Bonus 600 Euro partite IVA e Autonomi
Banche: c’è una bomba ad orologeria che farà tremare il sistema
Secondo le ultime analisi di Bain & Company, a causa del Covid-19, le banche della maggior parte dei paesi saranno più vulnerabili anche rispetto all'ultima crisi finanziaria globale. L?Italia non …
Nouriel Roubini e le 10 “D” mortali da Grande Depressione. E c’è chi paventa ripresa Europa solo nel 2023
Qualcuno di voi ha notato il tweet con cui Nouriel Roubini ha presentato le dieci D mortali che scateneranno la Grande Depressione, nel decennio appena iniziato? Per chi non lo …
OPS Intesa Sanpaolo, ai soci UBI conviene aderire? Pochi dubbi tra gli analisti. Ecco tutti gli scenari e i rischi se l’offerta fallisce
A quasi sei mesi di distanza dal sorprendente annuncio di Intesa Sanpaolo di voler muovere per prendere il controllo di UBI Banca, oggi prende il via l'Offerta Pubblica di Scambio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Fabix
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Bonus 600 Euro partite IVA e Autonomi

Ho capito male io o da questo bonus sono escluse tutte le partite IVA che versano i contributi direttamente all'INPS e non alle varie gestioni separate?

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3850 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Fabix Visualizza Messaggio
    Ho capito male io o da questo bonus sono escluse tutte le partite IVA che versano i contributi direttamente all'INPS e non alle varie gestioni separate?
    Se non ho capito male io al bonus possono accedere coloro che versano contributi direttamente all'INPS (gestione separata, etc..) mentre sono esclusi coloro che versano alle casse professionali (che, forse, provvederanno autonomamente ad analogo provvedimento, che per ora non c'è, per i propri iscritti).

Qui qualche indicazione:

Bonus 600 euro autonomi e partite IVA: cos'e e come funziona - Lavoro e Diritti

L'avatar di Fabix
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da FogOnLine Visualizza Messaggio
    Se non ho capito male io al bonus possono accedere coloro che versano contributi direttamente all'INPS (gestione separata, etc..) mentre sono esclusi coloro che versano alle casse professionali (che, forse, provvederanno autonomamente ad analogo provvedimento, che per ora non c'è, per i propri iscritti).

Qui qualche indicazione:

Bonus 600 euro autonomi e partite IVA: cos'e e come funziona - Lavoro e Diritti
    Io nell'articolo che hai postato, così come negli altri articoli leggo:

"lavoratori autonomi iscritti alle gestioni speciali dell’Ago, non titolari di pensione e non iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie"

Quindi per come la intendo io sono inclusi solo quelli della gestione separata.

Fabio

L'avatar di Wharty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    4206603
    A me pare che il contributo non sia previsto per i professionisti con cassa private (avvocati, ingegneri...).
    Tra l'altro si chiede all'Inps.
    Per le altre casse, non credo ci siano incentivi di questo tipo al momento. Vediamo nei prossimi giorni

L'avatar di k1mera
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1477 Post(s)
    Potenza rep
    25914407
    Da una bozza che circolava ho letto che il ministro vuole includere comunque anche gli ordinisti. E' necessario però che le casse di previdenza dichiarino il numero degli iscritti e a quel punto poi si vedrà se il fondo è capiente o eventualmente quanto sarà necessario integrare. Se non fosse sufficiente probabilmente verranno messi dei criteri per vedere chi può beneficiare o meno.

L'avatar di mander
    Mentioned
    530 Post(s)
    Quoted
    7213 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Fabix Visualizza Messaggio
    Io nell'articolo che hai postato, così come negli altri articoli leggo:

"lavoratori autonomi iscritti alle gestioni speciali dell’Ago, non titolari di pensione e non iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie"

Quindi per come la intendo io sono inclusi solo quelli della gestione separata.

Fabio
    Sono inclusi tutte le partite iva che versano contributi all'inps,

AGO = ASSICURAZIONE GENERALE OBBLIGATORIA

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    513 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Non sono inclusi coloro che prendono una pensione, giusto ?

L'avatar di -matteo-
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1400 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da bingo1 Visualizza Messaggio
    Non sono inclusi coloro che prendono una pensione, giusto ?
    ma che domanda è? se prendi già la pensione.....

L'avatar di teklast
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    7365275
    si sa già se verranno inseriti criteri di restrizione tipo reddito o isee?

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    6039 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    su radio 24 stanno dicendo di consultare sia il sito INPS che quello dell'AdE, su quest'ultimo dovrebbero esserci 14 schede esplicative.

Accedi