730/2020 per redditi 2019 - Pagina 6
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Elon Musk sorpassa sua maestà Buffett, a Wall Street la Tesla mania diventa virale
Il patrimonio netto di Elon Musk è balzato oltre quello di Warren Buffett. L’istrionico fondatore e amministratore delegato di Tesla è diventato la settima persona più ricca del mondo, secondo …
Atlantia consegna la ‘proposta irrinunciabile’, nodo discesa Benetton in Aspi. Decisione il 14
La decisione finale sulla revoca della concessione autostradale dovrebbe slittare al consiglio dei ministri di martedì prossimo, dopo un primo passaggio lunedì al MIT. Gli ultimi giorni hanno visto susseguirsi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Potrebbero esserci dei ritardi visto quello che è successo in queste settimane

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    321 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da conto_materasso Visualizza Messaggio
    Scusate una cosa, nel mio precompilato vedo che devo restituire il bonus Renzi (tot 800€), nonostante il mio reddito complessivo nel 2019 sia stato di € 21000 circa (naspi + lavoro dipendente)
    Possibili spiegazioni ?
    Non hanno inserito i giorni per cui spettano le detrazioni sia per la naspi che per il periodo di lavoro dipendente.
    Dal 14/05 puoi modificarlo sommando i giorni delle 2 CU ricevute.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    2524017
    Citazione Originariamente Scritto da wheell Visualizza Messaggio
    Non hanno inserito i giorni per cui spettano le detrazioni sia per la naspi che per il periodo di lavoro dipendente.
    Dal 14/05 puoi modificarlo sommando i giorni delle 2 CU ricevute.
    Ormai ogni anno funziona così: con lavoro dipendente e naspi, bisogna inserire successivamente i giorni per cui spettano le detrazioni, modificando quindi il quadro C, poi (scrivo a favore dell'utente conto_materasso e di chi altro dovesse venire a trovarsi in questa situazione) seguite quanto riportato nel mio post #8 di questa discussione 730 con due CU ..aiuto!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Fabxtreme7 Visualizza Messaggio
    Ormai ogni anno funziona così: con lavoro dipendente e naspi, bisogna inserire successivamente i giorni per cui spettano le detrazioni, modificando quindi il quadro C, poi (scrivo a favore dell'utente conto_materasso e di chi altro dovesse venire a trovarsi in questa situazione) seguite quanto riportato nel mio post #8 di questa discussione 730 con due CU ..aiuto!!
    Infatti non hanno messo il nr dei giorni lavorati. Grazie a wheell e Fabxtreme7(guardo il tuo topic)

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    686 Post(s)
    Potenza rep
    23512641
    Citazione Originariamente Scritto da dragstar Visualizza Messaggio
    io la vedo..ho scaricato il pdf..ci sono i dati ma mancano i dati detrazioni irpef che avevo nel 2016...poi sono stato 3 anni fuori italia e non ho fatto 730 perdendoli..

vi risulta che non si tengano in pancia dati già comunicati nel 2016? cmq io dovrei andare a modificare ed inserire il numero rata corrispondente.
    Se non presenti il 730 per mancanza di redditi o perché sei incapiente, ovviamente non puoi detrarre nulla.

Mi sembra evidente.

L'avatar di Macchia.Nera
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    26850892
    Citazione Originariamente Scritto da mimmi Visualizza Messaggio
    E' il primo anno che vorrei fare la precompilata per mia madre, se la guardo e poi mamma decide di andare al caf succede qualcosa? O solo vederla implica che comunque devo fare la precompilata e non il 730 normale? Grazie
    Puoi visualizzarla, scaricarti il pdf e più avanti provare a simulare il conteggio finale ed eventualmente modificarla.

Finché non decidi di inviarla puoi farci tutto quello che vuoi.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    287 Post(s)
    Potenza rep
    6387683
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo.M Visualizza Messaggio
    Se non presenti il 730 per mancanza di redditi o perché sei incapiente, ovviamente non puoi detrarre nulla.

Mi sembra evidente.
    mi sembra evidente che non hai capito la mia domanda.nel 2019 ho redditi e quindi non sono incapiente, posso detrarre. Ho perso naturalmente le rate degli anni in cui ero incapiente.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    686 Post(s)
    Potenza rep
    23512641
    Citazione Originariamente Scritto da dragstar Visualizza Messaggio
    mi sembra evidente che non hai capito la mia domanda.nel 2019 ho redditi e quindi non sono incapiente, posso detrarre. Ho perso naturalmente le rate degli anni in cui ero incapiente.
    E' esattamente quello che avevo capito.
    Puoi detrarre le spese del 2019.
    I 3 anni precedenti sono persi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    2524017
    Scusate, la mancanza di alcune spese sanitarie, nella specifica sezione all'interno della dichiarazione precompilata a cosa è dovuta ? Si tratta di spese non detraibili oppure non sono state comunicate all'Agenzia delle Entrate ?
    Per quanto riguarda mio padre si tratta della visita (ovviamente non i bollettini vari) per il rinnovo della patente sostenuta presso un'unità sanitaria territoriale di RFI gruppo FS italiane, mentre sulla dichiarazione di mia madre manca la spesa sostenuta, per l'acquisto di un paio di occhiali da vista, presso un negozio di ottica.

L'avatar di pikimiki
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    888 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Fabxtreme7 Visualizza Messaggio
    Scusate, la mancanza di alcune spese sanitarie, nella specifica sezione all'interno della dichiarazione precompilata a cosa è dovuta ? Si tratta di spese non detraibili oppure non sono state comunicate all'Agenzia delle Entrate ?
    Per quanto riguarda mio padre si tratta della visita (ovviamente non i bollettini vari) per il rinnovo della patente sostenuta presso un'unità sanitaria territoriale di RFI gruppo FS italiane, mentre sulla dichiarazione di mia madre manca la spesa sostenuta, per l'acquisto di un paio di occhiali da vista, presso un negozio di ottica.
    a me hanno inserito un rimborso (parziale) di spese mediche ma non hanno inserito il costo della relativa fattura.....

Accedi