Dichiarazione dei redditi precompilata in qualità di erede - Pagina 2
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
ESG, più di $7 trilioni società esposte a cripto-shock. Ma Morgan Stanley teme più inflazione che criptovalute: ‘Fed faccia scoppiare un po’ quella bolla’
James Gorman, amministratore delegato di Morgan Stanley, lancia un appello alla Fed affinché “faccia scoppiare un po’ questa bolla” che ha creato, e sottolinea anche, guardando al Bitcoin e ad …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    612 Post(s)
    Potenza rep
    27626827
    Citazione Originariamente Scritto da living Visualizza Messaggio
    anche io devo fare la dichiarazione di mia madre pensionata deceduta a marzo 2020 ,ma sul portale delle entrate entrando con le mie credenziali ancora non c'e' nulla ,credo che si potrà avere la funzione nel menù solo dal 14 maggio per mia madre il 730 sarà molto semplice perchè era pensionata e non aveva altro che la propria pensione e io devo solo inserire le spese sanitarie di 8500 euro del 2019 da portare in detrazione al 19% ,quindi mi dovranno rimborsare sul mio conto circa 1570 euro entro fine gennaio 2021

vedremo da tale date che succederà...
    Ciao living e condoglianze per la tua perdita. Nell'area riservata del portale dell'ADE accedendovi con le mie credenziali trovo già l'opzione (mio padre è morto nel luglio 2019) "Accedi alla precompilata in qualità di erede", fatta salva l'impossibilità di proseguire poi con l'operazione, "Non è possibile procedere. La funzionalità sarà resa disponibile a partire dal 14/05/2020."
    Nel complesso, a giudicare dalle indicazioni della guida postata gentilmente dall'utente Macchia.Nera non dovremmo incontrare difficoltà nel portare a termine l'operazione

-immagine.jpg

L'avatar di living
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    503 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da peppiniello_av Visualizza Messaggio
    Ciao living e condoglianze per la tua perdita. Nell'area riservata del portale dell'ADE accedendovi con le mie credenziali trovo già l'opzione (mio padre è morto nel luglio 2019) "Accedi alla precompilata in qualità di erede", fatta salva l'impossibilità di proseguire poi con l'operazione, "Non è possibile procedere. La funzionalità sarà resa disponibile a partire dal 14/05/2020."
    Nel complesso, a giudicare dalle indicazioni della guida postata gentilmente dall'utente Macchia.Nera non dovremmo incontrare difficoltà nel portare a termine l'operazione

-immagine.jpg
    io non la vedo ,vedo solo il mio 730 precompilato ,ma credi possibile che non lo veda perche entro tramite le credenziali inps ??

L'avatar di Reset_pwd
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    541 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    A me dà un errore, praticamente è come se non fosse stato abilitato il modello senza sostituto d'imposta per cui va in blocco e dice di contattare l'assistenza.

I dati si possono popolare ma non si riesce a chiuderla e ad inviarla...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    612 Post(s)
    Potenza rep
    27626827
    Citazione Originariamente Scritto da Reset_pwd Visualizza Messaggio
    A me dà un errore, praticamente è come se non fosse stato abilitato il modello senza sostituto d'imposta per cui va in blocco e dice di contattare l'assistenza.

Ti da questo errore?-errore.jpg

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    612 Post(s)
    Potenza rep
    27626827

Nel quadro "Dati anagrafici" hai indicato per i rispettivi dichiaranti i Comuni di residenza e spuntato "Dichiarazione presentata per la prima volta"?
    Se li ometto mi vengono restituiti degli errori! Nelle precompilate degli anni passati non dovevo compilare quei campi a meno che nel frattempo non fossero cambiate le residenze anagrafiche/fiscali

L'avatar di Reset_pwd
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    541 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ti da questo errore?-errore.jpg
    Esatto e se clicco su "scegli il modello" ti rimanda all'assistenza.
    Penso che sia un baco del sistema.
    Ultima modifica di Reset_pwd; 15-05-20 alle 11:10

L'avatar di Reset_pwd
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    541 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Nel quadro "Dati anagrafici" hai indicato per i rispettivi dichiaranti i Comuni di residenza e spuntato "Dichiarazione presentata per la prima volta"?
    Se li ometto mi vengono restituiti degli errori! Nelle precompilate degli anni passati non dovevo compilare quei campi a meno che nel frattempo non fossero cambiate le residenze anagrafiche/fiscali
    "Dichiarazione presentata per la prima volta" io la trovo solo nella residenza del de cuius e ho letto che quella non va compilata.
    Nella parte del de cuius ho solo selezionato il comune nella parte "Domicilio fiscale al 01/01/2019".

La parte angrafica dell'erede invece ho letto che va compilata interamente (anche email e numero telefono).

Ho inserito inoltre, per l'erede, aldifuori della precompilata, le coordinate del conto corrente per l'accredito.

L'avatar di Reset_pwd
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    541 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Sulla sinistra, tra "Scelte 8, 5 e 2 per mille" e "Familiari", non trovo la sezione "Sostituto d'imposta" in cui indicare l'assenza del sostituto.
    Qualcuno dirà che non c'è bisogno, perché nel 730 come erede è già previsto e preimpostato per essere senza sostituto di imposta, ma secondo me c'è un errore da sistemare o ci stanno lavorando.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    612 Post(s)
    Potenza rep
    27626827
    "Dichiarazione presentata per la prima volta" io la trovo solo nella residenza del de cuius e ho letto che quella non va compilata.
    Nella parte del de cuius ho solo selezionato il comune nella parte "Domicilio fiscale al 01/01/2019".

Bene, ritornerò su quei passaggi, e farò come dici, vediamo come regirà il sistema

La parte angrafica dell'erede invece ho letto che va compilata interamente (anche email e numero telefono).

Ho inserito inoltre, per l'erede, aldifuori della precompilata, le coordinate del conto corrente per l'accredito
    .

Tempo, per fare nel migliore di modi, ne abbiamo. Teniamoci aggiornati!

ciao e grazie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    612 Post(s)
    Potenza rep
    27626827
    Sulla sinistra, tra "Scelte 8, 5 e 2 per mille" e "Familiari", non trovo la sezione "Sostituto d'imposta" in cui indicare l'assenza del sostituto.
    Qualcuno dirà che non c'è bisogno, perché nel 730 come erede è già previsto e preimpostato per essere senza sostituto di imposta, ma secondo me c'è un errore da sistemare o ci stanno lavorando.
    Già, ho notato anche io l'assenza di tale modalità che a detta della guida prima indicata, pare essere fondamentale

Accedi