A qualcuno è arrivata la cassa integrazione di Marzo?

gertez

Nuovo Utente
Registrato
28/12/18
Messaggi
885
Punti reazioni
65
Come da titolo, qualcuno ha già ricevuto la cassa integrazione per il mese di marzo? Che giorno vi è stata accreditata? Il vostro datore di lavoro che giorno ha presentato la domanda?

Grazie
 
Non credo ci sia qualcuno che possa ancora rispondere di sì, si parla di maggio, forse giugno.
L'unica cosa che ho visto sono le ore di CIG in busta paga e mi sono fatto un calcolo di massima di quello che mi spetta.
Ho contattato la banca per sapere come funzionava l'anticipazione bancaria ma, nonostante nella loro home page venisse pubblicizzato questo servizio, ancora non ne sanno nulla.
 
Non credo ci sia qualcuno che possa ancora rispondere di sì, si parla di maggio, forse giugno.
L'unica cosa che ho visto sono le ore di CIG in busta paga e mi sono fatto un calcolo di massima di quello che mi spetta.
Ho contattato la banca per sapere come funzionava l'anticipazione bancaria ma, nonostante nella loro home page venisse pubblicizzato questo servizio, ancora non ne sanno nulla.

Ma su tutti i giornali c'è scritto erogazione in 30 giorni dalla domanda... dove sbagliano?
 
che dirti, spero sia così, ma a cercare info in rete i tempi mi paiono più lunghi dei 30 giorni

rimane poi il mistero dell'anticipazione bancaria, annunciata in pompa magna il 30 marzo: stamattina mi ha chiamato la banca per dire che loro aderiranno ma non sanno ancora nulla riguardo a tempi e modalità (bonifico? fido? scoperto sul conto? non hanno ancora idea)

certo, se uno sapesse i tempi certi di pagamento da parte dell'inps potrebbe valutare se richiedere o meno l'anticipazione bancaria, lasciandola magari a chi ha veramente bisogno subito dei soldi (magari perchè è in cig a zero ore) senza andare a intasare le banche
 
Secondo me si è già fortunati se pagheranno veramente tutto e a tutti.
 
che dirti, spero sia così, ma a cercare info in rete i tempi mi paiono più lunghi dei 30 giorni

rimane poi il mistero dell'anticipazione bancaria, annunciata in pompa magna il 30 marzo: stamattina mi ha chiamato la banca per dire che loro aderiranno ma non sanno ancora nulla riguardo a tempi e modalità (bonifico? fido? scoperto sul conto? non hanno ancora idea)

certo, se uno sapesse i tempi certi di pagamento da parte dell'inps potrebbe valutare se richiedere o meno l'anticipazione bancaria, lasciandola magari a chi ha veramente bisogno subito dei soldi (magari perchè è in cig a zero ore) senza andare a intasare le banche

Anticipazione Sociale Cassa Integrazione
 
maaa ..... se arriva, quando arriva ...

arriva direttamente sul c/c su cui normalmente il datore di lavoro accredita lo stipendio :confused::confused::confused:
 
maaa ..... se arriva, quando arriva ...

arriva direttamente sul c/c su cui normalmente il datore di lavoro accredita lo stipendio :confused::confused::confused:

nessuno sa rispondere oppure la mia è una domanda sciocca e la risposta è ovviamente affermativa :confused::confused::confused:
 
nessuno sa rispondere oppure la mia è una domanda sciocca e la risposta è ovviamente affermativa :confused::confused::confused:

a-se l'azienda anticipa la cassa ti arriva normale nella busta paga ,
b-se l'azienda non anticipa ti arrivera' dall'inps sul tuo cc dopo tot

se vuoi l'anticipo perche' rientri del punto b devi compilare il modulo delle varie banche inserendo li'iban che desideri
 
Si a mia moglie
 
a-se l'azienda anticipa la cassa ti arriva normale nella busta paga ,
b-se l'azienda non anticipa ti arrivera' dall'inps sul tuo cc dopo tot

se vuoi l'anticipo perche' rientri del punto b devi compilare il modulo delle varie banche inserendo li'iban che desideri

Esattamente, come dice celeradavide.
Io sono nella stessa situazione del punto b.
Mi hanno messa in cassa integrazione e mia azienda non anticipa ma il suo studio paghe ha mandato modulistica ad inps, ora mi chiedo con quali tempi arrivi sul mio c.c., teoricamente Inps dovrebbe saperlo o no? Poi se entro in myinps non si può vedere nulla a riguardo?

Posso anche attendere, per fortuna, ma non saprei se mi conviene a sto punto fare domanda presso la mia banca intesa ..
 
in quali tempi e in che situazione era rispetto al quadro scritto sopra, A o B ?
grazie
 
Esattamente, come dice celeradavide.
Io sono nella stessa situazione del punto b.
Mi hanno messa in cassa integrazione e mia azienda non anticipa ma il suo studio paghe ha mandato modulistica ad inps, ora mi chiedo con quali tempi arrivi sul mio c.c., teoricamente Inps dovrebbe saperlo o no? Poi se entro in myinps non si può vedere nulla a riguardo?

Posso anche attendere, per fortuna, ma non saprei se mi conviene a sto punto fare domanda presso la mia banca intesa ..

la teoria dice che dobrebbe ,nel caso B, arrivare entro i 30 giorni dalla data in cui la tua azienda ha presentato domanda all'INPS
 
Esattamente, come dice celeradavide.
Io sono nella stessa situazione del punto b.
Mi hanno messa in cassa integrazione e mia azienda non anticipa ma il suo studio paghe ha mandato modulistica ad inps, ora mi chiedo con quali tempi arrivi sul mio c.c., teoricamente Inps dovrebbe saperlo o no? Poi se entro in myinps non si può vedere nulla a riguardo?

Posso anche attendere, per fortuna, ma non saprei se mi conviene a sto punto fare domanda presso la mia banca intesa ..

Mi associo anche io alla richiesta.
E' possibile verificare in qualche sezione del sito inps l'avanzamento della pratica riguardo la CIGO? (Un pò come per la NASPI)?Ho trovato solo la sezione dedicata alle imprese...
Grazie
 
Mi associo anche io alla richiesta.
E' possibile verificare in qualche sezione del sito inps l'avanzamento della pratica riguardo la CIGO? (Un pò come per la NASPI)?Ho trovato solo la sezione dedicata alle imprese...
Grazie


certo no , e' la tua azienda che ha aperto la pratica ,
almeno questo e' quello che sapevo

ma la tua azienda non ti ha comunicato nulla ? non ti ha dato tempistiche ?
 
certo no , e' la tua azienda che ha aperto la pratica ,
almeno questo e' quello che sapevo

ma la tua azienda non ti ha comunicato nulla ? non ti ha dato tempistiche ?

Per fortuna non riguarda me in prima persona. Certo che l'azienda ha comunicato al dipendente che è stata aperta la pratica per la cassa integrazione, ma dato che l'azienda non anticiperà la prestazione il dipendente vorrebbe conoscere quando percepirà il sostegno. Pensavo fosse possibile seguire la pratica direttamente dal fascicolo previdenziale del cittadino.
 
Tridico parla di cig entro la fine di Aprile.
 
Ultima modifica:
Tridico parla di cig entro la fine di Aprile.

per la cassa integrazione ordinaria

per quella in deroga, quella prevista dal CuraItalia per capirci, i tempi saran più lunghi, fine maggio se va bene

se così non fosse non si capirebbe il senso di fare l'accordo con l'Abi per l'anticipazione bancaria
 
per la cassa integrazione ordinaria

per quella in deroga, quella prevista dal CuraItalia per capirci, i tempi saran più lunghi, fine maggio se va bene

se così non fosse non si capirebbe il senso di fare l'accordo con l'Abi per l'anticipazione bancaria

Sempre che non "salti" tutto prima di fine maggio (possibile a probabile al 20% per ora)
 
Indietro