isee precompilato - Pagina 135
Le 7 migliori citazioni di Warren Buffett sui crolli dei mercati come opportunità per il vero investitore
Warren Buffett ha ripetutamente esortato gli investitori a non cedere alla paura durante il caos dei mercati. L’investitore considera i periodi di preoccupazione e incertezza come fantastiche opportunità per fare …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, Saipem “solo” al secondo posto
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 4 posizioni short aperte per una quota …
Petrolio a prezzi “stratosferici”, ecco la previsione shock di JP Morgan in base a come risponderà Putin al price cap
I prezzi del petrolio potrebbero raggiungere un livello “stratosferico” di $ 380 dollari al barile. E’ la previsione da incubo fatta dagli analisti di JP Morgan nel caso le sanzioni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Tiger The Great
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3763 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Finalmente, facendogli credere che sono un padre single senza moglie, mi ha fornito i vari dati sui saldi e giacenza media, peccato non siano poi quelli che mi chiede quando faccio la domanda con mia moglie come dichiarante. In tal senso mi domanda, in caso di commistione di conto cointestato e NON, il saldo del conto non cointestato (se positivo) ma non parla di giacenza media, parla di saldo totale, cosa che il sistema non mi comunica, fornendomi invece la giacenza media con una media delle varie posizioni (compresa es. la posta). Tradotto = dovrò andare a tentativi (almeno altri 3 o 4) perché chi ha elaborato il sistema è un totale *********. I dati li hanno già, non ci sarebbe bisogno di operare questa verifica incrociata. Questo sistema va bene solo per chi è nullatenente (o ha solo il conto corrente aperto alle POSTE), se infatti hai varie posizioni aperte fai prima a rinunciare (e molti lo faranno, non ne dubito).
    Non riuscivo a comprendere i vari post di Copper perché, non facendomi proseguire al round successivo (tipo videogame), non mi dava la possibilità di sbloccare i successivi moduli.
    Fanno SCHIFO

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3763 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Attestato e dichiarazione ricevuti adesso.
    Grazie a tutti per le info.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    7915509
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger The Great Visualizza Messaggio
    Attestato e dichiarazione ricevuti adesso.
    Grazie a tutti per le info.
    Ciao,
    dopo quanto tempo dall'invio?
    Grazie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3763 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da mojito77 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    dopo quanto tempo dall'invio?
    Grazie
    Ma, una volta che inserisci i dati giusti, te la mandano in meno di 30 minuti direi.

L'avatar di giodal80
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    517 Post(s)
    Potenza rep
    42687958
    Descrivo la situazione:
    marito e moglie nel corso dell'anno si fanno regolarmente bonifici per esigenze famigliari o per sfruttare tassi migliori su conti deposito ecc ecc.
    A fine anno entrambi hanno un valore totale di trasferimenti maggiore della differenza B-A che compare nell'isee precompilato.
    Stando alle regole per la compilazione della dsu, entrambi devono flaggare la casellina che permette di considerare il saldo e non la giacenza media?

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    2259 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger The Great Visualizza Messaggio
    Finalmente, facendogli credere che sono un padre single senza moglie, mi ha fornito i vari dati sui saldi e giacenza media, peccato non siano poi quelli che mi chiede quando faccio la domanda con mia moglie come dichiarante. In tal senso mi domanda, in caso di commistione di conto cointestato e NON, il saldo del conto non cointestato (se positivo) ma non parla di giacenza media, parla di saldo totale, cosa che il sistema non mi comunica,
    A parte che non dovevi fingerti padre single, bastava che fingessi di essere solo tu nel nucleo per accedere ai tuoi dati senza verifica e poi usarli per permettere a tua moglie di superare la fase di verifica. Spero tu abbia annullato la DSU farlocca e che l'attestato sia arrivato a tua moglie con il nucleo familiare reale. A meno che tu confonda attestato e DSU precompilata...
    Detto questo non capisco a cosa ti riferisci con saldo totale che il sistema non comunica. Nella verifica chiede chiaramente saldo di un solo rapporto in Sez.I oppure saldo di un solo rapporto in Sez.II. Con la tua precompilata in mano hai sicuramente uno di questi dati per permettere a tua moglie di procedere con la vera DSU.

isee precompilato-isee_verifica.jpg

L'avatar di john.player
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1451 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    L'isee è una cagata pazzesca, punto.
    I millemila "bonus" inutili seguono a ruota.

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    2259 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da giodal80 Visualizza Messaggio
    Descrivo la situazione:
    marito e moglie nel corso dell'anno si fanno regolarmente bonifici per esigenze famigliari o per sfruttare tassi migliori su conti deposito ecc ecc.
    A fine anno entrambi hanno un valore totale di trasferimenti maggiore della differenza B-A che compare nell'isee precompilato.
    Stando alle regole per la compilazione della dsu, entrambi devono flaggare la casellina che permette di considerare il saldo e non la giacenza media?
    Personalmente sono allergico a quella casella perchè il funzionamento non è spiegato chiaramente, vedi la questione del "valore" di incremento del patrimonio che non viene esplicitato nelle istruzioni.
    Anche nel caso di trasferimenti tra familiari dovresti considerare il valore netto, quindi (uscite-entrate) e quel valore deve essere >(B-A). Se siete in due a rimpallarvi bonifici alla fine ci sarà un donante netto e un ricevente netto. Sarà il donante a poter barrare la casella se rispetta il criterio di cui sopra. Se si può evitare io eviterei.

Citazione Originariamente Scritto da john.player Visualizza Messaggio
    L'isee è una cagata pazzesca, punto.
    Purtroppo l'unico modo per saper davvero chi deve essere aiutato sarebbe piazzare un finanziere a casa di ogni richiedente e vedere il vero tenore di vita.
    Basta un lavoro in nero per falsare completamente il valore isee rilevato.
    Ultima modifica di copper; 20-01-22 alle 13:34

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    565 Post(s)
    Potenza rep
    9089635
    nel mio Isee il patrimonio mobiliare è + alto di 10.000€ di quello reale... probabilmente derivante dagli "spostamenti" tra i coniugi....
    ma c'e' qualcuno che ha messo il flag alla famosa casella?
    che dati vuole?

L'avatar di giodal80
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    517 Post(s)
    Potenza rep
    42687958
    Citazione Originariamente Scritto da rating1 Visualizza Messaggio
    nel mio Isee il patrimonio mobiliare è + alto di 10.000€ di quello reale... probabilmente derivante dagli "spostamenti" tra i coniugi....
    ma c'e' qualcuno che ha messo il flag alla famosa casella?
    che dati vuole?
    Io sempre messo, del resto, come nel tuo caso, se non si fa ci sono delle storture e un valore più alto di isee.
    Verifica l'importo del trasferimento che c'è stato tra i coniugi e per quello che ha inviato i soldi flagghi la casellina.

Accedi