730/2020 per redditi 2019 - Pagina 81
I bond Tesla non seguono la volatilitą del titolo e svelano un altro traguardo del gioiello di Musk
Nel corso di quest?anno, la crescita vertiginosa del valore delle azioni di Tesla sui mercati ha contribuito al miglioramento del suo profilo creditizio. Secondo il punto di vista del Centro …
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
BTP magneti per investitori affamati di rendimenti. Ecco il bond ‘perfetto’ anti-volatilitą, falco Weidmann permettendo
“L’Italia č un magnete per gli investitori affamati di rendimenti nel mondo dei bond”. E’ quanto sottolinea un articolo di Bloomberg, che presenta una operazione di trading adatta a chi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da claudia_b Visualizza Messaggio
    Non dici nulla sulla tua situazione, quindi forse non hai interesse a farlo, ma non hai preso in considerazione l'ipotesi di utilizzare il credito in compensazione anziché chiederne il rimborso?
    Si ma prossimo anno non dovrei risultare in debito, quindi non avrei niente da compensare.. č questo motivo che mi ha fatto spingere per la richiesta di liquidazione (prima di venire a conoscenza dei tempi biblici del rimborso)..

Riguardo il 'non dire nulla sulla mia situazione' che intendi? Ho scritto che sono a credito di 2k (dovuto a acconto effettuato anno scorso in seguito a cambio azienda)

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    769 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Intendevo dire che potevi essere tenuto, ad esempio, a versamenti periodici Iva, Inps o altro che avrebbero reso comoda la compensazione.
    Ora invece so che sei un lavoratore dipendente :-)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    1131025
    Scusate ma nessuno sa se il rateo primo rateo previsto il per 20 agosto delle 4 rate io sono forfettario
    lo posso saltare ed applicare il 50 % in rate da settembre ed 50 % in 24 mesi?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da claudia_b Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che potevi essere tenuto, ad esempio, a versamenti periodici Iva, Inps o altro che avrebbero reso comoda la compensazione.
    Ora invece so che sei un lavoratore dipendente :-)
    Ah ok! Si, lavoratore dipendente quindi tendenzialmente poca roba sia in debito che in credito (salvo appunto eventi tipo cambio lavoro). Ad ogni modo, ricapitolando posso solo attendere che l'AdE faccia eventuali controlli e poi emani il rimborso nel giro di 2 anni? 😒🤬

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    571 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Quest'anno ho deciso che se tutto sarebbe stato identico tra precompilato e dichiarazione presentata dal CAF il prossimo anno sarei andato direttamente di precompilato.

E' tutto corrispondente tranne una cosa, ovvero il credito relativo all'acconto addizionale comunale 2019, che nel precompilato č presente e dunque da rimborsare mentre nel 730 ufficialmente presentato dal CAF non č presente. Dove potrebbe essere l'errore e come potrei agire nel caso ?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    753 Post(s)
    Potenza rep
    25200291
    Citazione Originariamente Scritto da bingo1 Visualizza Messaggio
    Quest'anno ho deciso che se tutto sarebbe stato identico tra precompilato e dichiarazione presentata dal CAF il prossimo anno sarei andato direttamente di precompilato.

E' tutto corrispondente tranne una cosa, ovvero il credito relativo all'acconto addizionale comunale 2019, che nel precompilato č presente e dunque da rimborsare mentre nel 730 ufficialmente presentato dal CAF non č presente. Dove potrebbe essere l'errore e come potrei agire nel caso ?
    Rivolgendoti al CAF

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    116 Post(s)
    Quoted
    6708 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Se ti riferisci alla casella C11 del 730, quel valore va banalmente ricopiato dalla CU che ti ha rilasciato il datore di lavoro. Se non l'hanno messo č una svista del CAF.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    571 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci alla casella C11 del 730, quel valore va banalmente ricopiato dalla CU che ti ha rilasciato il datore di lavoro. Se non l'hanno messo č una svista del CAF.
    Mi riferisco al rigo F1 del precompilato, cifra che poi ricompare come da rimborsare al rigo 93 del prospetto di liquidazione. Il valore non c'č nč sulla CU nč sul 730 rilasciato dal CAF....

Fortunatamente non č una grossa cifra, circa 100 euro.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    753 Post(s)
    Potenza rep
    25200291
    Mi riferisco al rigo F1 del precompilato, cifra che poi ricompare come da rimborsare al rigo 93 del prospetto di liquidazione. Il valore non c'č nč sulla CU nč sul 730 rilasciato dal CAF....

Fortunatamente non č una grossa cifra, circa 100 euro.
    Quindi NON c'č nulla da correggere

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    571 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo.M Visualizza Messaggio
    Quindi NON c'č nulla da correggere
    Ok, dunque c'č qualcosa di sbagliato nel precompilato.

Accedi