Bollo auto e altre domiciliazioni bancarie

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Chi Unque

Ominide
Registrato
21/3/16
Messaggi
2.045
Punti reazioni
87
Sto cercando di semplificare i vari pagamenti di tasse, bolli e balzelli vari
A parte la domiciliazione bancaria del bollo auto, è possibile fare la domiciliazione per tasse e tributi vari tipo IMU TARI e via dicendo? Dipende da comune a comune?
 
Per quanto concerne IMU e TASI non ho trovato riferimenti alla domiciliazione bancaria, mentre per la TARI dipende da comune a comune.
Poi, a quali altri tributi fai riferimento ?
 
La TARI (tassa sui rifiuti) si può domiciliare, il sito del tuo Comune dovrebbe darti le istruzioni per farlo (vedi Comune di Milano per esempio).

IMU + TASI: che io sappia, non si può domiciliare. Al contrario della TARI, non ti arriva a casa nessun modulo precompilato da pagare, ma devi calcolarti tu l'importo e provvedere via F24 presso la tua banca (sigh...)
 
Grazie delle risposte
Finora non avevo domiciliato tasse e tributi, quindi mi chiedevo se / quali fossero quelli con cui si può fare la domiciliazione
Mi pare di capire comunque che TARI a parte non è che ce ne siano molti...
Quindi da domiciliare in sostanza sono TARI e bollo auto
Grazie
 
Grazie delle risposte
Finora non avevo domiciliato tasse e tributi, quindi mi chiedevo se / quali fossero quelli con cui si può fare la domiciliazione
Mi pare di capire comunque che TARI a parte non è che ce ne siano molti...
Quindi da domiciliare in sostanza sono TARI e bollo auto
Grazie

Come avevo già scritto quasi un mese fa, per quanto riguarda la TARI varia da comune a comune e alcuni* hanno scritto espressamente che non accettano più domiciliazioni bancarie.
* Tassa sui Rifiuti - TARI | Sesto Fiorentino
TARI (Tassa sui Rifiuti) - Tributi - Servizi - Comune di Brisighella
Ravenna - Pagamenti - TARI - Ambiente - Casa - Gruppo Hera
Pagamento del tributo (Tasse e tributi)

La domiciliazione del bollo auto l'ho trovata, per adesso, solo in Lombardia (sconto 15%) e Campania (sconto 10%)
 
Indietro