Intervento INPS fondo di garanzia
Unicredit e le altre, i titoli da monitorare oggi a Piazza Affari. Impostazione grafica rialzista per il Ftse Mib
Conto alla rovescia ormai iniziato per la fine del 2019 e Piazza Affari nelle ultime sedute sembra aver ritrovato la via dei rialzi, con l’ultima importante sponda arrivata venerdì dai …
Banca IMI lancia sul mercato 22 nuovi Cash Collect Protetto su azioni italiane ed europee
Si amplia ulteriormente la gamma degli strumenti di investimento emessi da Banca IMI, grazie a 22 nuovi Cash Collect Protetto che, a partire da oggi 9 dicembre, sono quotati sul …
Mes, Gualtieri attacca ‘campagna terroristica’ Salvini-Borghi: scoppia caso Nutella. Il tweet di Cottarelli su spread
Il ministro: "Alla fine abbiamo saldato il conto del Papeete, una manovra che è riuscita nel miracolo. Non era facile fare una manovra con quella eredità".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    894525

Intervento INPS fondo di garanzia

Buongiorno ieri ho inoltrato domanda per riavere il Tfr e le ultime tre mensilità da parte dell inps in seguito al fallimento dell'azienda dove lavoravo...sapete mediamente i tempi per erogare il credito? esperienze? sono puntuali nelle tempistiche?
    grazie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    1776347
    Scusa una mia curiosità, a seguito del fallimento della ditta hai fatto la procedura insinuazione al passivo? Il giudice ha emesso già una sentenza o la richiesta al fondo di garanzia INPS può essere presentata prima della sentenza?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    894525
    Si mi sono insinuato al passivo come creditore privilegiato in quanto ex dipendente e la sentenza è stata già emessa, e dopo si può fare richiesta infatti all'inps ma i tempi sono biblici a quanto ho letto qua e là...
    quindi no, la domanda all inps non può logicamente essere presentata prima della sentenza del giudice

Citazione Originariamente Scritto da skysun Visualizza Messaggio
    Scusa una mia curiosità, a seguito del fallimento della ditta hai fatto la procedura insinuazione al passivo? Il giudice ha emesso già una sentenza o la richiesta al fondo di garanzia INPS può essere presentata prima della sentenza?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    1776347
    Grazie per la tua disponibilità, anch'io da poco nelle tue stesse condizioni, fallimento recente, se posso chiederti qualche informazione: quanto tempo è trascorso dall'insinuazione al passivo alla sentenza ? Tale richiesta al fondo di garanzia la fai in autonomia senza l'aiuto di sindacati o avvocato?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    894525
    Circa un mesetto è passato...si può fare in autonomia ma bisogna andare in cancelleria e altre trafile che fanno perdere tempo...io mi sono avvalso dell'aiuto di un avvocato, e poi ho fatto domanda tramite un patronato ma anche questa si può fare on line da soli caricando tutti i documenti che sono scritti sul sito inps

Accedi