un addetto sicurezza esselunga può...

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

orbok

Nuovo Utente
Registrato
26/11/13
Messaggi
471
Punti reazioni
45
un addetto della sicurezza esselunga può tirare fuori la pistola e puntarla alla testa di un barbone che tenta di rubare?
a me sembra follia
 
se è squilibrato e vuole un processo penale può farlo.
 
Gli addetti sicurezza possono solo chiamare le forze dell'ordine. Insomma, fanno solo figura.
 
Come già detto è passibile di denuncia ma ovviamente il barbone non procederà o comunque non gli verrà dato credito.
Se però ci fosse un cittadino onesto testimone della cosa potrebbe muoverla per quello che ha visto.
 
tra l'altro, se è successo all'interno, è probabile che ci sino pure i filmati che testimonino quanto accaduto.
 
tra l'altro, se è successo all'interno, è probabile che ci sino pure i filmati che testimonino quanto accaduto.

Infatti hai ragione ma qualcuno deve prendere l'iniziativa di far partire la denuncia prima che quei filmati vengano cancellati.
E credo che solo un cliente, un onesto cittadino modello, potrebbe farlo.
Tra l'altro non ho capito in che città è accaduto.
 
un addetto della sicurezza esselunga può tirare fuori la pistola e puntarla alla testa di un barbone che tenta di rubare?
a me sembra follia

mi pare strano che possa avere un arma , i miei colleghi di lavoro non avevano armi . Sicuro che non fosse una guardia giurata?
 
un addetto della sicurezza esselunga può tirare fuori la pistola e puntarla alla testa di un barbone che tenta di rubare?
a me sembra follia

un addetto alla sicurezza, è un normale cittadino ne più ne meno.
pertanto a mio avviso risponde di minaccia aggravata.
 
un addetto della sicurezza esselunga può tirare fuori la pistola e puntarla alla testa di un barbone che tenta di rubare?
a me sembra follia
Sarà una guardia giurata, ad ogni modo non lo potrebbe fare nemmeno un Carabiniere visto che l'arma si usa solo come difesa per rispondere ad una offesa, inoltre la difesa deve essere "proporzionata" all'offesa, per cui il barbone come minimo avrebbe dovuto tentare di aggredire la guardia in modo tale da crearle danni seri e nel caso di specie mi pare di capire non sia accaduto nulla di simile.

Purtroppo non siamo negli USA dove è lecito puntare la pistola per qualsiasi catzata o addirittura sparare per un nonnulla.
 
la città è milano
la notizia mi è stata riferita da un conoscente
ho letto che le guardie giurate possono averne una, deduco fosse una di queste
vedrò di fare un po' di chiarezza.

voi sapete quanto tempo rimangono i filmati?
grazie delle risposte fin'ora
 
la città è milano
la notizia mi è stata riferita da un conoscente
ho letto che le guardie giurate possono averne una, deduco fosse una di queste
vedrò di fare un po' di chiarezza.

voi sapete quanto tempo rimangono i filmati?
grazie delle risposte fin'ora


per me era una guardia giurata , se minacciata può usare la pistola ,se nò a cosa serve averla?
 
Da appassionato di armi e di tutto ciò che ne concerne posso dirti che nessuno in Italia, ne cittadino ne militare può agire in quella maniera, e che se ne dica nemmeno in molti stati U.S.A. si arriva a tanto. Se il soggetto in questione ha agito davvero in quella maniera c'è da farlo presente subito in quanto non in grado di gestire una situazione di stress e pertanto non dovrebbe avere accesso all'arma men che meno utilizzarla per lavoro.
 
purtroppo in questa categoria di "professionisti" è pieno di esaltati...
 
Da appassionato di armi e di tutto ciò che ne concerne posso dirti che nessuno in Italia, ne cittadino ne militare può agire in quella maniera, e che se ne dica nemmeno in molti stati U.S.A. si arriva a tanto. Se il soggetto in questione ha agito davvero in quella maniera c'è da farlo presente subito in quanto non in grado di gestire una situazione di stress e pertanto non dovrebbe avere accesso all'arma men che meno utilizzarla per lavoro.

si vabbè nessuno, e gli agenti dei servizi segreti secondo te non possono? Ma dai basta film
 
Non era inteso nel senso che sono contento che si usi la pistola per sparare al prossimo.:o

Stavo spiegando che in Italia l'uso delle armi da parte delle forze dell'ordine è previsto solo per DIFESA ed oltre a ciò la difesa deve essere proporzionale all'Offesa.
Se mi aggredisce un bambino di 10 anni se li sparo la difesa NON è proporzionale all' offesa, se mi aggredisce un lottatore giapponese oppure un poco di buono mi spara addosso allora SI.
Questa è la legislazione che vige in Italia, negli USA invece oltre al fatto che cani e porci detengono armi e si sparano addosso come vorresti tu la Polizia ha maggiore libertà di azione e di sicuro NON aspettano che il malvivente ti debba mandare al creatore per usare l'arma.

Spero che ora hai capito meglio il concetto.
 
Indietro