Prestito infruttifero tra parente e restituzione

yau

Nuovo Utente
Registrato
1/8/12
Messaggi
62
Punti reazioni
6
Salve,

mi sono imbattuto nel seguente modulo utilizzabile per prestiti infruttiferi tra parenti, amici e cosi' via:
Prestito infruttifero : fac simile che e da noi consigliato

Ai fini della restituzione e' riportato (Art. 6. Luogo dell'adempimento) "Il mutuatario eseguira' i pagamenti per la restituzione del capitale al domicilio del mutuante presso la sua residenza (come indicato sopra)": i trasferimenti, non dovrebbero essere tracciabili? come puo' essere tracciabile la restituzione presso il domicilio del mutuante?


Ho poi notato che lo stesso tema e' gia' stato trattato sul FOL, e anche qui sono stati forniti dei template: https://www.finanzaonline.com/forum...o-infruttifero-tra-fratelli.html#post42562606

In questo caso, pero', il template recita (Art. 4 - Modalita' di Pagamento) "Il Mutuatario effettuera' il rimborso secondo le scadenze stabilite mediante bonifico bancario a favore dell'IBAN nr. XX XX X XXXXX XXXXX XXXXXXXXXXXX intestato al Mutuante", il che, in effetti, mi pare sensato, perche' il bonifico rende tracciabile anche la restituzione.


Mi chiedo (o meglio, chiedo agli utenti del forum), chi ha redatto il primo template (copiato e riproposto da diversi siti) ha preso una cantonata, o c'e' qualcosa che mi sfugge?



Ringrazio anticipatamente chi vorra' rispondermi.
 
Potrebbe sempre farsi fare una ricevuta.
Comunque anch'io preferirei il bonifico.
 
Indietro