Dichiarazione dei redditi precompilata in qualità di erede - Pagina 23
Bitcoin da record, JP Morgan spiega rally con inflazione e fuga dall’oro. Euforia per debutto ETF, ma Cathie Wood grande assente
Il primo ETF sul Bitcoin debutta sul Nyse facendo la storia della criptovaluta numero uno al mondo, che ringrazia volando al nuovo record di sempre. L’euforia per il cripto-universo alimentata …
Mps-UniCredit e risiko banche: tesoretto di Stato prorogato di altri sei mesi, ma Orcel vorrebbe chiudere ora. Buona notizia anche per Carige
Buona notizia per Mps, così come per Carige. La legge di bilancio 2022, la prima del governo Draghi, si appresta a fare quel regalo alle banche italiane che il Decreto …
Tesla è il brand con il maggior tasso di crescita nel 2021. La top ten e le tre società italiane in classifica
Tesla è il brand con il maggior tasso di crescita secondo l’Interbrand Best Global Brands 2021, l’annuale studio Best Global Brands che analizza le strategie che permettono ai brand globali a maggior valore …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    816726
    Ciao a tutti,
    mio padre è venuto a mancare a fine luglio 2019.
    Aveva 1 appartamento (dato in affitto) di cui è stata fatta successione solo a giugno 2020.
    Ora mi trovo a compilare il mio 730 redditi 2019 e vorrei sapere se devo inserire la quota da agosto a dicembre di rendite/affitti di tale appartamento.

Spero di nn aver detto troppe cavolate.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    7488836
    Se tu sei l'unico erede devi inserire nel tuo 730 l'importo da te percepito dell'affitto (al netto delle spese accessorie come le spese condominiali) dal giorno del decesso fino a dicembre.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    1382947
    Citazione Originariamente Scritto da peppiniello_av Visualizza Messaggio
    nient ragazzi, si vede che ce l’hanno con me... non solo non mi hanno risposto, settimana scorsa ho fatto la pec e ho scritto all’indirizzo relativo. Mi sono arrivate le ricevute di recapito e di accettazione ma non mi rispondono!
    Cosa devo fare?

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    5359 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Rik_68 Visualizza Messaggio
    nient ragazzi, si vede che ce l’hanno con me... non solo non mi hanno risposto, settimana scorsa ho fatto la pec e ho scritto all’indirizzo relativo. Mi sono arrivate le ricevute di recapito e di accettazione ma non mi rispondono!
    Cosa devo fare?
    Reinvia la richiesta tramite PEC, devono inviartela a stretto giro.
    A che indirizzo l'hai inviata?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    1382947
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Reinvia la richiesta tramite PEC, devono inviartela a stretto giro.
    A che indirizzo l'hai inviata?

l'ho mandata a [email protected] nps.gov.it e mi sono tornate indietro due email, una con scritto "Ricevuta di accettazione" e l'altra con "Ricevuta di avvenuta consegna".

dici di rimandare?

(lo spazio nell'indirizzo di email lo mette il forum)

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    5359 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    l'ho mandata a [email protected] nps.gov.it e mi sono tornate indietro due email, una con scritto "Ricevuta di accettazione" e l'altra con "Ricevuta di avvenuta consegna".

dici di rimandare?

(lo spazio nell'indirizzo di email lo mette il forum)
    Sì, rimanda. Testimonianze varie, compresa la mia, confermano la ricezione in due ore lavorative dall'invio.
    E se ancora non arriva, segnala la cosa a INPS Risponde entrando nel tuo account INPS.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    1382947
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Sì, rimanda. Testimonianze varie, compresa la mia, confermano la ricezione in due ore lavorative dall'invio.
    E se ancora non arriva, segnala la cosa a INPS Risponde entrando nel tuo account INPS.
    ok, grazie, provo

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1267 Post(s)
    Potenza rep
    40357812
    ok, grazie, provo
    Hai allegato la dichiarazione sostitutiva da cui si desume il nome degli eredi?

Senza di quella NON riceverai nulla.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    1382947
    Sì, e anche la foto del mio documento d’identità. Certo che se però qualcosa di quello che è allegato non va bene e loro non ti rispondono mai per dirti cosa non va, questa cosa andrà all’infinito…

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1267 Post(s)
    Potenza rep
    40357812
    Sì, e anche la foto del mio documento d’identità. Certo che se però qualcosa di quello che è allegato non va bene e loro non ti rispondono mai per dirti cosa non va, questa cosa andrà all’infinito…
    Direi che la foto del documento è superflua, dato che si tratta della tua PEC

Comunque va bene

Strano che non rispondano in poche ore al massimo

A me hanno risposto in 10 minuti

Accedi