Consiglio regalo battesimo Nipote

Ghostmoody

Nuovo Utente
Registrato
26/3/19
Messaggi
722
Punti reazioni
12
ciao a tutti vorrei avere un vostro conosiglio, sperando sia questa la sezione giusta.
Sto pensando al regalo del battesimo del mio primo nipote, in testa avrei due idee:
un buono vincolante tipo 18 20,
un lingotto d'oro.

Accetto anche altre idee o spunti.
Ho visto i rendimento del buono sul sito delle poste a 18 anni, per mille euro aumenta a 1600.Voi che ne dite?
 
ciao a tutti vorrei avere un vostro conosiglio, sperando sia questa la sezione giusta.
Sto pensando al regalo del battesimo del mio primo nipote, in testa avrei due idee:
un buono vincolante tipo 18 20,
un lingotto d'oro.

Accetto anche altre idee o spunti.
Ho visto i rendimento del buono sul sito delle poste a 18 anni, per mille euro aumenta a 1600.Voi che ne dite?

Il lingotto d'oro blisterato
 
dove si acquistano questi lingotti??
ma ha senso acquistare oro?? se nn sbaglio da piu di dieci anni, la quotazione è sempre la stessa...
 
Ultima modifica:
dove si acquistano questi lingotti??
ma ha senso acquistare oro?? se nn sbaglio da piu di dieci anni, la quotazione è sempre la stessa...

i "puristi e/o vecchi giacobini " comprano in banca

io qui: The Perth Mint 1unze Goldbarren | eBay

preferisco quelli marchiata banca svizzera però

certo che ha senso comprare oro:

1) poco spazio molto valore
2) esentasse esen patrimoniali
3) non si rovina mai
4) mantiene il suo valore
5) se hai 100 k li spendi in vizi (ognuno ha un vizio: donne, gioco, motocicletta, sci, viaggi) se hai 2 kg di oro prima di spenderli ci pensi 80 volte e poi non lo fai

consiglio al ns. utente di andare su una pezzatura di 1 tory once (minimo) ovvero passare al 100 grammi o 1 kg (se vuole)
 
i "puristi e/o vecchi giacobini " comprano in banca

io qui: The Perth Mint 1unze Goldbarren | eBay

preferisco quelli marchiata banca svizzera però

certo che ha senso comprare oro:

1) poco spazio molto valore
2) esentasse esen patrimoniali
3) non si rovina mai
4) mantiene il suo valore
5) se hai 100 k li spendi in vizi (ognuno ha un vizio: donne, gioco, motocicletta, sci, viaggi) se hai 2 kg di oro prima di spenderli ci pensi 80 volte e poi non lo fai

consiglio al ns. utente di andare su una pezzatura di 1 tory once (minimo) ovvero passare al 100 grammi o 1 kg (se vuole)

grazie per le info. come contatto da chi comprare solo ebay hai?
 
Personalmente preferisco le monete d'oro.... Sterlina o kuggerand.....
 
Monete di argento invece non ti ispirano?

Qualora avesse bisogno di soldi da adolescente per studio o vacanze potrebbe venderle parzialmente a differenza del lingotto d'oro.
 
Monete di argento invece non ti ispirano?

Qualora avesse bisogno di soldi da adolescente per studio o vacanze potrebbe venderle parzialmente a differenza del lingotto d'oro.

Hai qualche link de riferimento? Ammetto di non sapere nemmeno dove acquistarle!!
 
Sterlinaoro.it ci sono le quotazioni in tempo reale.
Acquisto/vendita
 
l'oro in questo momento non è certo sui minimi, però in prospettiva può essere una buona scelta

ma o lo compri in una banca svizzera, e sei abbastanza sicuro di ciò che compri, oppure te ne intendi, compri solo monete, le pesi e misuri ...

di fregature in giro è PIENO, e soprattutto di lingotti farciti al tungsteno :censored:

... e non fidatevi dei nomi altisonanti, tipo Bolaffi :no:
 
l'oro in questo momento non è certo sui minimi, però in prospettiva può essere una buona scelta

ma o lo compri in una banca svizzera, e sei abbastanza sicuro di ciò che compri, oppure te ne intendi, compri solo monete, le pesi e misuri ...

di fregature in giro è PIENO, e soprattutto di lingotti farciti al tungsteno :censored:

... e non fidatevi dei nomi altisonanti, tipo Bolaffi :no:

ottimo e io de ste cose non me ne intendo per nulla.
 
Indietro