Tempi consegna corriere

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Rebirth

SOULfood
Registrato
5/8/08
Messaggi
19.575
Punti reazioni
529
Io capisco i problemi del periodo e tutto, ma è normale che abbiano in sede un pacco da una settimana e ancora debbano consegnarlo? Non hanno un tempo massimo? Tanto per non fare nomi GLS
 
Non è colpa del coronavirus, lavorano così da sempre.
 
a me francamente non è mai capitato con nessuno, nemmeno con GLS stessa. Sono a 5 km da casa, a quest'ora sarei andato a prendermelo da una settimana oramai. La cosa che fa imbestiare e che lo mettono in consegna per poi la sera scrivere che andrà per il giorno successivo.....e poi magari il giorno successivo non lo mettono nemmeno in uscita..... a tacere che nella via hanno già consegnato due volte nel giro di 4gg...
 
a me francamente non è mai capitato con nessuno, nemmeno con GLS stessa. Sono a 5 km da casa, a quest'ora sarei andato a prendermelo da una settimana oramai. La cosa che fa imbestiare e che lo mettono in consegna per poi la sera scrivere che andrà per il giorno successivo.....e poi magari il giorno successivo non lo mettono nemmeno in uscita..... a tacere che nella via hanno già consegnato due volte nel giro di 4gg...

Io invece ho esperienze del tutto simili alla tua da sempre e con vari corrieri: GLS, DHL, Bartolini
Addirittura sono arrivati a negare che il pacco era presso di loro modificando la data di arrivo nei loro magazzini di volta in volta all'occorrenza.
Ho sempre segnalato la cosa ai mittenti nella speranza che cambino corriere ma non so cosa si può fare di più.
 
ti racconto anche questa. Hanno segnato nel tracciamento che Sabato (il pacco ce l'hanno da martedì scorso) sono passati ma non c'era nessuno.....ovviamente una balla clamorosa.....ma la cosa simpatica è che ho visto proprio il corriere consegnare nell'abitazione accanto e pensavo proprio venisse poi da me......non solo non è venuto, ma poi mi trovo anche scritto che è venuto e non mi ha trovato. Ora mi spiego perchè GLS non lascia mai l'avviso....per poi poterti dire la qualunque....
 
Strano appena arrivato pacco da gls. Ordinato il 30 aprile arrivato ieri. Direi ottimo
 
Forse si tratta di una spedizione con consegna dopo 5 giorni, quindi per qualche motivo si prendono tutto il tempo a disposizione.
 
neanche oggi in consegna. ridicoli. vado a prenderlo io. dal 28/04 son passati ben più di 5 giorni anche fosse quello...
 
Spedisco spesso con GLS , ma devo dire che ultimamente sono MOLTO peggiorati ..

Pacco spedito il 29/4 da Biella al Trevigiano : il 30/4 scrivono destinatario assente , cosa assolutamente non vera perché in casa c'e' una persona su sedia a rotelle , H24
Il 4/5 scrivono indirizzo errato !!!! Ma se il 29 dici di essere passato e non aver trovato nessuno , come puoi dire il giorno lavorativo successivo che l' indirizzo e' errato ???
Alla fine e' dovuta andare la destinataria a ritirarselo in sede , non poteva aspettare oltre...

Altro pacco spedito il 4/5 , da Biella alla prov di Bologna , ad oggi ancora non in consegna ..

ciao
Guabix
 
Io capisco i problemi del periodo e tutto, ma è normale che abbiano in sede un pacco da una settimana e ancora debbano consegnarlo? Non hanno un tempo massimo? Tanto per non fare nomi GLS


ecco i corrieri che ho bannato dalla mia vita:

I in annoiato SDA
II a pari merito GLS e TNT

quelli che invece amo di più

UPS FEDEX DHL
 
io con gls mi sono sempre trovata bene, devo dire, ma il ragazzo che mi fa le consegne mi ha detto già da un po' che con la storia del virus sono aumentate tantissimo e non riescono a starci dietro, tanto che l'ultima volta è venuto di sabato (!)

EDIT: secondo ME dipende anche molto da chi consegna, ci sono quelli che lavorano bene e quelli che lavorano male. qui devo dire sono tutti abbastanza bravi, anche bartolini e sda, li conosco tutti e nessuno si approfitta.
piuttosto, sempre gls, mi raccontava che qualcuno ha fatto il furbo e ha detto di non avere ricevuto le arance... con la scusa che ti lasciano i pacchi fuori per evitare contatti.
insomma, dipende molto dalle persone, credo.
 
Ultima modifica:
ed eccomi di ritorno dal gls.....volete sapere come è andata? ho atteso 35 minuti in piedi che trovassero il pacco.....in tre a cercarlo....hanno chiamato i due corrieri di zona pensando l'avessero loro (sarebbe stato l'ennesimo colmo visto che al mattino mi han detto loro che era in sede in quanto non in conegna oggi)......questo per dire che probabilmente in consegna non lo è mai stato, compreso quel famoso sabato e ciò spiegherebbe anche i giorni in consegna a spizzichi e bocconi...due si, due no ecc..
se non andavo io manco tra un'altra settimana arrivava....
e per chiudere il cerchio mi son pure sentito dire "dovrebbero evitare vendite di ca***ate, non sono farmaci antitumorali".....quindi la colpa era la mia che avevo ordinato non loro che si sono persi il pacco.....come consegnassero farmaci tutto il giorno poi.......incapaci.....
 
non per scusarli, però....
il mese scorso o forse due, non mi ricordo, il mio ragazzo gls era un po' giù di morale, gli dico ma dai, ci sarà meno traffico, no?
dice sì, però non si riesce a fare tutto...
dico evvabbè, la gente ordina da casa...
dice eh sì, jeans e magliette... (faceva ancora freddo) e poi la storia delle arance di cui ho detto sopra, e di gente che pretende di aprire i pacchi per vedere cosa c'è dentro... ma non si può... immagino gente che non è abituata a fare ordini, altrimenti saprebbe che il pacco non lo accetti PRIMA di aprirlo e non fai perdere tempo al corriere.
insomma, secondo me molta gente non aveva niente da fare chiusa in casa e si è messa a ordinare di tutto, forse.
e loro non ci stanno dietro, forse.
 
Da un lato c'è chi fa perdere tempo come il caso delle arance, però c'è anche chi fa risparmiare molto tempo, ad esempio io :)
Prima i corrieri dovevano aspettare che scendessi, ora invece lasciano il pacco nel portone e vanno via. Penso sia il loro sogno consegnare così visto che li ho visti sempre di fretta.
 
Da un lato c'è chi fa perdere tempo come il caso delle arance, però c'è anche chi fa risparmiare molto tempo, ad esempio io :)
Prima i corrieri dovevano aspettare che scendessi, ora invece lasciano il pacco nel portone e vanno via. Penso sia il loro sogno consegnare così visto che li ho visti sempre di fretta.

io pure, prima del virus ero abituata che quando vedevo una consegna e magari dovevo scendere in paese quel giorno, allora telefonavo al ragazzo (mi sono salvata i numeri di tutti) e gli dicevo lasciamela dal fruttivendolo, o cose così.
ma adesso lasciare un pacco in giro non è cosa...

insomma, bisogna pensare che questa gente lavora ed in certi casi si fa un kkullo tanto...

io mai firmato niente, mi lasciano i pacchi ovunque, a volte se li scambiano tra di loro, e non ne ho mai perso uno, incluso i ritiri, però vivo in un piccolo centro e i fattorini sono sempre gli stessi.
 
comunque la mia domanda iniziale, aldilà della sventura specifica, non era buttatta li' a caso. Giuridicamente parlando questi hanno un tempo per consegnare? Voglio dire possono tenersi li il pacco per quanto? Possibile fare denuncia a qualcuno in quel caso?....saranno pure assicurati immagino....voglio dire se ieri non avessero trovato il pacco o lo avessero smarrito?
 
e per chiudere il cerchio mi son pure sentito dire "dovrebbero evitare vendite di ca***ate, non sono farmaci antitumorali".....quindi la colpa era la mia che avevo ordinato non loro che si sono persi il pacco.....come consegnassero farmaci tutto il giorno poi.......incapaci.....

Beh, se effettivamente erano ca***ate può essere che abbiano dato precedenza alle consegne serie.
Questo deporrebbe a loro favore.
 
comunque la mia domanda iniziale, aldilà della sventura specifica, non era buttatta li' a caso. Giuridicamente parlando questi hanno un tempo per consegnare? Voglio dire possono tenersi li il pacco per quanto? Possibile fare denuncia a qualcuno in quel caso?....saranno pure assicurati immagino....voglio dire se ieri non avessero trovato il pacco o lo avessero smarrito?

Le Poste ed SDA hanno delle penali se consegnano in ritardo o se il pacco viene smarrito. Il mittente può reclamare ed ottenere il 150% di quello che ha pagato per la spedizione.
 
comunque la mia domanda iniziale, aldilà della sventura specifica, non era buttatta li' a caso. Giuridicamente parlando questi hanno un tempo per consegnare? Voglio dire possono tenersi li il pacco per quanto? Possibile fare denuncia a qualcuno in quel caso?....saranno pure assicurati immagino....voglio dire se ieri non avessero trovato il pacco o lo avessero smarrito?

scusa se ho divagato.
anch'io penso che sicuramente hanno dei tempi da rispettare e peggio ancora se il pacco viene smarrito.
non so se sia più opportuno reclamare rivolgendosi a loro, o piuttosto al venditore, che dopo si rivale su di loro, boh.
a TE è il venditore che vende la consegna entro tot giorni...:mmmm:
 
Indietro