Penale per recesso anticipato contratto con operatore telefonia mobile
George Soros perde (per ora) la scommessa GAM. Ma per qualcuno titolo troppo depresso promette bene
George Soros punta su GAM e perde la scommessa. E’ quanto riporta il sito Financial News, ricordando come il finanziere miliardario e filantropo abbia acquistato attraverso la sua controllata SFM …
Unicredit e le altre, i titoli da monitorare oggi a Piazza Affari. Impostazione grafica rialzista per il Ftse Mib
Conto alla rovescia ormai iniziato per la fine del 2019 e Piazza Affari nelle ultime sedute sembra aver ritrovato la via dei rialzi, con l’ultima importante sponda arrivata venerdì dai …
Banca IMI lancia sul mercato 22 nuovi Cash Collect Protetto su azioni italiane ed europee
Si amplia ulteriormente la gamma degli strumenti di investimento emessi da Banca IMI, grazie a 22 nuovi Cash Collect Protetto che, a partire da oggi 9 dicembre, sono quotati sul …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di roentegen
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    5114501

Penale per recesso anticipato contratto con operatore telefonia mobile

Buona Sera a Tutti.

Mi era arrivata una lettera ( non raccomandata ) dal mio vecchio gestore di telefonia che mi chiede una penale per recesso anticipato.

Ora, è vero che mi sono ritirato prima del tempo ma, il gestore mi aveva mandato un sms in cui mi proponeva un cambio di tariffa ( aumentandola naturalmente ) e mi diceva che, nel caso non fossi d'accordo, potevo recedere dal contratto mediante raccomandata, recandomi presso un loro punto vendita o cambiando operatore. Io ho cambiato operatore !

Che faccio ora ? me ne frego della lettera o parto subito con contestazione al Corecom ?

Cosa rischio ?

Saluti, Roentegen

L'avatar di edesmo
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1144 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    si, ma hai scritto loro che intendevi usufruire del recesso gratuito ?

L'avatar di roentegen
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    5114501
    Citazione Originariamente Scritto da edesmo Visualizza Messaggio
    si, ma hai scritto loro che intendevi usufruire del recesso gratuito ?
    In verità no. Ero stato in un punto vendita dell'operatore in questione per chiedere se si poteva evitare l'aumento ma, la commessa mi ha risposto in malo modo dicendomi che se non mi andava bene potevo sempre cambiare operatore. Cosa che ho fatto all'istante.

In ogni caso sull'SMS è scritto " inoltre si modificano le condizioni di contratto. Recesso senza costi da web, Racc. A/R ,PEC, negozi o cambio operatore".

La fortuna è che avevo disattivato subito l'autorizzazione all'addebito in cc. altrimenti sarei qui a chiedere come recuperare la penale indebitamente pagata ..

Saluti Roentegen

L'avatar di spozzizzops
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2684 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Capitato anche a me per un recesso di linea fissa in cui non avevo scritto: recedo per cambio condizioni, in un momento in cui stavo anche cambiando casa. Pensavo non fosse necessario evidenziarlo.

Quando mi è arrivata la fattura ho tolto il rid della banca e la fattura risultava impagata.

Nel frattempo per altri motivi ho chiuso anche il conto.

Mi chiama quattro o cinque volte il recupero crediti minacciando azioni legali e quant'altro poi più niente, anche perchè ho messo i numeri in lista nera

Non li sentirò piu, ho cambiato casa, operatore e numero telefono, e pure il codice fiscale è stata cambiato rispetto a quello originale in possesso dell'operatore.

L'avatar di roentegen
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    5114501
    Grazie della testimonianza Spozzizzops.

Mi chiedo: vuoi che per 50 euro mettano in mezzo un recupero crediti ?

Comunque ho deciso: li ignoro e se insistono passo al Corecom

Saluti Roentegen

Accedi