Minusvalenze, dossier titoli e trasferimento

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

oklaoma

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
1/3/11
Messaggi
2.103
Punti reazioni
51
Scusate il disturbo, vorrei porre una domanda e/o ricevere un consiglio sull'argomento "minusvalenze".


Io figlio ho un c/c e un dossier titoli cointestato con mio padre in Fineco.

Mio padre ed io abbiamo un dossier titoli in BNL e nella sottorubrica intestata a mio padre ha 1 titolo Exprivia, che vorrei trasferire in Fineco per usufruire delle minusvalenze.


In Fineco mi hanno detto che per poter trasferire questo titolo devo creare 2 sottorubriche ed il titolo Exprivia confluirà nella sottorubrica intestata a Guido.


La mia domanda riguarda la compensazione delle minusvalenze ed è la seguente:
- considerato che vendendo il titolo le minusvalenze (100.000 euro) competono tutte a mio padre;
- visto che per poterle compensare dovrei comprare titoli a nome suo e venderli in guadagno;
- dato che mio padre è anziano e leggendo in giro (non sia mai - gli auguro di campare ancora molto) mi sembra di avere capito che se dovesse morire, i titoli passano a me al prezzo del giorno del decesso e quindi con una perdita di minusvalenze molto ingenti;

-posso trasferire i titoli da una sottorubrica all'altra o c'è qualche escamotage per non perdere queste minusvalenze (essendo 100000 non so quanto ci metto a recuperarle e se ce la farò mai).


Grazie:)
 
non si può fare allora
 
Le minusvalenze sono personali e non si trasmettono agli eredi
 
Indietro