isee precompilato - Pagina 37
Piazza Affari si sgonfia nel finale, banche di nuovo KO. Volano Enel e Atlantia
Giornata tiepidamente positiva per il Ftse Mib che ha ridotto notevolmente i guadagni nell?ultima parte di seduta complice l?andamento negativo di Wall Street e l?ennesimo calo dei titoli bancari. Il …
Certificates Room: performance e sostenibilità con i certificati
Mancano pochi giorni all?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Il webinar Certificates Room, frutto della collaborazione tra WSI, Certificati …
Pop Bari e l’idea Regione Puglia nel capitale rilanciata da Emiliano. E si parla di Alitalia del credito
Regione Puglia nel capitale di Popolare di Bari, come rilanciato dal governatore Michele Emiliano appena qualche giorno fa? Per i commissari straordinari Enrico Ajello e Antonio Blandini, sul punto di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0
    io ho risolto abbandonando la precompilata e facendo la mini dsu.. piu' lunga ma piu' facile (copiando i dati "stabili" da una precedente isee)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    859007
    Citazione Originariamente Scritto da yumatu Visualizza Messaggio
    Usa un "trucchetto": fai un ISEE senza nucleo familiare così vedi i valori dei conti cointestati,poi lo annulli e metti il valore del conto cointestato che hai visto prima...
    grande come consigliato ha funzionato l'ho fatto sia per me che per coniuge e mi ha dato i risultati per entrambi.
    Segnalo che a me per il conto cointestato risultano patrimoni calcolati al 50% ...pertanto sia io che mia moglie abbiamo saldo al 31/12/2018 esattamente diviso al 50% appunto.
    Adesso devo rimandare la dsu a mio nome con nucleo famigliare completo e nella delega capire cosa scrivere nel valore saldo conto 31/12/2018 nella delega del coniuge in base ai dati ritornati dal "trucchetto" delle singole dsu
    Ultima modifica di Dadoo; 18-07-20 alle 15:02

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    859007
    Citazione Originariamente Scritto da pippo_ Visualizza Messaggio
    io ho risolto abbandonando la precompilata e facendo la mini dsu.. piu' lunga ma piu' facile (copiando i dati "stabili" da una precedente isee)
    Ma i dati della non precompilata devono essere ulteriormente riverificati ? Passa altro tempo ?

Niente mi sa l’unica è questa , anche avendo i risultati patrimoniali dei conti del coniuge come da “trucchetto” consigliato , questi poi non trovano comunque riscontro nella delega del coniuge ...: non c’è verso ho provato tutte le combinazioni possibili , almeno per mio coniuge che oltre al conto cointestato con me ha due “contacci” uno con saldo a 0 ed un libretto postale con saldo 10€ (tutto da AdE verificato)
    Assurdo !

L'avatar di airluke
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    341 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Scusate ma i dati dei veicoli bisogna completarli?

L'avatar di ido
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    411 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da airluke Visualizza Messaggio
    Scusate ma i dati dei veicoli bisogna completarli?
    si, ma non incidono sul calcolo, sono messi per verifica

L'avatar di airluke
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    341 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da ido Visualizza Messaggio
    si, ma non incidono sul calcolo, sono messi per verifica
    Mi sono dimenticato di metterli...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da williest77 Visualizza Messaggio
    3) Sono socio al 2% in una srl per un valore di 5000 euro...va inserito da qualche parte anche se al 31/12/2019 non c'è mai stata ripartizione di utili? e dove?

grazie
    Ciao williest, recupero questa discussione in quanto mi trovo nella tua stessa situazione e non riesco a trovare chiarimenti da nessuna parte. Sono socio in una Srl dove non sono mai stati distribuiti utili, nella compilazione del patrimonio mobiliare della DSU precompilata che informazioni dovrei inserire? Tu come hai risolto?

In particolare non è chiaro:
    - Tipo di rapporto: 99?
    - Identificativo rapporto: IBAN?
    - Valore: questo è il dato più critico, se indico la mia quota sul patrimonio netto (all'ultimo bilancio) esce un valore piuttosto alto, e non essendoci effettivamente mai stata una distribuzione degli utili mi dà l'impressione di sbilanciare di molto l'ISEE in eccesso. Come va calcolato questo valore?

Grazie!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    1803893
    Citazione Originariamente Scritto da JoeMontero Visualizza Messaggio
    Come va calcolato questo valore?
    https://www.uilalessandria.org/item/...c125b1ece.html
    Citazione Originariamente Scritto da airluke Visualizza Messaggio
    Mi sono dimenticato di metterli...
    Annulla e rifallo...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    2

Nucleo famigliare/Stato di famiglia

Ciao. Ho un dubbio sulla composizione del nucleo famigliare ai fini isee. Si intende quello attuale? Se un famigliare (sorella) ha vissuto via per 6 anni, ma da agosto 2019 è tornata a casa in attesa di finire di costruirsi casa, va conteggiata? Nel 2018 abitava da sola.
    Grazie!

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1282 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da kazuya Visualizza Messaggio
    Ciao. Ho un dubbio sulla composizione del nucleo famigliare ai fini isee. Si intende quello attuale? Se un famigliare (sorella) ha vissuto via per 6 anni, ma da agosto 2019 è tornata a casa in attesa di finire di costruirsi casa, va conteggiata? Nel 2018 abitava da sola.
    Grazie!
    Il nucleo è quello alla data di compilazione della DSU. Devi però verificare se la sorella è attualmente inserita nel vostro stato di famiglia o risulta ancora a se stante.

Accedi