isee precompilato - Pagina 38
Piazza Affari si sgonfia nel finale, banche di nuovo KO. Volano Enel e Atlantia
Giornata tiepidamente positiva per il Ftse Mib che ha ridotto notevolmente i guadagni nell?ultima parte di seduta complice l?andamento negativo di Wall Street e l?ennesimo calo dei titoli bancari. Il …
Certificates Room: performance e sostenibilità con i certificati
Mancano pochi giorni all?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Il webinar Certificates Room, frutto della collaborazione tra WSI, Certificati …
Pop Bari e l’idea Regione Puglia nel capitale rilanciata da Emiliano. E si parla di Alitalia del credito
Regione Puglia nel capitale di Popolare di Bari, come rilanciato dal governatore Michele Emiliano appena qualche giorno fa? Per i commissari straordinari Enrico Ajello e Antonio Blandini, sul punto di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    9
    Buongiorno sto preparando l'ISEE tramite CAF.
    Avevo intanto visualizzato la precompilata online e quindi ero tranquillo su conti e giacenze.

Ora però andando a fare una ulteriore verifica risulta che nel 2018 avevo una prepagata virtuale senza IBAN con Conto Arancio poi estinta (non mostrata nel precompilato). Conto Arancio mi mostra solo il saldo 2019 (ben 7 centesimi), quello del 2018 non viene mostrato ma di "reverse" il saldo dovrebbe essere stato di 4,52 euro.
    Comunque la domanda è questa: è un problema se non ricordo il numero della carta? Sul sito Arancio vengono indicate solo le ultime 4 cifre e io di questa carta non ho più alcuna traccia...

Ma quindi le prepagate non compaiono nel precompilato? Io le uso pochissimo e sono tutti rimasugli del passato. Ma queste cose mi fanno impazzire per trovarle...
    Ultima modifica di fmfree; 24-07-20 alle 12:32

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    9
    Aggiungo un'altra domanda...Intesa consente di creare delle carte virtuali usa e getta da usare per un singolo pagamento. Ma non è che usando questo strumento poi dovrò dichiarare ogni singola carta generata? Potenzialmente non ci sono limiti...e prevedo solo un gran mal di testa.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    1803893
    Citazione Originariamente Scritto da fmfree Visualizza Messaggio
    Ma non è che usando questo strumento poi dovrò dichiarare ogni singola carta generata?
    No perchè gli addebiti avvengono sulla carta fisica...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    385 Post(s)
    Potenza rep
    15422440
    DSU effettuata e ISEE precompilato ricevuto praticamente in tempo reale col pin inps.
    Pero, mamma mia, ho eempre paura che i dati non siano del tutto corretti. Intendo quelli precaricati.
    Nel mio caso ho dovuto inserire io la residenza e lautoveicolo. Però per esempio c'era una voce su i redditi inps che era settata a 0 euro anche se nel 2018 avevo percepito la naspi. Ma non sono stato a modificarla perché mi auguro e penso che tale dato rientri da qualche altra parte. Cioè, inps che mi ha erogato la disoccupazione, non è a conoscenza di tale dato ??
    I dati della casa e dei cc invece li ho controllati con gli ec e sono tutti corretti.

In caso di errore nei calcoli, se il totale isee viene una cifra più alta o bassa che però non fa differenza per l'agevolazione che poi si usa, si va lo stesso incontro a sanzioni?
    A me queste cose "precompilate" spaventano sempre. Alla fine la responsabilità è comunque del dichiarante o sbaglio?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    1803893
    Citazione Originariamente Scritto da forumfol Visualizza Messaggio
    DSU effettuata e ISEE precompilato ricevuto praticamente in tempo reale col pin inps.
    Pero, mamma mia, ho eempre paura che i dati non siano del tutto corretti. Intendo quelli precaricati.
    Nel mio caso ho dovuto inserire io la residenza e lautoveicolo. Però per esempio c'era una voce su i redditi inps che era settata a 0 euro anche se nel 2018 avevo percepito la naspi. Ma non sono stato a modificarla perché mi auguro e penso che tale dato rientri da qualche altra parte. Cioè, inps che mi ha erogato la disoccupazione, non è a conoscenza di tale dato ??
    L'INPS ti ha fatto la CU,non hai presentato il 730 o RPF?

Alla fine la responsabilità è comunque del dichiarante o sbaglio?
    sì...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    385 Post(s)
    Potenza rep
    15422440
    [QUOTE=yumatu;54738123]L'INPS ti ha fatto la CU,non hai presentato il 730 o RPF?
    Si, ho fatto il modello unico nel 2019 e avevo la CU dell'Inps quindi penso che da qualche parte l'abbiano inserita ma quella voce diceva 0 euro.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    1803893
    Si, ho fatto il modello unico nel 2019 e avevo la CU dell'Inps quindi penso che da qualche parte l'abbiano inserita ma quella voce diceva 0 euro.
    Non devi vedere redditi INPS ma redditi totali nel quadro redditi...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    1068708
    Sto preparando l'isee precompilato ma ho un dubbio sul patrimonio immobiliare. Vivo in una casa di proprietà con mia madre e mio fratello ma la casa è intestata a mio padre (che non è più presente nello stato di famiglia). La casa la devo inserire ovviamente come abitazione ma non sono sicuro dei valori da inserire in "quota posseduta". Di fatto la casa è di mio padre, devo quindi inserire 0 o vivendoci noi devo inserire 100%?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    859007
    Citazione Originariamente Scritto da fmfree Visualizza Messaggio
    Buongiorno sto preparando l'ISEE tramite CAF.
    Avevo intanto visualizzato la precompilata online e quindi ero tranquillo su conti e giacenze.

Ora però andando a fare una ulteriore verifica risulta che nel 2018 avevo una prepagata virtuale senza IBAN con Conto Arancio poi estinta (non mostrata nel precompilato). Conto Arancio mi mostra solo il saldo 2019 (ben 7 centesimi), quello del 2018 non viene mostrato ma di "reverse" il saldo dovrebbe essere stato di 4,52 euro.
    Comunque la domanda è questa: è un problema se non ricordo il numero della carta? Sul sito Arancio vengono indicate solo le ultime 4 cifre e io di questa carta non ho più alcuna traccia...

Ma quindi le prepagate non compaiono nel precompilato? Io le uso pochissimo e sono tutti rimasugli del passato. Ma queste cose mi fanno impazzire per trovarle...
    usa il trucchetto del: fai una dsu precompilato sul sito inps , con solo te come nucleo famigliare.... ti ritorna tutti i dati dei conti ed altro (se ne hai di cointestati ti torna saldo e giacenza al 50%). E da li poi usi questi dati per fare la dsu completa non precompilata oppure per dare questi dati al CAF.
    Io ho fatto cosi online per la prima volta.... ricevuto isee oggi !
    A dire il vero mi sono anche dimenticato di mettere un 4-5€ di un vecchio libretto postale di mio figlio .... è passata lo stesso ! credo ti passa anche senza questi dati della carta pero prova cmq come ti ho detto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Dadoo Visualizza Messaggio
    usa il trucchetto del: fai una dsu precompilato sul sito inps , con solo te come nucleo famigliare.... ti ritorna tutti i dati dei conti ed altro (se ne hai di cointestati ti torna saldo e giacenza al 50%). E da li poi usi questi dati per fare la dsu completa non precompilata oppure per dare questi dati al CAF.
    Io ho fatto cosi online per la prima volta.... ricevuto isee oggi !
    A dire il vero mi sono anche dimenticato di mettere un 4-5€ di un vecchio libretto postale di mio figlio .... è passata lo stesso ! credo ti passa anche senza questi dati della carta pero prova cmq come ti ho detto.
    Scusa quindi c'è un check finale? Perché io ho indicato anche carte con 7 centesimi dentro, però ho sempre paura di dimenticare qualcosa. Ho notato anche che nel ISEE precompilato non compaiono neanche i buoni fruttiferi cartacei vecchi, ma al CAF ho dichiarato tutto.

Accedi