isee precompilato - Pagina 36
Sul Ftse Mib tornano i tormenti su ENI e Saipem, KO anche Bper. Boom fiducia Usa fa storcere il naso a Wall Street
Giornata di assestamento oggi per Piazza Affari dopo il prepotente rally di inizio settimana. Il Ftse Mib ha chiuso a quota 19.061 punti, con un calo dello 0,52% . I …
Primi numeri (in rosso) della nuova Carige, il ceo Guido: ‘ora banca al top per profilo di rischio’
Banca Carige torna dopo oltre un anno a dare indicazioni finanziarie. I conti sono ancora in rosso ma la perdita è inferiore ai 100 milioni di euro nei 5 mesi …
Valentine, la nuova tegola sulla testa di MPS vale 1,4 MLD. Si complica ulteriormente processo privatizzazione
“Crediamo che il processo di privatizzazione di MPS sia indebolito dai diversi rischi finanziari che incombono sulla banca”. Così commentano gli analisti di Banca IMI, facendo riferimento agli ultimi rumor …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sul patrimonio mobiliare ho lo stesso problema pure io.
    Ho fatto due tentativi ed entrambi sospesi per il patrimonio mobiliare di mia moglie.
    Abbiamo tot conti deposito cointestati e ho provato a mettere sia la versione con giacenza superiore, sia inferiore.. bocciati entrambi.. non so che mettere
    Idee? suggerimenti?
    Se ho tot conti, l'indicazione è quella di metterne uno a caso.. ma se su uno sono sotto i 10k e sull'altro sopra, quale metto?
    grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    859007
    Qualcuno sa cosa inserire in questo riscontro pratimoniale nella delega del coniuge ? Sono gia due volte che mi rifiutano la dsu.
    Ho messo la prima volta la giacenza media al 31/12/2018 di un conto cointestato con il coniuge (opzione rapporti > 10000€)...rifiutata
    Ho messo allora la seconda volta la cifra irrisoria ad occhio di un libretto postale di mia moglie saranno neanche 20€ quindi (opzione rapporti < 10000€) senza specificare nessuna cira.... rifiutata anche questa

Cosa va inserito in questa sezione ? Devo fare riferimento a conti o libretti al 31/12/2018 ?
    Ultima modifica di Dadoo; 15-07-20 alle 16:08

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    859007
    Citazione Originariamente Scritto da pippo_ Visualizza Messaggio
    Sul patrimonio mobiliare ho lo stesso problema pure io.
    Ho fatto due tentativi ed entrambi sospesi per il patrimonio mobiliare di mia moglie.
    Abbiamo tot conti deposito cointestati e ho provato a mettere sia la versione con giacenza superiore, sia inferiore.. bocciati entrambi.. non so che mettere
    Idee? suggerimenti?
    Se ho tot conti, l'indicazione è quella di metterne uno a caso.. ma se su uno sono sotto i 10k e sull'altro sopra, quale metto?
    grazie
    ecco non sono l'unico a quanto pare
    ma non c'è un qualcosa su agenzia delle entrate dove si puo controllare la cosa ? voglio dire se respingono per patrimonio mobiliare sapranno anche con cosa fare i controlli diamine ! quella parta fa riferimento poi solo ai conti correnti .... se lo sai dimmelo in qualche modo , o no !

ah pero attenzione.... dice il valore del saldo contabile.... io mettevo la giacenza media ! ho messo il saldo contabile al 31/12/2018 (che non è posi cosi differente dalla giacenza media ) ed risultato è stato: rifiutata lo stesso per questo benedettissimo reddito patrimoniale

ed ora è stata proprio bloccata dopo 3 tentativi.... bisogna farne un altra !
    Ultima modifica di Dadoo; 15-07-20 alle 14:18

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0
    io avevo messo il saldo al 31/12... prima di un conto corrente e poi di un conto deposito.. nulla..
    ma è possibile che me la rifiutino perchè non hanno già il dato del 2018? (l'anno scorso non ho fatto l'isee)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    859007
    Citazione Originariamente Scritto da pippo_ Visualizza Messaggio
    io avevo messo il saldo al 31/12... prima di un conto corrente e poi di un conto deposito.. nulla..
    ma è possibile che me la rifiutino perchè non hanno già il dato del 2018? (l'anno scorso non ho fatto l'isee)
    bho anche a me viene il dubbio che sia un bug del sistema. dai voglio dire mia moglie al 31/12/2018 ha il conto cointestato con me ed un libretto postale vecchissimo mai usato con neanche 20€ sopra.... una situazione semplicissima.
    Ma poi io non capisco...faccio la DSU a mio nome e chiedono 730 e saldo conto del coniuge per verifica delega.... bho ! i dati del 730 gli tornano e sono corretti e passano correttamente, il conto no !

L'avatar di airluke
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Scusate, qualche indicazione sul nucleo familiare.
    Mia moglie ha un figlio di precedente relazione che vive con noi ma lavora e quindi non è a carico.. fa parte del nucleo ai fini ISEE?
    E mia madre pensionata, che pure vive con noi?

L'avatar di ido
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    415 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da airluke Visualizza Messaggio
    Scusate, qualche indicazione sul nucleo familiare.
    Mia moglie ha un figlio di precedente relazione che vive con noi ma lavora e quindi non è a carico.. fa parte del nucleo ai fini ISEE?
    E mia madre pensionata, che pure vive con noi?
    fai lo stato di famiglia all'anagrafe e da li escono i componenti del nucleo famigliare

L'avatar di airluke
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da ido Visualizza Messaggio
    fai lo stato di famiglia all'anagrafe e da li escono i componenti del nucleo famigliare
    Ok grazie.

Un'altra cosa, io che sono P.Iva posso accedere alla precompilata?

L'avatar di ido
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    415 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da airluke Visualizza Messaggio
    Ok grazie.

Un'altra cosa, io che sono P.Iva posso accedere alla precompilata?
    si, comunque controllala visto che può contenere errori (anche a tuo sfavore come scritto da altri in questo thread)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    7143184
    qualcuno mi saprebbe dire se nel patrimonio mobiliare vanno inserite anche le investimenti in polizze assicurative?

Accedi