Prescrizione parcella professionale dopo il primo termine triennale

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ricoman

Nuovo Utente
Registrato
10/9/01
Messaggi
713
Punti reazioni
49
Con un collega consulente aziendale è sorta una "battaglia".
Sappiamo che per le prestazioni professionali si ha la presunzione di pagamento dopo tre anni. Ma il termine successivo resta triennale? Ossia: entro tre anni ti ho mandato la mia parcella, nel caso -improbabile- io non abbia ancora agito devo mandarti un'altra raccomandata entro tre anni oppure opera la prescrizione ordinaria?
Grazie in anticipo a chi vorrà dire la sua.
 
prescrizione presuntiva triennale

Siccome non cambia la natura del credito, continuare ad applicarsi la prescrizione triennale.
Devi quindi mandare un'altra raccomandata entro tre anni, non operando la prescrizione ordinaria.
saluti
 
prescrizione presuntiva triennale

Siccome non cambia la natura del credito, continuare ad applicarsi la prescrizione triennale.
Devi quindi mandare un'altra raccomandata entro tre anni, non operando la prescrizione ordinaria.
saluti
 
Concordo con Beppe83. Inviando una nuova raccomandata decorrono nuovamente i termini di prescrizione.
 
Indietro