[OT] [CONTROVERSIE LEGALI] Shopping online con cashback - Pagina 16
Grande abbuffata per Piazza Affari: Banco BPM (+7%) guida rush banche, FCA all’attacco dei 10 euro
Martedì euforico per Piazza Affari sulle aspettative di un accordo al Congresso Usa su un nuovo piano di stimoli e le parole di Trump che ha prospettato la possibilità di …
Dollaro vittima sacrificale, ma ci sono tre ragioni per puntare su una ripresa (solo nel breve). I target di Ubs su eur/usd e usd/chf
Riprende la discesa del dollaro Usa rispetto alle altre principali valute, euro in primis. Oggi il biglietto verde aveva inizialmente tentato di risollevare la testa, ma la lettura ben oltre …
Oro: folle corsa verso 3mila o addirittura 4mila$? I fattori rialzisti restano, ma ci sono due incognite  
L'oro si prende oggi una pausa di riflessione e si muove in territorio negativo, dopo i recenti record che l'hanno spinto a superare il massimo del 2011. Il lingotto nelle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    500 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    io vorrei che kronoss mettesse qui i link ai due gruppi che gestisce, indicando anche in quale è possibile entrare per seguire l'evoluzione delle cose
    Io non ho aderito alla class action perché il mio wallet, ad ora, è di poche centinaia di euro e il gioco non vale la candela. Avessi avuto migliaia di euro fermi sarebbe stata sicuramente un'altra partita. Essendo anche utente "anziana", la mia perdita è limitata appunto alle ultime turbo, che sono rimaste purtroppo nel limbo, il resto bene o male avevo fatto in tempo ad usarlo.
    Io vorrei seguire le vicende per capire come evolve la cosa, anche senza l'obbligo di partecipare alle azioni legali.
    Non so se ho spiegato bene la mia posizione, e non so se sia possibile seguire le azioni da spettatore: capisco ovviamente e condivido le cautele nel non voler accettare utenti che non partecipano col cash per evitare le spie.
    Boh Gennaro, fammi sapere.

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2397 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    questo e' il "gruppo aperto" anche a chi non ha ancora aderito alla CA: Groupe public tutelarci da 6thcontin3nt | Facebook

ti verra' chiesto di usare un profilo non fake per accertarsi che tu sia un vero utente sxc

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    638 Post(s)
    Potenza rep
    22791594
    quando avevo chiesto informazioni al servizio clienti di american express mi avevano detto che anche a chargeback chiuso niente impedisce che il venditore proceda per vie legali contro chi ha ricevuto il chargeback, nel qual caso american express non entra piu'. Mi facevano l'esempio di un cliente che dopo un'anno dall'aver aver ricevuto il riaccredito si era trovato citato in causa, aveva perso e dopo un altro anno aveva dovuto rimborsare il venditore e quelli di amex si dicevano affranti perche' in questi casi non possono fare niente. Che sxc vinca una causa del genere mi sembra fantascienza, ma che si trascini la scocciatura per anni è meno fantascientifico

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5440 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da umiki Visualizza Messaggio
    quando avevo chiesto informazioni al servizio clienti di american express mi avevano detto che anche a chargeback chiuso niente impedisce che il venditore proceda per vie legali contro chi ha ricevuto il chargeback, nel qual caso american express non entra piu'. Mi facevano l'esempio di un cliente che dopo un'anno dall'aver aver ricevuto il riaccredito si era trovato citato in causa, aveva perso e dopo un altro anno aveva dovuto rimborsare il venditore e quelli di amex si dicevano affranti perche' in questi casi non possono fare niente. Che sxc vinca una causa del genere mi sembra fantascienza, ma che si trascini la scocciatura per anni è meno fantascientifico
    Ma e allora a che serve il chargeback?

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    814 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    no dai ma sul serio gli credete ancora?

allora tanto per cominciare il solo divulgare notizie su azioni giudiziarie è di per se un reato.
    indurre persone in comportamenti lo è altrettanto.

in seconda battuta (sempre non dando retta a chi crede che i gradi di giudizio siano "conciliazione, primo, secondo, appello e cassazione")
    anche foste denunciati dal mr la cosa funziona in questo modo:

vi si presentano a domicilio i CC o altro organo di polizia per convocarvi in caserma/questura
    andate dove convocati dove venite informati di una denuncia pendente a vostro carico e venite invitati a nominare un legale
    voi fate verbalizzare che "vi riservate di nominare legale di fiducia al momento opportuno"
    loro verbalizzano, voi firmate

passa tutto in mano alla magistratura inquirente e SE LA DENUNCIA VIENE ARCHIVIATA nulla avete da spendere in legali o simili.

capisco il premere per la venti euro ma come scrive un utente più su "le basi"....

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    814 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    è una forma di garanzia che le emittenti offrono.
    ovvio che se ne abusi poi ne paghi le conseguenze

ma qui per la venti euro passa il messaggio che chargeback -> denuncia -> galera e perdizione
    come a dire che se fai un incidente e denunci il fatto alla tua RCA questa di sicuro ti denuncia come fa con tutti e ti manda in galera per il fatto che qualcuno ogni tanto prova a fregarle...

suvvia

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    814 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da _ale91_ Visualizza Messaggio
    il discorso delle denunce è vero quindi... questa è una cosa molto rognosa, visto che intanto si deve nominare un legale e pagarlo, anche se poi alla fine ha ragione l'utente. Almeno quella grana me la sono evitata, visto che non ho potuto fare chargeback..
    FALSO. il legale lo devi nominare se vieni rinviato a giudizio. se la denuncia viene archiviata non devi nominare alcuno (e neanche tirare fuori un euro che sia uno)

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3833 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Ci sono tanti casi di chargeback, ad esempio merce pagata e bene non ricevuto, oppure prenotazione in albergo cancellata ma importo addebitato.
    In questi casi, se non stai imbrogliando, di cosa devi avere paura?

L'avatar di _ale91_
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    3322587
    @kronoss ti ho inviato un PM

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    4649447
    Io ho notato due cose....
    Che @kronoss non ha risposto alla mia domanda, che gli ripropongo, ovvero come sa delle denunce, se lo sa perché informato dalla società alla quale sta facendo la "guerra" oppure se ha talpe nelle procure di Italia... O se come al solito l ha sparata grossa... (io ipotizzo quest'ultima)

@Ale91 finalmente ha trovato dopo giorni e giorni di ricerca, il capro espiatorio per tombare i suoi 1000 euro persi, ovvero la minaccia di denuncia (che avviene con una mail ordinaria mandata senza firma dall'avvocato bianchi) che ho segnalato all'ordine degli avvocati per aver utilizzato una procedura deontologicamente anomala!

Ah, se avete LinkedIn vi invito a cercare questo fantomatico avvocato... Indovinate dove lavora...!?

Accedi