Problema con Fastweb - Consiglio

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Oscarr

Nuovo Utente
Registrato
7/1/20
Messaggi
41
Punti reazioni
3
Buonasera a tutti,

Nel primo quadrimestre del 2019 abbiamo CHIAMATO Fastweb per la chiusura del contratto in essere in quanto, di li a poco, ci saremmo trasferiti (errore nostro non aver preparato uno scritto - raccomandata o corretto modulo per tale richiesta).

Durante la telefonata ci era stato detto che la richiesta era andata a buon fine ed avrebbero provveduto al tutto (a rafforzare tale convinzione, diverse settimane dopo telefonai nuovamente per chiedere un’ulteriore conferma e, sempre telefonicamente, mi venne data una risposta affermativa su tale richiesta di chiusura).

Qualche giorno fa mi è arrivata una lettera (NON RACCOMANDATA) e, qualche settimana fa, mi era arrivata anche una MAIL da p737.c18613476@serfin97.it ( con l’allegato di quello penso possa essere l’avvocato di questa società: che allego a tale post) con la richiesta di €201 per fatture non pagate (e che il contratto era stato “risolto per inadempimento debitorio”). Premetto chiaramente che non ho ricevuto alcuna Raccomandata (anche se sulla lettera in allegato, è presente il vecchio indirizzo e non quello nuovo).

Nonostante la nostra “mancanza” nel non aver scritto qualcosa che ha più valore delle semplici parole, volevo sapere se rischio effettivamente qualcosa nel NON PAGARE questi €200.

- Possono esserci secondo voi delle ripercussioni a livello legale o simile !?

- Secondo voi si muovono veramente per vie legali anche per una somma del genere?

Grazie in anticipo

Sollecito e Contestuale Diffida.jpg
 
Buonasera a tutti,

Nel primo quadrimestre del 2019 abbiamo CHIAMATO Fastweb per la chiusura del contratto in essere in quanto, di li a poco, ci saremmo trasferiti (errore nostro non aver preparato uno scritto - raccomandata o corretto modulo per tale richiesta).

Durante la telefonata ci era stato detto che la richiesta era andata a buon fine ed avrebbero provveduto al tutto (a rafforzare tale convinzione, diverse settimane dopo telefonai nuovamente per chiedere un’ulteriore conferma e, sempre telefonicamente, mi venne data una risposta affermativa su tale richiesta di chiusura).

Qualche giorno fa mi è arrivata una lettera (NON RACCOMANDATA) e, qualche settimana fa, mi era arrivata anche una MAIL da p737.c18613476@serfin97.it ( con l’allegato di quello penso possa essere l’avvocato di questa società: che allego a tale post) con la richiesta di €201 per fatture non pagate (e che il contratto era stato “risolto per inadempimento debitorio”). Premetto chiaramente che non ho ricevuto alcuna Raccomandata (anche se sulla lettera in allegato, è presente il vecchio indirizzo e non quello nuovo).

Nonostante la nostra “mancanza” nel non aver scritto qualcosa che ha più valore delle semplici parole, volevo sapere se rischio effettivamente qualcosa nel NON PAGARE questi €200.

- Possono esserci secondo voi delle ripercussioni a livello legale o simile !?

- Secondo voi si muovono veramente per vie legali anche per una somma del genere?

Grazie in anticipo

Vedi l'allegato 2661664

Puoi tranquillamente gettare nel c.esso questa lettera del fantomatico avvocato.
Il suo valore legale è pari a ZERO.
Se non hanno neppure 6 euro per inviarti una raccomandata, pensi che adiscano le vie legali per recuperare 200 euro?
Semplicemente ti romperanno le scatole con continue minacce e toni arroganti.
Non lo faranno mai.
Ti chiameranno al telefono, ti romperanno le scatole, ti proporranno di pattuire una cifra inferiore.
Non dargli neppure 10 euro.
Se continuassero a disturbarti sul cellulare con telefonate ed SMS, registra tutto e sporgi querela.
Non pagare una fattura NON è reato, minacciare e disturbare un ex cliente SI.

(fonte: esperienza personale con Fastweb)
 
Puoi tranquillamente gettare nel c.esso questa lettera del fantomatico avvocato.
Il suo valore legale è pari a ZERO.
Se non hanno neppure 6 euro per inviarti una raccomandata, pensi che adiscano le vie legali per recuperare 200 euro?
Semplicemente ti romperanno le scatole con continue minacce e toni arroganti.
Non lo faranno mai.
Ti chiameranno al telefono, ti romperanno le scatole, ti proporranno di pattuire una cifra inferiore.
Non dargli neppure 10 euro.
Se continuassero a disturbarti sul cellulare con telefonate ed SMS, registra tutto e sporgi querela.
Non pagare una fattura NON è reato, minacciare e disturbare un ex cliente SI.

(fonte: esperienza personale con Fastweb)

Intanto ti ringrazio per la pronta risposta, è ciò che presumevo.
Quindi, anche se non ho fatto una Disdetta Scritta (pur avendo consegnato apparecchiature) dici che non faranno niente per una cifra così esigua?
 
Tu spenderesti 1000 euro ( fondo spese avvocato ) per recuperarne ( forse ) 200?? Nemmeno Fastweb. Ciao a tutti.
 
io ho avuto lo stesso problema con vodafone....

secondo loro non ho fatto in tempo a mandare la disdetta....
ma questi solo dei veri maledetti....di mandano il Modem per raccomandata e' poi da quel giorno partono le 14 Giorni che hai tempo a mandare la disdetta
( Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare comunicazione prima della scadenza del termine dei 14 giorni. )

pero il Interne mi e' arrivato il 14esimo giorno, praticamente dovevo mandare la Disdetta prima di provare la Pseudo Fibra di Vodafone.....
insomma mi sono accorto il giorno dopo che non funziona per niente, cosi ho mandato la disdetta...
ma per loro dovevo mandarla un giorno prima.....insomma mi hanno mandato 3 Fatture con complessive 270 euro da pagare entro poco tempo....

visto che ho avuto per ben 3 Mesi nessun Internet ne il Telefono di casa.......quasi quasi volevo io mandare un risarci danni a Vodafone....

mi sono recato ad un centro che risolve questi problemi senza spendere un cent....alla data erano presenti quelli della Provincia / io e' un tecnico...ma della vodafone non e' venuto nessuno...ma comunque ha risposto al telefono....se io acetto che loro cancellano le Fatture, per loro va bene....
comunque di sicuro non spendono soldi per recupere le spese....,ma visto che un buon 50 % paga...loro sono gia sodissfatto....

in quel periodo ho avuto lo Stik di Tim, ma non ci arrivavo mai a fine Mese..
Oggi ho 3 internet
Infostrada 100 Mbit
Wind Lite 11 GB ogni Mese gratis
Ho-Vodafono 70 GB al mese....
cosi volendo ho 3 IP diversi a disposizione e' le velicita 50 / 40 / 15 Mbit confronto di prima ...ma non mi serve una Velocita cosi elevata....16 mi basta...
 
Intanto ti ringrazio per la pronta risposta, è ciò che presumevo.
Quindi, anche se non ho fatto una Disdetta Scritta (pur avendo consegnato apparecchiature) dici che non faranno niente per una cifra così esigua?

Unica scocciatura è che ti chiameranno decine di volte per convincerti a pagare almeno una parte della somma richiesta.

Anche se li blocchi sul cellulare, loro cambiano sempre numero.

Alla fine le chiamate si faranno sempre più rare.

Puoi anche rispondere di fantasia: "non conosco il cliente", "il cliente è morto", "il cliente sta celebrando messa", "il cliente si trova in Cina e non può rientrare causa Coronavirus" ........ ;)
 
Unica scocciatura è che ti chiameranno decine di volte per convincerti a pagare almeno una parte della somma richiesta.

Anche se li blocchi sul cellulare, loro cambiano sempre numero.

Alla fine le chiamate si faranno sempre più rare.

Puoi anche rispondere di fantasia: "non conosco il cliente", "il cliente è morto", "il cliente sta celebrando messa", "il cliente si trova in Cina e non può rientrare causa Coronavirus" ........ ;)


Azzzz addirittura hahahaha
Grazie a tutti ragazzi!!
 
Io ho avuto una diatriba di due anni con Fastweb che pretendeva il pagamento di una fattura di circa 200 euro per un periodo successivo al mio passaggio a Telecom. La faccio breve, alla fine Fastweb ha girato la pratica a una società di recupero crediti la quale mi ha detto che io potevo benissimo continuare a non pagare Fastweb, ma che la parte di IVA non pagata avrebbe fatto di me un evasore facendo intervenire l'Agenzia delle Entrate. A quel punto, anche perchè ormai sfatto dalla stanchezza, ho pagato l'obolo. Ovviamente Fastweb ha perso le prossime sei generazioni di clienti della mia linea di discendenza
 
Io ho avuto una diatriba di due anni con Fastweb che pretendeva il pagamento di una fattura di circa 200 euro per un periodo successivo al mio passaggio a Telecom. La faccio breve, alla fine Fastweb ha girato la pratica a una società di recupero crediti la quale mi ha detto che io potevo benissimo continuare a non pagare Fastweb, ma che la parte di IVA non pagata avrebbe fatto di me un evasore facendo intervenire l'Agenzia delle Entrate. A quel punto, anche perchè ormai sfatto dalla stanchezza, ho pagato l'obolo. Ovviamente Fastweb ha perso le prossime sei generazioni di clienti della mia linea di discendenza

Hai sbagliato a pagare .... loro possono fatturare ciò che vogliono e noi abbiamo il diritto di non pagare finché non interviene una sentenza di un giudice
 
E' quello che ho detto io......
Ps. era con Tiscali

Io gli ho detto che "il cliente è emigrato in Nuova Zelanda, perché in Italia trovava lavoro solo nei Call Center come il loro, dove lo sfruttavano come uno schiavo" .... ah ah ah
 
Hai sbagliato a pagare .... loro possono fatturare ciò che vogliono e noi abbiamo il diritto di non pagare finché non interviene una sentenza di un giudice

Hai sicuramente ragione ma mi hanno preso per sfinimento, non volevo più sentir parlare di loro e della loro pidocchiosa fattura. Come togliersi una verruca
 
io proporrei di scrivere all'Ordine degli Avvocati della Provincia di Roma al fine di segnalargli questa condotta a dir poco "strana" messa in atto da una loro iscritta, dato che è una chiara violazione dei principi del codice deontologico forense inviare un tale tipo di documenti (in questo caso la messa in mora) per mail ordinaria: non c'è alcuna validità legale di una messa in mora così recapitata, che praticamente serve solo per intimidire dei consumatori a pagare. La domanda ora è d'obbligo: è lecito che un avvocato possa esercitare un simile tipo di pressione psicologica al fine di ottenere un beneficio economico?
 
Indietro