Dichiarazione dei redditi precompilata in qualità di erede - Pagina 22
Mercati reagiscono dopo shock Omicron, paura virus passerà presto? A Piazza Affari bene ENI, giù Intesa
I mercati riprendono parzialmente vigore dopo il violento sell-off di venerdì scorso. A riportare un cauto ottimismo è la speranza che la nuova variante Omicron si caratterizzi per sintomi più …
Falso allarme o spauracchio globale: i quattro scenari di Goldman su effetti della variante Omicron sull’economia
Venerdì scorso, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato Omicron come una variante Covid preoccupante. L'emergere di questa nuova incognita ha destabilizzato i mercati e altre attività di rischio in …
Buy di Citi e maxi-fornitura litio non scaldano Stellantis, titolo alle prese con preoccupante inversione grafica ribassista
Stellantis fa il pieno di litio grazie all’accordo con Vulcan Energy, ma a Piazza Affari emerge una certa cautela sul titolo la cui impostazione grafica desta qualche preoccupazione. Il titolo, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    627 Post(s)
    Potenza rep
    28485821
    Novità sul fronte richiesta CU non PEC; ho chiesto attraverso il canale web "INPSRisponde" spiegazioni sull'imbarazzante e disagevole ritardo relativo alla spedizione cartacea del CU:

"Gentile utente,
    con riferimento alla sua richiesta con numero di protocollo INPS.[...]del 21/07/2020 08:45:32, le comunichiamo quanto segue:

Buongiorno,
    la mail "[email protected] t" è presidiata dalla sede centrale di Roma e per noi non è possibile accedere alla lettura dei messaggi ad essa indirizzati ne siamo a conoscenza delle tempistiche di invio delle CU. Noi come sede provinciale possiamo mandarle copia della certificazione di suo padre su domanda via mail al seguente indirizzo assicuratopensionatogestioneprivata.[città di appartenenza]@inps.it.
    Alla domanda deve allegare copia della sua carta di identità e copia della carta di identità di suo padre."

Ho inviato la mail con gli allegati all'indirizzo email sopraindicato; rimango in attesa e vi aggiorno

ciao

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    627 Post(s)
    Potenza rep
    28485821
    ...è arrivata in allegato!
    Averlo saputo prima di quest'altro canale interlocutorio!

ciao
    Ultima modifica di peppiniello_av; 24-07-20 alle 08:41

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    5483 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da peppiniello_av Visualizza Messaggio
    ...è arrivata in allegato!
    Averlo saputo prima di quest'altro canale interlocutorio!

ciao
    In effetti, sarebbe stato utile per molti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    1382947
    Io ho scritto stamattina, vediamo...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    627 Post(s)
    Potenza rep
    28485821
    Citazione Originariamente Scritto da Rik_68 Visualizza Messaggio
    Io ho scritto stamattina, vediamo...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    627 Post(s)
    Potenza rep
    28485821
    Non volendo dare nulla per scontato: le spese funebri indicate presso "Visualizza i Dati---> Dati di sintesi---> Oneri e spese" come dato (già) utilizzato, andranno (comunque) collocate nei righi compresi tra E8 ed E10?

ciao e grazie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1326 Post(s)
    Potenza rep
    41233987
    Non volendo dare nulla per scontato: le spese funebri indicate presso "Visualizza i Dati---> Dati di sintesi---> Oneri e spese" come dato (già) utilizzato, andranno (comunque) collocate nei righi compresi tra E8 ed E10?

ciao e grazie
    Le spese funebri le scarica l'erede che presenta la propria dichiarazione e che ha sostenuto la spesa e non quella del defunto.

Nel limite di 1.550 euro

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    627 Post(s)
    Potenza rep
    28485821
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo.M Visualizza Messaggio
    Le spese funebri le scarica l'erede che presenta la propria dichiarazione e che ha sostenuto la spesa e non quella del defunto.

Nel limite di 1.550 euro
    Intanto grazie Riccardo.M sempre puntuale e cortese nei tuoi interventi. Perdonatemi ho fatto confusione, non è in questo thread che avrei dovuto postare la mia richiesta ma in quell'altro (730/2020 per redditi 2019)
    Devo comunque indicarlo tra il rigo E8 e l'E10 (codice 14) sebbene sia un dato già acquisito dall'ADE, nevvero?

ciao e grazie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1326 Post(s)
    Potenza rep
    41233987
    Devo comunque indicarlo tra il rigo E8 e l'E10 (codice 14) sebbene sia un dato già acquisito dall'ADE?
    Esatto: RIGO E8/E10 codice 14

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    627 Post(s)
    Potenza rep
    28485821
    Grazie!
    Ciao

Accedi