isee precompilato - Pagina 23
UniCredit, Mustier vuole accerchiare Messina con acquisto 10% di Ubi. E frenando anche mossa Intesa su Nexi
Vanno avanti a ritmo serrato le audizioni dell’Antitrust sull’ops che Intesa SanPaolo ha lanciato su Ubi Banca; di pari passo, continuano a circolare anche indiscrezioni sugli ostacoli che il numero …
Societe Generale amplia la gamma dei certificati di investimento con 6 nuovi Cash Collect Boost
Societe Generale ha allargato la propria gamma di certificati di investimento, proponendo sul sistema EuroTLX sei nuovi Cash Collect BOOST su panieri di azioni Worst of. Questi nuovi strumenti consentono …
Recovery Fund, Varoufakis consiglia di non festeggiare. E anche Confindustria
«Qualcuno dirà che l’Europa finalmente si sta muovendo veloce. Ma la direzione è sbagliata». Niente da fare. Per l’economista Yanis Varoufakis, ex ministro delle finanze del primo governo di Alexis …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie ad entrambi per il chiarimento.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1580 Post(s)
    Potenza rep
    15137601
    io non ho mai fatto isee.
    Sono deuso da questo precomplitato, apprestarsi a fare un precompilato dove devi compilare i dati del patrimonio mobiliare è un paradosso.
    Dovrei comunque inserire i saldi dei conti correnti se ho ben capito e poi dopo qualche giorno loro mi dicono se ho compilato correttamente. A me non sembra un isee precompilato se sono sempre io a dover indicare i dati sarebbe stato più pratico collegarsi e dirmelo loro quale conto ho e quanto ho cosi da snellire la procedura

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1270 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Elia2019 Visualizza Messaggio
    Dovrei comunque inserire i saldi dei conti correnti se ho ben capito e poi dopo qualche giorno loro mi dicono se ho compilato correttamente.
    Devi inserire un solo saldo per ogni componente del nucleo tranne te, solo per dimostrare che gli altri componenti ti hanno dato l'assenso a conoscere il loro patrimonio.
    Altro discorso tutte le lacune evidenziate nelle pagine precedenti. C'era da aspettarselo visto che anche il 730 precompilato non è perfetto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    98100
    Citazione Originariamente Scritto da Elia2019 Visualizza Messaggio
    io non ho mai fatto isee.
    Sono deuso da questo precomplitato, apprestarsi a fare un precompilato dove devi compilare i dati del patrimonio mobiliare è un paradosso.
    Dovrei comunque inserire i saldi dei conti correnti se ho ben capito e poi dopo qualche giorno loro mi dicono se ho compilato correttamente. A me non sembra un isee precompilato se sono sempre io a dover indicare i dati sarebbe stato più pratico collegarsi e dirmelo loro quale conto ho e quanto ho cosi da snellire la procedura
    Devi inserire il saldo di un conto corrente di chi è con te in isee in modo da dimostrare che sei autorizzato.
    Non devi inserire dati dei tuoi conti correnti.
    Dopo un paio di giorni (se la verifica è andata a buon fine) hai la dsu con tutti i conti correnti già compilati.

Nel mio caso mancavano solo gli N26, gli altri conti correnti, conti deposito e libretti postali c'erano tutti con saldi corretti (arrotondati per difetto).
    C'era già anche l'immobile con le percentuali di possesso corrette, mancava solo l'importo restante del mutuo.
    Non era presente neanche l'auto.

Io l'ho trovato molto comodo, al netto delle piccole incertezze.

Una volta inseriti i dati mancanti e confermato hai l'attestazione in tempo reale.

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5342 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da pbulma Visualizza Messaggio
    Devi inserire il saldo di un conto corrente di chi è con te in isee in modo da dimostrare che sei autorizzato.
    Non devi inserire dati dei tuoi conti correnti.
    Dopo un paio di giorni (se la verifica è andata a buon fine) hai la dsu con tutti i conti correnti già compilati.

Nel mio caso mancavano solo gli N26, gli altri conti correnti, conti deposito e libretti postali c'erano tutti con saldi corretti (arrotondati per difetto).
    C'era già anche l'immobile con le percentuali di possesso corrette, mancava solo l'importo restante del mutuo.
    Non era presente neanche l'auto.

Io l'ho trovato molto comodo, al netto delle piccole incertezze.

Una volta inseriti i dati mancanti e confermato hai l'attestazione in tempo reale.
    Per N26 che codice fiscale hai inserito?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    98100
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Per N26 che codice fiscale hai inserito?
    Il codice è DE305957096 è in fondo alla loro comunicazione di giacenza media e in quasi tutte le loro mail.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    417335

arrotondamento

Ciao,
    avete notato che gli arrotondamenti della dsu precomipilata sono tutti per difetto?
    ciao

L'avatar di L Alchimista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Citazione Originariamente Scritto da Reostato Visualizza Messaggio
    Se elimini lo sdoppiamento l'attestazione torna difforme. E' un problema che risolveranno, spero in fretta.
    Effettivamente sebbene corretto risulta difforme e penso non sia il caso di presentarlo. Ma quale sarà la fonte dell'errore? La banca, l'SGR, L'AdE o l'INPS??
    La questione si complica maledettamente.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da L Alchimista Visualizza Messaggio
    Effettivamente sebbene corretto risulta difforme e penso non sia il caso di presentarlo. Ma quale sarà la fonte dell'errore? La banca, l'SGR, L'AdE o l'INPS??
    La questione si complica maledettamente.
    La doppia comunicazione di banca ed SGR che l'AdE non è in grado di interpretare.

La cosa non verrà risolta nel breve termine, bisogna quindi usare l'ISEE difforme eventualmente fornendo agli enti la documentazione a supporto della consistenza del patrimonio mobiliare.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    4166422
    Nel mio precompilato ci sono complessivamente circa 320 euro in meno relativamente al patrimonio mobiliare. Peraltro, questi 320 euro diventano 26 punti in meno nel calcolo dell'Isee, ininfluenti ai fini della determinazione della fascia di appartenenza per le tasse universitarie. Per cui ho confermato i dati.
    D'altra parte, come già detto nel Post n. 203, mi è stato attribuito un reddito a me incomprensibile di 425 euro per il quale non trovo alcun riscontro in nessun documento in mio possesso (CU, 730, etc.).
    Ultima modifica di Alfredo51; 13-02-20 alle 11:29

Accedi