Bonus 100 euro per chi ha lavorato a marzo

bingo1

Nuovo Utente
Registrato
6/10/09
Messaggi
2.603
Punti reazioni
111
Bonus 100 euro in busta paga aprile: a chi spetta, cos'e come funziona

Scusate ma non mi è chiaro questo punto:

"ai titolari di redditi di lavoro dipendente, che possiedono un reddito complessivo da lavoro dipendente dell’anno precedente di importo non superiore a 40mila euro spetta un premio, per il mese di marzo 2020, che non concorre alla formazione del reddito, pari a 100 euro da rapportare al numero di giorni di lavoro svolti nella propria sede di lavoro nel predetto mese".

Ho il CUD consegnatomi dall'azienda, ho 43k come imponibile previdenziale e 38k come Redditi di lavoro dipendente e assimilati con contratto a tempo indeterminato

Qual è la voce che va presa in considerazione ?

Al solito c'è sempre questa ambiguità quando si parla di reddito, un po' come per tutti gli altri vari bonus.
 
Ultima modifica:
Conta l'imponibile fiscale
 
Anche io mi sarei aspettato nella busta di aprile una porzione di bonus avendo lavorato in ufficio alcuni giorni di inizio marzo.

Ma non ho trovato nulla.

Vediamo quando arriverà.
 
Lo avevo già scritto in un'altra discussione.
L'Agenzia delle Entrate ci ha messo molto a fare i chiarimenti e li ha pure rivisti. A quel punto era già quasi metà aprile.
I datori di lavoro devono controllare le presenze (trasferta = lavoro in ufficio) e anche il rispetto del requisito dei 40.000 € di lavoro dipendente per il 2019, soprattutto per quei dipendenti che sono stati assunti durante il 2019 o quest'anno. Ed eventuali dipendenti che hanno o hanno avuto nel 2019 doppio lavoro.
Penso che entro maggio la maggior parte delle aziende verserà il premio.
 
Certo, non vorremmo mica farli sudare questi indefessi lavoratori dell’Agenzia....🙄
 
io l'ho avuto nella busta di aprile
ho preso circa 50 € perchè metà marzo ho lavorato in ufficio e metà a casa
Se non erro dovrebbe essere 100€ diviso i giorni del mese (in questo caso 22) e moltiplicato per i giorni effettivi in cui si era in ufficio non contano eventuali ferie o assenze

Non credo ci sia anche per aprile
ciao
 
Io non ho ancora ricevuto nulla. Volevo però chiedere se l'accredito dei 100€ è automatico oppure no. Che tempi ci sono per l'accredito? Come imponibile si considera quello del 2019 o il presunto imponibile per il 2020? Non mi è chiara questa cosa...

Io ho cambiato lavoro da circa 5 mesi, e nel 2019 non superavo i 40 mila euro. Nel nuovo lavoro li supero di poco. In questo caso come si fa?
 
Ultima modifica:
funzionario pubblico qui, anche io non ho ricevuto nulla ad Aprile, a Marzo sono stato in ufficio praticamente tutto il mese.
 
funzionario pubblico qui, anche io non ho ricevuto nulla ad Aprile, a Marzo sono stato in ufficio praticamente tutto il mese.

Io purtroppo ho detto al mio responsabile che forse non mi spettava in quanto nel 2020 ho supposto un reddito leggermente maggiore: ho sbagliato? Si può contattare direttamente l'Agenzia delle Entrate in tal caso per fare una verifica?
 
A te spettava il bonus? Perchè non te lo hanno dato e aspettano fine anno per darlo? Non ho capito la logica!

Si mi spetta, e ho lavorato a marzo fino al 20. In realtà non è detto che me lo diano a fine anno, han solo detto che hanno tempo fino a fine anno, magari ad aprile me lo daranno spero.
 
Dove bisogna beccarlo questo valore? Dal CU 2019? In che specifico rigo? Siamo in periodo di 730 quindi il CU cade a pennello..

Penso proprio sia il rigo 1, nella seconda pagina della CU, che si riferisce a Redditi di lavoro dipendente e assimilati con contratto a tempo indeterminato
 
Se la somma dei due parziali (o meglio ancora il valore nel rigo Redditi totali) è sotto i 40k€ allora vuol dire che i 100€ spettano, altrimenti no. Redditi da lavoro dipendente riferiti all' anno 2019, presi direttamente dal 730 del 2020. Vi torna?
 

Allegati

  • REDDITI.png
    REDDITI.png
    59,2 KB · Visite: 4
  • rEDDITI_NEW.JPG
    rEDDITI_NEW.JPG
    61,7 KB · Visite: 6
A mia moglie è arrivato il contributo nella busta paga di aprile (ricevuta adesso nel mese di maggio), sapete se arriverà anche nella busta paga di maggio (nel mese di giugno?)
 
A mia moglie è arrivato il contributo nella busta paga di aprile (ricevuta adesso nel mese di maggio), sapete se arriverà anche nella busta paga di maggio (nel mese di giugno?)

No basta una sola volta hai diritto
 
Come fa lo stato a verificare la veridicità dei giorni di lavoro effetivi?
Cioè, lo so, basterebbe vedere la busta paga. Ma il mio collega ha preso 100 euro anche se è stato in malattia 10 giorni.
 
Indietro