Intervento INPS fondo di garanzia

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

fabri88

Nuovo Utente
Registrato
4/4/15
Messaggi
398
Punti reazioni
2
Buongiorno ieri ho inoltrato domanda per riavere il Tfr e le ultime tre mensilità da parte dell inps in seguito al fallimento dell'azienda dove lavoravo...sapete mediamente i tempi per erogare il credito? esperienze? sono puntuali nelle tempistiche?
grazie
 
Scusa una mia curiosità, a seguito del fallimento della ditta hai fatto la procedura insinuazione al passivo? Il giudice ha emesso già una sentenza o la richiesta al fondo di garanzia INPS può essere presentata prima della sentenza?
 
Si mi sono insinuato al passivo come creditore privilegiato in quanto ex dipendente e la sentenza è stata già emessa, e dopo si può fare richiesta infatti all'inps ma i tempi sono biblici a quanto ho letto qua e là...
quindi no, la domanda all inps non può logicamente essere presentata prima della sentenza del giudice




Scusa una mia curiosità, a seguito del fallimento della ditta hai fatto la procedura insinuazione al passivo? Il giudice ha emesso già una sentenza o la richiesta al fondo di garanzia INPS può essere presentata prima della sentenza?
 
Grazie per la tua disponibilità, anch'io da poco nelle tue stesse condizioni, fallimento recente, se posso chiederti qualche informazione: quanto tempo è trascorso dall'insinuazione al passivo alla sentenza ? Tale richiesta al fondo di garanzia la fai in autonomia senza l'aiuto di sindacati o avvocato?
 
Circa un mesetto è passato...si può fare in autonomia ma bisogna andare in cancelleria e altre trafile che fanno perdere tempo...io mi sono avvalso dell'aiuto di un avvocato, e poi ho fatto domanda tramite un patronato ma anche questa si può fare on line da soli caricando tutti i documenti che sono scritti sul sito inps
 
Indietro