Dichiarazione dei redditi precompilata in qualità di erede - Pagina 33
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di leviss
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    566 Post(s)
    Potenza rep
    42520188
    Citazione Originariamente Scritto da pippero67 Visualizza Messaggio
    Io trovo quanto riportato sotto e comunque c'è un solo posto dove inserire l'iban: Servizi per -> Richiedere --> Accredito rimborsi ed altre somme su c/c
    Qualora l’Agenzia delle Entrate è in possesso delle coordinate bancarie del contribuente, il rimborso è accreditato direttamente sul conto;
    Qualora invece non sono state fornite le coordinate del conto corrente, il rimborso è erogato secondo differenti modalità a seconda dell’entità dell’importo da rimborsare.
    Per importi inferiori a 1.000 euro, comprensivi di interessi, il contribuente riceve un invito a presentarsi in un qualsiasi ufficio postale per riscuotere il rimborso in contanti. Per importi pari o superiori a 1.000 euro arriva un rimborso con l’emissione di un vaglia della Banca d’Italia.
    tutto ok , dalla procedura che mi hai indicato risulta già il mio conto corrente che avevo inserito quando inviato il 730 ho inviato i documenti richiesti all'email indicata della mia ade provinciale ,vediamo entro quanto arriva il rimborso ,vi terrò informati

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1263 Post(s)
    Potenza rep
    38893092
    Scusa dove vedi che la domanda è stata acquisita regolarmente ? In che punto del sito ?
    CASSETTO FISCALE > RIMBORSI

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    147 Post(s)
    Potenza rep
    7488836
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo.M Visualizza Messaggio
    CASSETTO FISCALE > RIMBORSI
    Grazie. Avevo già verificato ma non ho ancora niente sotto Rimborsi

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    612 Post(s)
    Potenza rep
    27626827
    Grazie. Avevo già verificato ma non ho ancora niente sotto Rimborsi
    Verificato anch'io; nessun rimborso presente. Devo dedurre quindi che la domanda (per domanda immagino facciate riferimento alla dichiarazione precompilata in qualità di erede, o nel frattempo mi sono perso qualche altro dirimente passaggio?) non è stata acquisita regolarmente?
    Ho inoltre notato che dalla Area Riservata non c'è proprio modo di rintracciarla

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1263 Post(s)
    Potenza rep
    38893092
    Citazione Originariamente Scritto da peppiniello_av Visualizza Messaggio
    Verificato anch'io; nessun rimborso presente. Devo dedurre quindi che la domanda (per domanda immagino facciate riferimento alla dichiarazione precompilata in qualità di erede, o nel frattempo mi sono perso qualche altro dirimente passaggio?) non è stata acquisita regolarmente?
    Ho inoltre notato che dalla Area Riservata non c'è proprio modo di rintracciarla
    Questo è ciò che vedo nel mio cassetto fiscale alla voce rimborsi

Ho nascosto i dati sensibili

Non ho traccia del rimborso da 730 per redditi 2019 di mia mamma deceduta il 12.03.2019
    Immagini Allegate Immagini Allegate -schermata-2021-03-18-alle-10.35.21.png 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    147 Post(s)
    Potenza rep
    7488836
    Citazione Originariamente Scritto da peppiniello_av Visualizza Messaggio
    Se leggi i miei precedenti post di febbraio la mia domanda è stata processata e il funzionario mi ha detto che il rimborso mi sarebbe arrivato a Marzo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    147 Post(s)
    Potenza rep
    7488836

Non ho traccia del rimborso da 730 per redditi 2019 di mia mamma deceduta il 12.03.2019
    Ma questo è il rimborso 'vecchio' modo non il rimborso 730 erede introdotto lo scorso anno (quindi rimborsi 2019). L'anno a cui si riferisce il rimborso è il 2018 (data presentazione 21/05/2019)

"Non ho traccia del rimborso da 730 per redditi 2019 di mia mamma deceduta il 12.03.2019"

Deceduta 12.03.2020 penso intendessi scrivere. Questo è il rimborso che tutti stiamo aspettando
    Ultima modifica di pippero67; 18-03-21 alle 11:58

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    612 Post(s)
    Potenza rep
    27626827
    [...]
    E non è strano che dalla propria Area Riservata non si possa risalire ad un riscontro della Dichiarazione precompilata in qualità di erede?

L'avatar di leviss
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    566 Post(s)
    Potenza rep
    42520188
    [QUOTE=Riccardo.M;55882535]Questo è ciò che vedo nel mio cassetto fiscale alla voce rimborsi

confermo che anche io io non vedo nulla ,quindi nel tuo caso è già stata processata e ti arriverà il rimborso entro fine mese
    forse il fatto che avete presentato la successione vi ha agevolato nei tempi
    Ultima modifica di leviss; 18-03-21 alle 12:42

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    147 Post(s)
    Potenza rep
    7488836
    [QUOTE=leviss;55883054]

Non ho traccia del rimborso da 730 per redditi 2019 di mia mamma deceduta il 12.03.2019[/QUOTEf
    confermo che anche io io non vedo nulla ,quindi nel tuo caso è già stata processata e ti arriverà il rimborso entro fine mese
    forse il fatto che avete presentato la successione vi ha agevolato nei tempi
    NO. Come lui stesso ha scritto

Quella visualizzata nell'area rimborsi è un'altra cosa non relativa al rimborso 730 2019 eredi tanto è vero che si riferisce ad un rimborso relativo al 2018
    Ultima modifica di pippero67; 18-03-21 alle 12:53

Accedi