Dichiarazione dei redditi precompilata in qualità di erede - Pagina 12
Hacker in azione, attacco a crypto.com e furto di Ether per 15 mln $. Ecco cosa è successo
Il tema della sicurezza continua a tormentare il mondo cripto. A turno realtà quali Coinbase, Binance e Kraken hanno avuto a che fare con disservizi e interruzioni delle loro piattaforme …
Fed sotto assedio su inflazione, Bill Ackman: ‘adotti una strategia shock and awe’. Dimon (JP Morgan): necessari fino a sette rialzi dei tassi
La Fed deve ricorrere alla strategia ‘shock and awe’, ovvero deve ‘scioccare e terrorizzare’ i mercati finanziari al fine di “ripristinare la propria credibilità”,chiedendosi se davvero quattro strette monetarie, nel …
Imprese, in Italia cybersicurity e stop attività percepiti come rischi principali nel 2022
In Italia, i rischi Informatici e l'Interruzione di attività si posizionano, per il secondo anno consecutivo, al primo e al secondo posto nella classifica dei primi 10 rischi. Le Catastrofi naturali …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di leviss
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    586 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da peppiniello_av Visualizza Messaggio
    E' vero quella guida è un pochetto fuorviante; l'applicazione web che ti trovi davanti dopo l'accesso è altra cosa
    ma una volta compilata e si clicca stampa e invia vi è modo di vedere il prospetto 730 compilato nella sua completezza per verificare il tutto ,prima di inviarla realmente ?? io voglio vedere il prospetto 730 e non i vari paragrafi con le varie voci come ora prima di inviarlo ,solo così posso verificare se tutte le caselle richieste nel modello 730 sono compilate correttamente ... in pratica non ti fa vedere il prospetto 730 compilato in maniera come se avessi il modello cartaceo davanti
    Ultima modifica di leviss; 20-05-20 alle 15:55

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1367 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da leviss Visualizza Messaggio
    ma una volta compilata e si clicca stampa e invia vi è modo di vedere il prospetto 730 compilato nella sua completezza per verificare il tutto ,prima di inviarla realmente ?? io voglio vedere il prospetto 730 e non i vari paragrafi con le varie voci come ora prima di inviarlo ,solo così posso verificare se tutte le caselle richieste nel modello 730 sono compilate correttamente ... in pratica non ti fa vedere il prospetto 730 compilato in maniera come se avessi il modello cartaceo davanti
    Una volta terminata la compilazione del 730, clicca su "stampa ed invia"
    Ti farà vedere un file PDF che devi aprire per controllare il tutto
    Se ti va bene, puoi confermare l'invio

Aggiungo che, se hai utilizzato le credenziali di fisco on line o lo SPID, ti chiederà nuovamente il PIN

Se sei entrato dal sito dell'INPS, non ti chiederà alcun PIN né password

L'avatar di Laramie
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    524 Post(s)
    Potenza rep
    42524479
    scaricare pdf 730 dopo la compilazione, prima dell'invio

L'avatar di leviss
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    586 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo.M Visualizza Messaggio
    Una volta terminata la compilazione del 730, clicca su "stampa ed invia"
    Ti farà vedere un file PDF che devi aprire per controllare il tutto
    Se ti va bene, puoi confermare l'invio

Aggiungo che, se hai utilizzato le credenziali di fisco on line o lo SPID, ti chiederà nuovamente il PIN

Se sei entrato dal sito dell'INPS, non ti chiederà alcun PIN né password
    ottimo , una volta inviato il primo 730 , per fare il secondo 730 come spiega la guida poi il sistema te lo fa fare?

L'avatar di leviss
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    586 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Macchia.Nera Visualizza Messaggio

L'avatar di leviss
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    586 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ho verificato il 730 prima di inviarlo era tutto ok e ho fatto invio ..ma ora per fare il secondo 730 come indica la guida il sistema entrando sempre come erede di mio padre non me lo fa fare perchè risulta già inviato e se invece entro per compilare il mio 730 precompilato non me lo fa fare fare perchè rusulta inviato il mio 730 personale ...e quindi come cavolo si entra nel sistema per fare il secondo 730 come indica la guida ????

FiscoOggi.it - Dichiarazione in qualita di erede anche attraverso il modello 730

la sapevo che arrivava l'inghippo

lo avevo chiesto diverse volte sul forum questo importante passaggio se e come era possibile fare il secondo 730 come indicava la guida ,ma nessuno mi ha mai risposto ed ora come faccio

HELP ME!!!

Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2387 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    ho verificato il 730 prima di inviarlo era tutto ok e ho fatto invio ..ma ora per fare il secondo 730 come indica la guida il sistema entrando sempre come erede di mio padre non me lo fa fare perchè risulta già inviato e se invece entro per compilare il mio 730 precompilato non me lo fa fare fare perchè rusulta inviato il mio 730 personale ...e quindi come cavolo si entra nel sistema per fare il secondo 730 come indica la guida ????

FiscoOggi.it - Dichiarazione in qualita di erede anche attraverso il modello 730

la sapevo che arrivava l'inghippo

lo avevo chiesto diverse volte sul forum questo importante passaggio se e come era possibile fare il secondo 730 come indicava la guida ,ma nessuno mi ha mai risposto ed ora come faccio

HELP ME!!!

idem. presentato 730 personale e 730 come erede solo il primo modello. del secondo non v'è traccia
    allora le ipotesi sono due

1) la regola dei due modelli vale solo per le compilazioni online NON PRECOMPILATE (cioè se vai in un CAF) e non l'hanno detto. nel caso della precompilata il sistema si arrangia da solo a generare i due modelli avendo tutti i dati necessari

2) sono dei cialtroni

al call center non rispondo causa intenso traffico

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    29344815
    Citazione Originariamente Scritto da spago Visualizza Messaggio
    idem. presentato 730 personale e 730 come erede solo il primo modello. del secondo non v'è traccia
    allora le ipotesi sono due

1) la regola dei due modelli vale solo per le compilazioni online NON PRECOMPILATE (cioè se vai in un CAF) e non l'hanno detto. nel caso della precompilata il sistema si arrangia da solo a generare i due modelli avendo tutti i dati necessari

Io non ho ancora inviato quello del mio defunto padre (sono in attesa della CU)

2) sono dei cialtroni

al call center non rispondo causa intenso traffico

Ciao

L'avatar di leviss
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    586 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    visualizzando il precompilato 730 inviato in formato pdf vedo due facciate del 730 la prima con i dati di mio padre come contribuente dichiarante deceduto senza sostituto di imposta e di seguito vedo una seconda facciata del 730 con i mie dati come rappresentate erede ..quindi credo che il secondo 730 non sia inteso che una volta inviato il primo devi rientrare con le tue credenziali per inviare materialmente il secondo perchè il primo e il secondo 730 è tutto presente nel primo invio .....questo rimane un passaggio molto importante dove con la guida che recita di inviare due 730 potrebbe mandare in inganno convinti che si debba inviare due 730 distinti ,mentre il tutto avviene in automatico con l'invio del primo 730 dove si trovano già i dati del deceduto e dichiarante erede già precompilato nel 730 e si devono solo aggiungere i redditi oneri detraibili ecc...

quindi una volta inviato il 730 se vedete poi nel formato pdf del 730 inviato alla prima pagina i dati del deceduto e nella seconda pagina i dati dell'erede compilatore del 730 ,la procedura è andata a buon fine
    come al solito per comprendere le procedure del'ade tocca essere dei maghi
    Ultima modifica di leviss; 21-05-20 alle 09:25

Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2387 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    visualizzando il precompilato 730 inviato in formato pdf vedo due facciate del 730 la prima con i dati di mio padre come contribuente dichiarante deceduto senza sostituto di imposta e di seguito vedo una seconda facciata del 730 con i mie dati come rappresentate erede ..quindi credo che il secondo 730 non sia inteso che una volta inviato il primo devi rientrare con le tue credenziali per inviare materialmente il secondo perchè il primo e il secondo 730 è tutto presente nel primo invio .....questo rimane un passaggio molto importante dove con la guida che recita di inviare due 730 potrebbe mandare in inganno convinti che si debba inviare due 730 distinti ,mentre il tutto avviene in automatico con l'invio del primo 730 dove si trovano già i dati del deceduto e dichiarante erede già precompilato nel 730 e si devono solo aggiungere i redditi oneri detraibili ecc...

quindi inviando il primo se vedete nel formato pdf del 730 inviato alla prima pagina i dati del deceduto e nella seconda pagina i dati dell'erede compilatore del 730 ,la procedura è andata a buon fine

bollinone verde per te!
    vero. ci sono due frontespizi 730 compilati in automatico come da guida. nella parte dichiarante (cioè erede) non viene messo il sostituto di imposta. ho cercato e trovato che l'accredito avviene tramite bonifico se avete comunicato IBAN in precedenza o tramite poste.

per una volta servizio puntuale e preciso

Accedi