isee precompilato - Pagina 27
Barclays traccia il mondo post-Covid, a perdere sono gli emergenti. Tre scenari per l’Italia e il suo debito monstre da qui al 2050
C’era il mondo pre Covid-19 e ci sarŗ un nuovo mondo post-Covid. Un mondo destinato a cambiare notevolmente nel medio e lungo termine, anche se la pandemia si attenua. La …
Btp Futura, attenti a fare il paragone con Btp Italia. In ogni caso, Roma blindata da ‘crisi debiti sovrani bis’
Parte oggi il terzo giorno della prima emissione del BTP Futura, BTP rivolto esclusivamente agli investitori retail, che ha preso il via lunedž 6 luglio. Dopo gli ordini per quasi …
Piazza Affari cauta, Ftse Mib rimane in area 20.000 punti. Telecom tenta il rimbalzo
Piazza Affari si muove cauta, in un clima impostato alla prudenza sui timori che il continuo aumento dei casi da Covid-19 in alcuni paesi possa far scattare nuove misure di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di L Alchimista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Citazione Originariamente Scritto da francescabo Visualizza Messaggio
    aiuto, ho controllato le cifre grosse e mi compaiono 34.000 euro in piý ....non so assolutamente cosa possano essere...se li tolgo cosa succede? Scatteranno dei controlli?
    Se hai investito in qualche fondo controlla bene, qualcuno di questi potrebbe essere stato conteggiato due volte, almeno questo Ť quello che Ť successo a qualche utente, compreso me...
    Se c'Ť un errore macroscopico lo devi correggere e contestualmente procurarti la documentazione bancaria attestante che hai ragione. Contatterei anche l'agenzia delle entrate.

L'avatar di francescabo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    1717992
    ma in che senso conteggiato due volte? Ti compariva due volte la stessa cifra o una cifra doppia?

L'avatar di L Alchimista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    ma in che senso conteggiato due volte? Ti compariva due volte la stessa cifra o una cifra doppia?
    Era stato dichiarato all'AdE sia dalla banca che dalla societŗ di gestione del risparmio, cosž lo stesso investimento compariva due volte

ES: investo nei fondi A (1000 eur)+B(2000 eur)+C(4000 eur). Risultava che la banca dichiarava A+B = 3000 eur, la SGR dichiarava A+B+C = 7000 eur.
    In questo modo i fondi B e C erano presenti in doppio sovrastimando il mio patrimonio mobiliare di 3000 eur.

PS Le cifre sono inventate

L'avatar di francescabo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    1717992
    ho capito. E come hai fatto a scoprirlo? Io ho contattato la banca ma non sanno dirmi niente. Poi la cifra che non mi risulta ha come codice 02, quindi dovrebbero essere obbligazioni, e ha come codice fiscale quello della banca, non della SGR.

L'avatar di L Alchimista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    ho capito. E come hai fatto a scoprirlo? Io ho contattato la banca ma non sanno dirmi niente. Poi la cifra che non mi risulta ha come codice 02, quindi dovrebbero essere obbligazioni, e ha come codice fiscale quello della banca, non della SGR.
    L'ho capito guardando gli importi e i codici fiscali degli operatori finanziari. Avendo pochi investimenti era evidente...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    311 Post(s)
    Potenza rep
    6889090
    Ciao, una domanda. Ai fini della dichiarazione isee precompilata io e mia moglie dobbiamo inserire o no i dati di sua nonna che ha la nostra stessa residenza anche se non Ť a nostro carico ma seguita dai suoceri ? Lei Ť esente da dichiarazione dei redditi per reddito troppo basso.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    3765075
    Buon giorno
    stavo dando un'occhiata alla precompilata di mia zia (prima DSU, mai compilata prima). E' normale che nei redditi mobilari sia indicato il codice fiscale del l'istituto di credito (corretto), ma non l'ammontare del conto al 31/12/2018? Non sono neppure indicati immobili.
    Che precompilata sarebbe?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    4166422
    Citazione Originariamente Scritto da fuzzillogic Visualizza Messaggio
    Buon giorno
    stavo dando un'occhiata alla precompilata di mia zia (prima DSU, mai compilata prima). E' normale che nei redditi mobilari sia indicato il codice fiscale del l'istituto di credito (corretto), ma non l'ammontare del conto al 31/12/2018? Non sono neppure indicati immobili.
    Che precompilata sarebbe?
    La casella con il saldo Ť completamente vuota oppure Ť indicato ZERO?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    3765075
    Ä 0,00
    Ultima modifica di fuzzillogic; 16-03-20 alle 15:05

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    4166422
    Citazione Originariamente Scritto da fuzzillogic Visualizza Messaggio
    Vuota
    Non so cosa dire. A me Ť capitato che un paio di conti siano stati indicati con saldo Zero, non con saldo non indicato. Peraltro, dato che le somme erano irrilevanti ai fini del calcolo della fascia, ho accettato ugualmente la precompilata. Nel tuo caso si tratterebbe di importi rilevanti?

Accedi