ingiuria o diffamazione

Yubb

Moderatore
Registrato
24/5/17
Messaggi
416
Punti reazioni
24
se ricevo offese o altro su telegram o social network simili, o anche nella vita reale, ma non conosco il nome e cognome della persona, come posso denunciarlo?

grazie
 
andando dalla polizia normale/postale o dai carabbinieri che faranno le indagini

cioè tu denuzi ignoti e loro trovano il colpevole
 
se ricevo offese o altro su telegram o social network simili, o anche nella vita reale, ma non conosco il nome e cognome della persona, come posso denunciarlo?

grazie

Salvo che non siano diffamazioni veramente gravi, dubito seriamente che la polizia postale perda tempo a rintracciare autori anonimi per un reato del genere..
 
se ricevo offese o altro su telegram o social network simili, o anche nella vita reale, ma non conosco il nome e cognome della persona, come posso denunciarlo?

grazie


Se sei un povero cristo non ti caga nessuno ,brutto a dirlo ,ma la realtà è cosi.
 
Ingiuria e diffamazione sono due cose distinte, se cerchi su google trovi la differenza.
L'ingiuria non è più un reato, quindi non puoi fare denuncia, potresti procedere civilmente, ma mi pare una lotta contro i mulini a vento.
Conosco pochissimo telegram, ma se te le hanno mandate tipo messaggio non può essere diffamazione perchè uno delle condizioni perchè si verifichi il reato è che tu non sia presente al fatto. Mi spiego se io ti dico che sei un lestofante non è diffamazione, se dico a Rossi che tu sei un lestofante e tu non sei presente al fatto ma lo vieni a sapere dopo allora è diffamazione.
Non sono un legale, ma con chi dovrebbe procedere ci ho lavorato. Dammi retta, perdi tempo.
 
Indietro