Cartello Gestori Utenze

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

giankko

Webank deve i bolli
Registrato
25/12/05
Messaggi
5.986
Punti reazioni
275
Salve vorrei segnalare anche agli organi competenti quello che secondo me è un "cartello" che si è venuto a creare tra tutti gli operatori delle utenze domentiche con l'applicazione più o meno occulta e ingiustificata di costi aggiuntivi di circa 5,00 euro nelle bollette domentiche con la "connivenza" degli organi preposti a controllare che ciò non possa accadere. Gli operatori cercano di dissimulare questi costi aggiuntivi in bolletta e quando sono costretti a giustificarli affermano che sono ricarichi che non vanno all'operatore bensì tasse. Ciò non mi risulta vero e a supporto ho un contratto che con lo stesso operatore una volta ritornato cliente mi è stato applicata questa ulteriore spesa.
Quali associazioni di consumatori sono più rispettose nei confronti della difesa di questi diritti ?
 
Ultima modifica:
Salve vorrei segnalare anche agli organi competenti quello che secondo me è un "cartello" che si è venuto a creare tra tutti gli operatori delle utenze domentiche con l'applicazione più o meno occulta e ingiustificata di costi aggiuntivi di circa 5,00 euro nelle bollette domentiche con la "convivenza" degli organi preposti a controllare che ciò non possa accadere. Gli operatori cercano di dissimulare questi costi aggiuntivi in bolletta e quando sono costretti a giustificarli affermano che sono ricarichi che non vanno all'operatore bensì tasse. Ciò non mi risulta vero e a supporto ho un contratto che con lo stesso operatore una volta ritornato cliente mi è stato applicata questa ulteriore spesa.
Quali associazioni di consumatori sono più rispettose nei confronti della difesa di questi diritti ?

Secondo me va rielaborato il contenuto esplicitando meglio cosa sono le "utenze domentiche" ripetuto più volte e cosa vuol dire "convivenza".
Altrimenti si rischia di non trasmettere correttamente il concetto.
 

Allegati

  • SORGENIA.jpg
    SORGENIA.jpg
    74,9 KB · Visite: 6
Ultima modifica:
si continua a non capire nulla...
 
esatto contatto luce Sorgenia

Ho notato anche io quella voce ini fase di sottoscrizione con Sorgenia, che mi ha fatto storcere parecchio il naso ma che non mi ha fermato dal firmare la fornitura per incassare intanto il buono da 80€ di amazon.
A gennaio riceverò la prima bolletta e conti alla mano vedrò l'incidenza realte di quei 5€ sul costo generale.
 
si continua a non capire nulla...
L'incidenza di quei 5 € a bolletta che col precedente contratto nn pagavo fanno levitare il costo €/kwh da 0,09 a 0,20 nel mio caso cioè più del doppio.
 
Indietro