isee precompilato - Pagina 35
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1280 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da D4ve83 Visualizza Messaggio
    edit: forse sono riuscito a rettificarlo, certo che è strano che di default non ti imposti la casa di proprietà come casa di abitazione.
    Facevo notare anch'io di ricordarsi di segnare la casa di abitazione.
    Loro non la segnano perchè potresti possedere quella casa e risiedere altrove e non hanno un database che colleghi l'indirizzo di residenza dichiarato con i dati catastali dell'immobile nel patrimonio. Potrebbero risolvere facendo indicare i dati catatali dell'immobile indicato come residenza.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    3435983
    Citazione Originariamente Scritto da copper Visualizza Messaggio
    Facevo notare anch'io di ricordarsi di segnare la casa di abitazione.
    Loro non la segnano perchè potresti possedere quella casa e risiedere altrove e non hanno un database che colleghi l'indirizzo di residenza dichiarato con i dati catastali dell'immobile nel patrimonio. Potrebbero risolvere facendo indicare i dati catatali dell'immobile indicato come residenza.
    Stesso tuo problema solo che non hai detto come hai risolto....puoi dirci? Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    3435983
    Citazione Originariamente Scritto da marinoloreti Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la"dritta"! Ho risolto!
    La causa era Santander che, come ho letto da altri, ha comunicato 0 e falsava sia il mio saldo che il far rientrare mia moglie dentro i 10k di patrimonio.
    Comunque un modo davvero becero di verificare l'autorizzazione del coniuge
    Scusa come hai risolto? Io sto impazzendo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    3435983
    Citazione Originariamente Scritto da yumatu Visualizza Messaggio
    Usa un "trucchetto": fai un ISEE senza nucleo familiare così vedi i valori dei conti cointestati,poi lo annulli e metti il valore del conto cointestato che hai visto prima...
    6 1 grande guarda 2 giorni e 2 notti a non capire...grazie per la dritta grazie davvero.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1280 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Maxx_The_Wise_Man Visualizza Messaggio
    Stesso tuo problema solo che non hai detto come hai risolto....puoi dirci? Grazie
    In che senso? Metti tu la spunta nella colonna apposita sulla riga della casa di abitazione. Di default le caselle sono tutte bianche. Solo casa non pertinenze.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0

Saldo conto corrente e Bonus vacanze

Buonasera, vivo con i miei genitori quindi siamo in 3 ed abbiamo diversi risparmi tra depositi ed altro.
    Io so per certo che il totale è ben al di sotto dei 50.000 euro.
    Posso comunque inserire 50.000?
    Il calcolo dell'Isee sarebbe cmq sotto i 40.000.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    2628530

isee precompilata prima volta

Salve io volevo fare quello precompilato solo per il discorso bonus vacanze...faccio il mini dsu corretto?

alla fine ho provato ad inviare la dichiarazione, ma al momento è sospesa per errori sia per l'aspetto patrimoniale che reddituale di mia moglie...

tengo a precisare che sia mia moglie che mia figlia (minorenne) sono a mio carico completamentea..abbiamo il conto cointestato e facciamo il 730 insieme...lei ha solo redditi di fabbricati con la nostra casa e una piccola parte con quelli di sua madre...

** per l'aspetto patrimoniale mi sembra ho inserito solo l'importo relativo alla differenza del 730 sez.3...in cui riportava -63 euri...in pratica è quello che ci è stato accreditato con il 730 del 2019 redditi 2018...ho forse sbagliato? forse dovevo inserire la metà?

** per l'aspetto reddituale ho preso un conto che avevo con santander in cui al 31/12 segnava 15k... loro però hanno inviato 2 documenti relativi alla certificazione isee per 7500€... io nel precompilato fatto ieri ho inserito il totale di 15.000...forse dovevo inserire 7.500? oppure dovevo aggiungere anche il valore al 31/12 di un'altro conto contestato che abbiamo?

teoricamente non dovevano proporre loro i valori a loro risultanti ed eventualmente io potevo correggerli?

se io provo un'altra volta e poi la successiva nel caso dovesse ancora andare storta, annullerei il tutto per riacquisire nuovamente avrei altre tre pove da fare? quindi si riazzera il contatore..!?

grazie per i vostri suggerimenti...

grazie mille
    Ultima modifica di xam4033; 23-06-20 alle 13:45

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve ragazzi vorrei una mano nel calcolo del capitale residuo del mutuo da inserire nella DSU per l'abitazione e par la pertinenza.
    Ecco la situazione:
    Capitale residuo totale (io e mia moglie, abitazione e pertinenza) al 31.12.2018 = 143065,49
    Mutuo per abitazione e pertinenza (posto auto) cointestato al 50% con mia moglie, entrambi comproprietari.
    Se ho capito bene, devo innanzitutto dividere 143065,49 per 2, ed ottengo 71532,745.
    Questi 71532,745 li devo dividere proporzionalmente all'abitazione e al posto auto in base ai valori di rendita catastale (che prendo dall'atto di compravendita?), il problema è proprio questo, vorrei una conferma se il calcolo che ho fatto è corretto.
    La rendita catastale dell'abitazione è 356,36, quella della pertinenza 8,70.
    Ecco il conto che ho fatto:

356,36+8,70= 365,06 (totale delle 2 rendite)

365,06:100=356,36:X ---> X=97,616830% (e questa dovrebbe essere la rendita dell'abitazione espressa in percentuale)

365,06:100=8,70:X ---> X=2,383170% (e questa dovrebbe essere la rendita della pertinenza espressa in percentuale)

(71532,745 : 100) x 97,616830 = 69827,99

(71532,745 : 100) x 2,383170 = 1704,75

Se ho capito tutto a questo punto devo inserire sia per me che per mia moglie come capitale residuo di mutuo per l'abitazione 69827,99€, e come capitale residuo di mutuo per la pertinenza 1704,75€.
    Qualche anima pia mi può dare conferma?
    Ve ne sarei molto grato.
    Grazie anticipatamente a tutti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0

isee 2020

Ciao a tutti, ho un dubbio relativo alla richiesta dell'ISEE precompilata. Nel 2019 ho acquistato casa insieme a mia moglie, mentre nel 2018 eravamo in affitto (inoltre io avevo la residenza presso un altro comune). Facendo la dichiarazione precompilata che dovrebbe riferirsi al 2018 nel modulo MB.1 quadro B devo inserire come abitazione del nucleo familiare la casa in cui eravamo in affitto nel 2018 e successivamente indicare il contratto di locazione? Oppure devo mettere la casa acquista nel 2019 (con relativo mutuo) e quindi aggiornare tutti i dati al 2019?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    859006
    Mha io come altri che leggo qui non capisco
    Ho inviato una dsu (completa) per isee precompilato mettendo per coniuge moglie i dati del suo 730 che facciamo insieme con ricongiungimento (-100€ Circa per lei che nel 2019 aveva da prendere) e poi metto i dati mobiliari del conto corrente che abbiamo cointestato mettendo la cifra giacenza media del nostro conto Al 31/12/2018 (sempre nella sezione coniuge). invio poi la dsu, e dopo poco mi rifiutano con errore sul coniuge patrimonio mobiliare , il 730 invece è ok

Però diamine ma ditemi/ci quale sia errore !?!?

Allora la correggo mettendo patrimonio sotto le 10000€ (dato che mia moglie ha anche un vecchio libretto postale e nelle note patrimonio mobiliare c’è scritto in sostanza: che se si ha un altro conto non cointestato mettere questo importo )

respinta anche questa ? Sempre alla voce reddito nobiliare del coniuge

Ma mi dicessero quale è il problema no ?!?!
    Ultima modifica di Dadoo; 14-07-20 alle 19:40

Accedi