Quindi adesso si può coltivare cannabis in casa?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

ryuga88

Nuovo Utente
Registrato
22/4/19
Messaggi
920
Punti reazioni
32
Non ho capito ma quindi adesso la gente può coltivare cannabis in casa?
I paletti sono solo la modesta quantità e tecnica e l'uso esclusivamente personale del coltivatore?
 
resta un reato, una sentenza è vero che in genere viene presa "ad esempio" dal giudice, ma non è scontato e comunque magari devi farti 3 gradi di giudizio per arrivarci.
 
Non ho capito ma quindi adesso la gente può coltivare cannabis in casa?
I paletti sono solo la modesta quantità e tecnica e l'uso esclusivamente personale del coltivatore?

assolutamente no (chi fa i titoli dei giornali dovrebbe essere arrestato).

Nulla è cambiato dopo la sentenza quindi rimane un reato.
 

Allegati

  • l'eco.jpg
    l'eco.jpg
    144,2 KB · Visite: 4
Certo che i giornali e giornalisti dovrebbero essere responsabili di quanto scritto.
In pratica dicono che adesso si può coltivare in casa con mezzi rudimentali e per il consumo del singolo coltivatore, invece la legge dice altro.
Quindi che senso ha tuonare con fiumi di articoli del genere? Possibile che giornali e giornalisti non abbiano responsabilità per cappellate del genere? Mah...
 
Si può coltivare, ma solo se coltivi poco e male.
 
Certo che i giornali e giornalisti dovrebbero essere responsabili di quanto scritto.
In pratica dicono che adesso si può coltivare in casa con mezzi rudimentali e per il consumo del singolo coltivatore, invece la legge dice altro.
Quindi che senso ha tuonare con fiumi di articoli del genere? Possibile che giornali e giornalisti non abbiano responsabilità per cappellate del genere? Mah...

Evidentemente non hai letto per intero l’articolo o hai problemi con i testi. Per altro il titolo è racchiuso da virgolette e quindi non è certo un’affermazione del giornale o del giornalista ma una citazione di altre fonti. Comunque se leggevi per intero non ti poteva sfuggire il tenore severo dell’articolo per tal sentenza che , tra l’altro, “si inventa un diritto a drogarsi che non ha alcun fondamento giuridico e alimenta la cultura dello sballo oltre che a minare l’integrità fisica dei giovani”…..
 
Evidentemente non hai letto per intero l’articolo o hai problemi con i testi. Per altro il titolo è racchiuso da virgolette e quindi non è certo un’affermazione del giornale o del giornalista ma una citazione di altre fonti. Comunque se leggevi per intero non ti poteva sfuggire il tenore severo dell’articolo per tal sentenza che , tra l’altro, “si inventa un diritto a drogarsi che non ha alcun fondamento giuridico e alimenta la cultura dello sballo oltre che a minare l’integrità fisica dei giovani”…..

Non mi riferivo a quel pezzetto sgranato di articolo che hanno postato ma ai più che sono stati scritti in questi giorni.
Una persona normale legge i titoli ed i contenuti e capisce che se le tecniche sono rudimentali e la quantità poca, allora si può coltivare cannabis in casa. Per di più il coltivatore può farne uso.
Al di la che sia giusto o sbagliato, al di la di come la pensi io od il giornalista il messaggio che hanno passato era quello di cui sopra. Se tu hai letto un altro messaggio forse sei tu che hai problemi a leggere i testi o non li hai letti tutti eh. Su 100 articoli 90, ripeto, dicono che se le tecniche sono rudimentali e la quantità poca, allora si può coltivare cannabis in casa.
 
Non mi riferivo a quel pezzetto sgranato di articolo che hanno postato ma ai più che sono stati scritti in questi giorni.
Una persona normale legge i titoli ed i contenuti e capisce che se le tecniche sono rudimentali e la quantità poca, allora si può coltivare cannabis in casa. Per di più il coltivatore può farne uso.
Al di la che sia giusto o sbagliato, al di la di come la pensi io od il giornalista il messaggio che hanno passato era quello di cui sopra. Se tu hai letto un altro messaggio forse sei tu che hai problemi a leggere i testi o non li hai letti tutti eh. Su 100 articoli 90, ripeto, dicono che se le tecniche sono rudimentali e la quantità poca, allora si può coltivare cannabis in casa.

Concordo sul fatto che gli articoli di giornale sono spesso mal scritti, pompati e ad approfondimento zero, però ci sono conoscenze base che dovrebbero essere patrimonio comune. E se un giornalista scrive che 2+2 fa 5 dovremmo (quasi) tutti essere in grado di distinguere un'informazione farlocca.

Essendo in Italia e non negli USA, il cui modello legislativo è di tipo common law, il nostro ordinamento applica un modello civil law e le sentenze non fanno giurisprudenza (al massimo, in casi specifici, possono costituire un orientamento).
 
Ultima modifica:
la canapa è una pianta "formidabile" per l'alimentazione, il tessile, la carta, le suppellettili, i medicinali e centinaia di altri usi,

sarebbe ora di riprenderne la produzione di massa e l'utilizzo in grande quantità,
salvando migliaia di ettari di bosco e foresta,
superando gli impedimenti posti nel dopoguerra dallo zio, in tutto il mondo
 
la canapa è una pianta "formidabile" per l'alimentazione, il tessile, la carta, le suppellettili, i medicinali e centinaia di altri usi,

sarebbe ora di riprenderne la produzione di massa e l'utilizzo in grande quantità,
salvando migliaia di ettari di bosco e foresta,
superando gli impedimenti posti nel dopoguerra dallo zio, in tutto il mondo

Certo, un sacco di gente è interessata alla canapa per il tessile! Non vedono l'ora...:D
 
Temo sia una delle tante panzane

Da un lato lo Stato la combatte arrivando ad uccidere persone in fermo vedi Cucchi. In Parlamento pare 2/3 la vogliono legalizzare. Alcuni sostengono che dà vantaggi alla salute. Insomma c'è un po' troppo caos, un po' come quella leggera che dicevano che era legale. la mia spassionata opinione è far venire allo scoperto gli utilizzatori, poi forse sono troppo cinico. In ogni caso io non la uso e mai usata per me la sua esistenza è del tutto superflua
 
Sia chiaro che non ho alcun preconcetto verso chi pensa che sia salutare, benefica o necessaria
 
Indietro