pagamento bollettino tramite online banking costo assurdo

deposito851

Nuovo Utente
Registrato
8/11/13
Messaggi
879
Punti reazioni
49
ciao a tutti,
visto il problema corona virus al mio paese la posta è aperta solo 2 giorni a settimana e ci sono lunghe code per poter arrivare allo sportello, cosi mi son deciso a provare il pagamento dei vari bollettini con il banking della mia banca, una Bcc.
purtroppo mi sono accorto di una bella fregatura, oltre al costo dell'operazione in se, cioè ai 90 centesimi che la mia banca mi fa pagare per ogni bollettini (è un'operazione online,perchè devo pagare cosi tanto??) mi sono accorto che per ASSURDO mi sono stati anche addebitati 1,10 euro con descrizione "commissione poste" per ogni bollettino.ma scusate vado in posta pagherò la commissione alla posta e va beh,pago con la banca e pago sia banca che posta??c'è qualcosa che non capisco,c'è un errore?
grazie mille!
 
La commissione poste la paghi anche se avanzi il pagamento tramite banca.
In pratica è come se tu delegassi la banca a pagare il bollettino al posto tuo ma la banca sempre un bollettino postale pagherà compresa la dovuta tassa di commissione poste.
Oltre a questo costo pagherai in più l'eventuale costo di commissione che la tua banca ti chiederà per il servizio che nel tuo caso è 90 cent.
Mi sembra tutto regolare.
 
0,90 mi sembra una commissione bancaria medio-bassa,

per il resto ... se mandi tuo cuggino, che gentilmente si rende disponibile a farti questa commissione, alla posta a pagarti il bollettino, di sicuro la posta chiederà anche a lui il balzello di 1,10 euro,
poi tornato a casa a consegnarti la ricevuta, glielo vuoi offrire il caffè ???
caffè= 0,90 euro
 
90 centesimi che la mia banca mi fa pagare per ogni bollettini (è un'operazione online,perchè devo pagare cosi tanto??)

90 centesimi per il pagamento online di bollettino postale è più che decente...con alcune banche online fino a qualche tempo fa era zero e si accollavano anche la commissione postale di 1,10€ (sempre dovuta)....quindi per il cliente il costo era zero...ora credo tutte applicano commissioni...l'unica possibilità di pagare tutti i bollettini postali gratuitamente da casa sia rimasta solo con la cartaconto DB....per quel che ne so...
 
ciao a tutti,
visto il problema corona virus al mio paese la posta è aperta solo 2 giorni a settimana e ci sono lunghe code per poter arrivare allo sportello, cosi mi son deciso a provare il pagamento dei vari bollettini con il banking della mia banca, una Bcc.
purtroppo mi sono accorto di una bella fregatura, oltre al costo dell'operazione in se, cioè ai 90 centesimi che la mia banca mi fa pagare per ogni bollettini (è un'operazione online,perchè devo pagare cosi tanto??) mi sono accorto che per ASSURDO mi sono stati anche addebitati 1,10 euro con descrizione "commissione poste" per ogni bollettino.ma scusate vado in posta pagherò la commissione alla posta e va beh,pago con la banca e pago sia banca che posta??c'è qualcosa che non capisco,c'è un errore?
grazie mille!

la prossima volte, prova a sentire il creditore di quei bollettini se hanno un IBAN sul quale andrai a fare un bonifico.

ad esempio io l'ho fatto per l'ente erogatore il servizio idrico, il quale prima prevedeva mille-mila modalità di pagamento ma non il bonifico, con sta storia del virus finalmente hanno implementato anche questo.
 
ciao a tutti,
visto il problema corona virus al mio paese la posta è aperta solo 2 giorni a settimana e ci sono lunghe code per poter arrivare allo sportello, cosi mi son deciso a provare il pagamento dei vari bollettini con il banking della mia banca, una Bcc.
purtroppo mi sono accorto di una bella fregatura, oltre al costo dell'operazione in se, cioè ai 90 centesimi che la mia banca mi fa pagare per ogni bollettini (è un'operazione online,perchè devo pagare cosi tanto??) mi sono accorto che per ASSURDO mi sono stati anche addebitati 1,10 euro con descrizione "commissione poste" per ogni bollettino.ma scusate vado in posta pagherò la commissione alla posta e va beh,pago con la banca e pago sia banca che posta??c'è qualcosa che non capisco,c'è un errore?
grazie mille!

Pensare di dover perdere 1 ora per andare in Posta a pagare un bollettino è roba del secolo scorso.
Esistono oggi modalità di pagamento smart, con Satispay per esempio paghi con cellulare con commissione di 1 Euro (e non solo bollettini postali).
Qui ti fai un'idea:
Come pagare i Bollettini con Satispay - YouTube
 
Ultima modifica:
si ma deposito si lamentava per 90 centesimi e tu vuoi fargli spendere 1 euro :rolleyes: :eek: :wall::wall::wall: :censored:
 
si ma deposito si lamentava per 90 centesimi e tu vuoi fargli spendere 1 euro :rolleyes: :eek: :wall::wall::wall: :censored:

Guarda il video, inserisci nell'app la cifra contenuta nel bollettino e paghi 1 euro, non devi aggiungere 1.10 euro di balzello ulteriore...
 
si ma deposito si lamentava per 90 centesimi e tu vuoi fargli spendere 1 euro :rolleyes: :eek: :wall::wall::wall: :censored:

no aspetta forse non hai letto bene o capito bene il mio post, piuttosto di fare 2 ore alle poste ne pago anche 3 di euronon è questo il punto.
ho solo detto che non mi sembra gusto pagare ad esempio in banca e pagare comunque le commissioni a quei ladri della posta.poi se tu mi dici che per te invece è tutto normale ...ognuno ha le sue ideerà me sembra un furto.
 
la prossima volte, prova a sentire il creditore di quei bollettini se hanno un IBAN sul quale andrai a fare un bonifico.

ad esempio io l'ho fatto per l'ente erogatore il servizio idrico, il quale prima prevedeva mille-mila modalità di pagamento ma non il bonifico, con sta storia del virus finalmente hanno implementato anche questo.

bella ideati ormai andare in posta è solo tempo inutilmente perso, sono degli sfaticati e il tempo è prezioso.mi farò dare dove possibile i vari Iban per pagare le utenze...non c'avevo pensato.grazie ;)
 
Pensare di dover perdere 1 ora per andare in Posta a pagare un bollettino è roba del secolo scorso.
Esistono oggi modalità di pagamento smart, con Satispay per esempio paghi con cellulare con commissione di 1 Euro (e non solo bollettini postali).
Qui ti fai un'idea:
Come pagare i Bollettini con Satispay - YouTube

si hai ragione,purtroppo certe abitudini quando si è spesso di fretta rimangono per il non tempo di cercare alternative.ma questa situazione mi ha fatto pensare di pagare i bollettini online e mi sono accorto di questa fregatura della doppia commissione...darò un occhiata al tuo link.grazie ;)
 
mi farò dare dove possibile i vari Iban per pagare le utenze...non c'avevo pensato.grazie ;)


Blia.it - Dal c/c postale all'IBAN

dal numero di c/c postale del bollettino è possibile avere l'iban da utilizzare per il pagamento....resta il problema se il creditore accetta questa modalità...per le P.A. non dovrebbero esserci problemi...qualche dubbio resta per i privati...basta riportare nella causale i dati del bollettino originale...in modo da avere regolare copia del pagamento...
 
Blia.it - Dal c/c postale all'IBAN

dal numero di c/c postale del bollettino è possibile avere l'iban da utilizzare per il pagamento....resta il problema se il creditore accetta questa modalità...per le P.A. non dovrebbero esserci problemi...qualche dubbio resta per i privati...basta riportare nella causale i dati del bollettino originale...in modo da avere regolare copia del pagamento...

si ma quando mi arriveranno delle altre fatture di acqua, gas etc controllo che magari lo indicano gia li...spero che nel 2020 accettino tutte anche il bonifico, sarebbe l'assurdo dopo l'assurdo...(ma non mi stupisco se fosse il contrario eh...)
 
Indietro