Dichiarazione dei redditi precompilata in qualità di erede - Pagina 20
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
ESG, più di $7 trilioni società esposte a cripto-shock. Ma Morgan Stanley teme più inflazione che criptovalute: ‘Fed faccia scoppiare un po’ quella bolla’
James Gorman, amministratore delegato di Morgan Stanley, lancia un appello alla Fed affinché “faccia scoppiare un po’ questa bolla” che ha creato, e sottolinea anche, guardando al Bitcoin e ad …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    1382947
    scusate, ma giusto per fare una piccola statistica tra quelli di voi che hanno scritto all'INPS per avere via posta (quindi non con la PEC) il CU del parente che è mancato: dopo quanto tempo vi è arrivato?
    Io sto ancora aspettando dal 25 di maggio...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    612 Post(s)
    Potenza rep
    27626827
    Citazione Originariamente Scritto da Rik_68 Visualizza Messaggio
    scusate, ma giusto per fare una piccola statistica tra quelli di voi che hanno scritto all'INPS per avere via posta (quindi non con la PEC) il CU del parente che è mancato: dopo quanto tempo vi è arrivato?
    Ottima iniziativa, mi hai anticipato! Ho inviato la richiesta via mail all'indirizzo di posta ordinario (non PEC) il 19 maggio e sono ancora in attesa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    1382947
    Citazione Originariamente Scritto da peppiniello_av Visualizza Messaggio
    Ottima iniziativa, mi hai anticipato! Ho inviato la richiesta via mail all'indirizzo di posta ordinario (non PEC) il 19 maggio e sono ancora in attesa
    Ma quindi non ti hanno nemmeno risposto con la solita mail preconfezionata che dice che te lo spediscono a casa?
    Per quanto mi riguarda, la data del 25 è il giorno in cui mi hanno risposto “te lo manderemo per posta ordinaria”.
    Sto iniziando a valutare di fare la pec e di riscrivere...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1263 Post(s)
    Potenza rep
    38893092
    Un paio d'ore con richiesta via PEC, allegando copia della dichiarazione sostitutiva, da cui risultano gli eredi del defunto

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    612 Post(s)
    Potenza rep
    27626827
    Ma quindi non ti hanno nemmeno risposto con la solita mail preconfezionata che dice che te lo spediscono a casa?
    Per quanto mi riguarda, la data del 25 è il giorno in cui mi hanno risposto “te lo manderemo per posta ordinaria”.
    Sto iniziando a valutare di fare la pec e di riscrivere...
    La comunicazione "te lo manderemo per posta ordinaria" è arrivata qualche giorno dopo (pensa se ci avessero anche allegato il CU! ), da allora sono ancora in attesa

ciao

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    5347 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Vi conviene aprire una casella PEC. Si rivela davvero utile in molte situazioni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    1382947
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Vi conviene aprire una casella PEC. Si rivela davvero utile in molte situazioni.
    mi sto informando ma mi sembra un po’ una giungla, tu che provider hai scelto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    1382947
    ho chiamato il call center inps per avere aggiornamenti sulla spedizione (tralascio commenti sui modi, l'educazione e la generale proattività dell'operatore che risponde).
    conversazione:
    io: buongiorno, ho fatto richiesta attraverso email semplice, non pec, per il CU come erede
    op: non può, si può fare solo via pec e le mandiamo il cu in allegato
    io: ma sul sito dice che si può anche con email tradizionale
    op: non si può
    io: scusi ma mi avete anche risposto via mail che me lo spedirete per posta ordinaria
    op: [... silenzio ...] ebbè allora deve aspettare
    io: ecco, infatti volevo chiederle se può verificare se l'invio è stato fatto o meno
    op: non posso verificare perchè è il CU di un defunto
    io: si, ma la richiesta l'ho fatta io, col mio codice fiscale, e non sono defunto
    op: non possiamo controllare, deve aspettare i tempi della posta
    io: ... ok, grazie...

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    5347 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    mi sto informando ma mi sembra un po’ una giungla, tu che provider hai scelto?
    Io ho la PEC che danno gratuitamente con il conto corrente Widiba.
    Ma va benissimo anche la PEC di Aruba, costa €5+IVA il primo anno e poi €7.90+IVA ogni anno successivo e hai 1GB di spazio, che credo che per la PEC di un comune cittadino sia più che sufficiente. Puoi installare un client di posta sul computer così scarichi le PEC, anche perché l'interfaccia web della PEC di Aruba fa cascare le braccia.

ho chiamato il call center inps per avere aggiornamenti sulla spedizione (tralascio commenti sui modi, l'educazione e la generale proattività dell'operatore che risponde).
    conversazione:
    io: buongiorno, ho fatto richiesta attraverso email semplice, non pec, per il CU come erede
    op: non può, si può fare solo via pec e le mandiamo il cu in allegato
    io: ma sul sito dice che si può anche con email tradizionale
    op: non si può
    io: scusi ma mi avete anche risposto via mail che me lo spedirete per posta ordinaria
    op: [... silenzio ...] ebbè allora deve aspettare
    io: ecco, infatti volevo chiederle se può verificare se l'invio è stato fatto o meno
    op: non posso verificare perchè è il CU di un defunto
    io: si, ma la richiesta l'ho fatta io, col mio codice fiscale, e non sono defunto
    op: non possiamo controllare, deve aspettare i tempi della posta
    io: ... ok, grazie...
    Che odio!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    1382947
    Io ho la PEC che danno gratuitamente con il conto corrente Widiba.
    purtroppo ora non più
    Ma va benissimo anche la PEC di Aruba, costa €5+IVA il primo anno e poi €7.90+IVA ogni anno successivo e hai 1GB di spazio, che credo che per la PEC di un comune cittadino sia più che sufficiente. Puoi installare un client di posta sul computer così scarichi le PEC, anche perché l'interfaccia web della PEC di Aruba fa cascare le braccia.
    non è tanto per i 6 euro, quanto per il fatto che lo farei solo per questo e poi avrei la seccatura di andare a spippettare in aruba e in paypal per non farmi ingabbiare nei meccanismi di rinnovo automatico...

Accedi