistito.
    PS Nel mio cassetto ancora nulla
    Grazie
    Strano compaia nel cassetto fiscale di tua madre e non nel tuo visto che il rimborso spetta a te (e il 730 lo hai fatto tu anche se a nome suo). Prova a mandare una pec alla pec dell'ufficio provinciale per sapere del rimborso. Se entro fine mese non mi arriva niente sicuramente scriverò all'ufficio provinciale per avere delucidazioni.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    4624070
    Citazione Originariamente Scritto da pippero67 Visualizza Messaggio
    Strano compaia nel cassetto fiscale di tua madre e non nel tuo visto che il rimborso spetta a te (e il 730 lo hai fatto tu anche se a nome suo). Prova a mandare una pec alla pec dell'ufficio provinciale per sapere del rimborso. Se entro fine mese non mi arriva niente sicuramente scriverò all'ufficio provinciale per avere delucidazioni.
    Compariva...
    da un po' di tempo non riesco più ad accedere con le credenziali di mia madre

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    627 Post(s)
    Potenza rep
    28485821
    Compariva...
    Ah ecco...ora i conti tornano! Con il decesso "scompaiono" anche le credenziali per l'accesso ai portali istituzionali (ADE, INPS)
    Ultima modifica di peppiniello_av; 29-03-21 alle 10:43

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    7488836
    Compariva...
    Una volta che la persona è defunta le credenziali penso vengano cancellate tanto è vero che per avere la CU è necessario scrivere all'inps

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    5483 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da peppiniello_av Visualizza Messaggio
    Ah ecco...ora i conti tornano! Con il decesso "scompaiono" anche le credenziali per l'accesso ai portali istituzionali (ADE, INPS)
    Sì, l'INPS non perde tempo. Quando è mancata mia madre ha bloccato subito l'account. Con l'AdE, invece, è andata meglio, hanno lasciato l'account abilitato per qualche giorno così ho potuto scaricare tutti gli F24 pagati (non si sa mai che contestino qualcosa) e i vari 730.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    4624070
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Sì, l'INPS non perde tempo. Quando è mancata mia madre ha bloccato subito l'account. Con l'AdE, invece, è andata meglio, hanno lasciato l'account abilitato per qualche giorno così ho potuto scaricare tutti gli F24 pagati (non si sa mai che contestino qualcosa) e i vari 730.
    nel caso della mamma sono passati circa 8 mesi....prima del blocco

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    2579748
    Dopo aver inviato tutta la documentazione richiestami, 3 gg fa ricevo questa risposta dalla DP della mia città "le confermiamo che il rimborso è stato convalidato il 22/02/2021 e verrà accreditato sul conto corrente bancario il cui IBAN è registrato presso la nostra banca dati. L’Ufficio non conosce le tempistiche per il pagamento perché la procedura è automatizzata e coinvolge i flussi informatici di diversi operatori (Agenzia delle Entrate, Ministero, Banca d'Italia e singole banche). Mediamente gli accrediti vengono effettuati entro 2-3 mesi dalla convalida".
    Ma gli accrediti non dovevano esserci entro il 31/3? Sei mesi di tempo dal 30/9/2020 termine ultimo di presentazione del mod.730/2020?
    Non ho parole....

L'avatar di sostavietata
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da giov55 Visualizza Messaggio
    Dopo aver inviato tutta la documentazione richiestami, 3 gg fa ricevo questa risposta dalla DP della mia città "le confermiamo che il rimborso è stato convalidato il 22/02/2021 e verrà accreditato sul conto corrente bancario il cui IBAN è registrato presso la nostra banca dati. L’Ufficio non conosce le tempistiche per il pagamento perché la procedura è automatizzata e coinvolge i flussi informatici di diversi operatori (Agenzia delle Entrate, Ministero, Banca d'Italia e singole banche). Mediamente gli accrediti vengono effettuati entro 2-3 mesi dalla convalida".
    Ma gli accrediti non dovevano esserci entro il 31/3? Sei mesi di tempo dal 30/9/2020 termine ultimo di presentazione del mod.730/2020?
    Non ho parole....
    anche io sono in attesa che arrivi il rimborso sul conto corrente
    sempre meglio tardi che mai
    inizio a credere che se non mettevo il conto corrente arrivava prima con il vaglia tramite spedizione a casa mia o la riscossione del credito presso qualsiasi ufficio postale

Accedi