isee precompilato - Pagina 22
Ubi Banca: pugno duro contro l’Ops di Intesa SanPaolo. Al via azione legale
Mentre l’amministratore delegato di Intesa SanPaolo Carlo Messina ha confermato che la volontà di portare a termine l’Ops su Ubi, la banca lombarda va al contrattacco. Ieri sera il consiglio di …
Recovery Fund e Bce più flessibile su capital key premiano i BTP. Spread sotto 200, occhio a nota Goldman Sachs
Ancora una giornata di acquisti sui BTP, con lo spread BTP-Bund che è sceso oggi anche sotto la soglia dei 200 punti base, fino a 198,63 punti.  In flessione anche …
Bini Smaghi spinge su M&A: in Europa servono grandi banche. E l’EBA propone aiuti in stile TARP con Recovery Fund
Le banche americane riusciranno ad assorbire meglio di quelle europee lo shock provocato dalla pandemia del coronavirus. Parola di Lorenzo Bini Smaghi, ex esponente del Consiglio direttivo della Bce, al …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di cosmit
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    3318700
    Citazione Originariamente Scritto da Elia2019 Visualizza Messaggio
    qualcuno che ha smanettato nel precompilato mi sa dire se la voce patrimonio mobiliare è precompilata oppure devo inserire io manualmente gli importi del conto corrente? grazie
    quest'anno i valori mobiliari fanno riferimento al 31.12.2018, spero che li abbiano tenuti in memoria dall'anno scorso..

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    595 Post(s)
    Potenza rep
    20264983
    Citazione Originariamente Scritto da cosmit Visualizza Messaggio
    quest'anno i valori mobiliari fanno riferimento al 31.12.2018, spero che li abbiano tenuti in memoria dall'anno scorso..
    Ovviamente sì, li puoi trovare anche tu sul precedente ISEE

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1574 Post(s)
    Potenza rep
    15137601
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo.M Visualizza Messaggio
    Ovviamente sì, li puoi trovare anche tu sul precedente ISEE
    non ho mai fatto isee non vita mia

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    4957599
    Citazione Originariamente Scritto da pbulma Visualizza Messaggio
    Ne approfitto per chiedere se qualcuno di voi ha un conto fineco e si trova in una situazione simile.

Io ho un conto (cointestato) e nella dsu compare 3 volte, la prima volta valorizzato come conto corrente (tipo rapporto 01), la seconda come conto deposito (tipo 03) e la terza come sgr e simili (tipo 05).
    Ovviamente nelle ultime due categorie è tutto valorizzato a 0 perchè non ho nulla.

Io non cancello nulla e lascio tutto così ovviamente.
    Anche a me 3 righe, di cui due a 0. Ciao.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    595 Post(s)
    Potenza rep
    20264983
    Citazione Originariamente Scritto da Elia2019 Visualizza Messaggio
    non ho mai fatto isee non vita mia
    Ed allora potrai controllarli dopo aver inviato la precompilata e ricevuta risposta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    98100
    Citazione Originariamente Scritto da Alfredo51 Visualizza Messaggio
    Ripropongo una domanda già fatta precedentemente alla quale non ho avuto risposta. Magari, fornendo maggiori dettagli, consentirò a chi mi legge di risolvere il mio dubbio.
    A partire dall'Isee presentata nel 2016 (redditi del 2014), nella DSU (QUADRO FC8 REDDITI, TRATTAMENTI E SPESE - Sez. III – Trattamenti erogati dall’INPS e spese), alla voce

"TRATTAMENTI EROGATI DALL’INPS
    I dati sono riferiti al secondo anno solare precedente la presentazione della DSU (ad esempio, nel 2016 indicare i trattamenti percepiti nel 2014).
    TRATTAMENTI ASSISTENZIALI, PREVIDENZIALI E INDENNITARI NON SOGGETTI A IRPEF, AD
    ESCLUSIONE DI QUELLI PERCEPITI IN RAGIONE DELLA CONDIZIONE DI DISABILITÀ"

trovo indicato in automatico dall'Inps un importo che non capisco a cosa si riferisca. Quest'importo (che mi ritrovo anche quest'anno con la Precompilata) varia ogni anno, ma è sempre compreso nella fascia 350/550 euro. Preciso che sono pensionato (non so se l'importo sia collegato con questo fatto).
    Qualcuno, come capita a me, si ritrova questo spazio compilato e sa dirmi a cosa l'importo si riferisca?
    Anche a me quest'anno risulta compilato.
    Si tratta di circa 100 euro.
    Non so a cosa si riferisca esattamente, nel mio caso penso che abbia a che fare con la maternità perché nel 2018 sono stata in maternità alcuni mesi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    4166422
    Ok, grazie!
    Io non riesco a collegare quest'importo con alcuna prestazione. Poteva trattarsi dell'Assegno di famiglia, ma lo percepisco sempre identico dal 2013, mentre quest'importo è ogni anno differente (pur se sempre nella fascia 350/550). D'altro canto nei CU dell'Inps non risulta da nessuna parte.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Qualcuno sa se è possibile utilizzare questo servizio anche se non si è mai fatto isee prima? o bisogna necessariamente avere già fatto una DSU negli anni precedenti?

Lo chiedo perchè nel tutorial è scritto di indicare "il valore del saldo contabile al 31 dicembre dell’annualità rilevante ai fini dell’ISEE di uno dei depositi e conti correnti bancari e postali di cui al Quadro FC2, sez. I della DSU"

Qualcuno ha fatto richiesta ed ottenuto riscontro senza aver mai fatto dsu?

Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    98100
    Io ho fatto quest'anno la precompilata e non ho fatto isee negli ultimi anni, solo qualche anno fa.
    Quindi i dati dichiarati quest'anno non li ho mai dichiarati prima.

Credo che quella dicitura serva solo a farti capire dove dovrebbero comparire quei dati se tu la compilassi manualmente, non si riferisce a dati precedentemente dichiarati da richiamare.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1270 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da niko.88 Visualizza Messaggio
    Lo chiedo perchè nel tutorial è scritto di indicare "il valore del saldo contabile al 31 dicembre dell’annualità rilevante ai fini dell’ISEE di uno dei depositi e conti correnti bancari e postali di cui al Quadro FC2, sez. I della DSU"
    Intendono che devi inserire tu il valore di una casella della DSU per poter vedere le rimanenti caselle precompilate. Ma non si riferiscono a DSU precedenti.

Accedi