Minusvalenze, dossier titoli e trasferimento
Da Conte potenza di fuoco anti-COVID: con nuovo decreto liquidità 400 miliardi a imprese. Fase 2 parte parte il 4 maggio?
"Dal decreto di oggi arrivano 400 miliardi di liquidità per le imprese, con il Cura Italia ne avevamo liberati 350. Parliamo di 750 miliardi, quasi la metà del nostro Pil. …
Fase 2 per l’Austria: ‘Resurrezione’ da lockdown in tre date chiave. L’Italia spettatore interessato
In Italia la discussione sulla Fase 2 è solamente agli albori con ancora nessuna indicazione realmente concreta da parte del governo, ma c’è chi oltralpe sta già passando dalle parole …
Pil e debito Italia, la previsione catastrofica degli economisti di UniCredit. Agenzie di rating cosa faranno?
L’Italia è stato il primo paese dell’Europa ad essere colpito dalla morsa di Covid-19 e le ripercussioni saranno catastrofiche sul PIL a detta degli economisti di Unicredit Research. La stima …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    808 Post(s)
    Potenza rep
    0

Minusvalenze, dossier titoli e trasferimento

Scusate il disturbo, vorrei porre una domanda e/o ricevere un consiglio sull'argomento "minusvalenze".

Io figlio ho un c/c e un dossier titoli cointestato con mio padre in Fineco.

Mio padre ed io abbiamo un dossier titoli in BNL e nella sottorubrica intestata a mio padre ha 1 titolo Exprivia, che vorrei trasferire in Fineco per usufruire delle minusvalenze.

In Fineco mi hanno detto che per poter trasferire questo titolo devo creare 2 sottorubriche ed il titolo Exprivia confluirà nella sottorubrica intestata a Guido.

La mia domanda riguarda la compensazione delle minusvalenze ed è la seguente:
    - considerato che vendendo il titolo le minusvalenze (100.000 euro) competono tutte a mio padre;
    - visto che per poterle compensare dovrei comprare titoli a nome suo e venderli in guadagno;
    - dato che mio padre è anziano e leggendo in giro (non sia mai - gli auguro di campare ancora molto) mi sembra di avere capito che se dovesse morire, i titoli passano a me al prezzo del giorno del decesso e quindi con una perdita di minusvalenze molto ingenti;

-posso trasferire i titoli da una sottorubrica all'altra o c'è qualche escamotage per non perdere queste minusvalenze (essendo 100000 non so quanto ci metto a recuperarle e se ce la farò mai).

Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    808 Post(s)
    Potenza rep
    0
    non si può fare allora

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)