Trasformare contratto transitorio in contratto 4+4?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Premesso che chiedere è lecito, forse fa comodo anche al proprietario.
il contratto transitorio è art.5 comma 1
il contratto 4+4 è art.2 comma 1 (la legge è la 431/98)
 
Se ti trovi male con il tuo locatore ti sconsiglio il 4+4.
Meglio cercare un nuovo immobile con un proprietario più comprensivo.
4 anni di mal di fegato (per non parlare di 8) non li auguro a nessuno.
 
Se ti trovi male con il tuo locatore ti sconsiglio il 4+4.
Meglio cercare un nuovo immobile con un proprietario più comprensivo.
4 anni di mal di fegato (per non parlare di 8) non li auguro a nessuno.

Il tuo consiglio lo troverei sensato se lui fosse il locatore... ma qui in che senso mal di fegato? Il locatore di fatto non può bullizzare gli inquilini. Gli bloccano il telefono e non gli rispondono più. Se entra in casa senza permesso chiamano la polizia... Insomma voglio dire è sempre meglio per tutti evitare storie ma di fatto è più l'inquilino che può creare problemi al locatore che non il contrario
 
Il contratto transitorio finisce alla scadenza, non si può trasformare in niente. Va fatto e registrato un nuovo contratto, se le dueparti sono d'accordo. Eventuali accordi vanno messi per iscritto, l'accordo verbale non fa testo.
 
Credo di aver capito che il proprietario è poco corretto. Da questo il mio consiglio di evitare il 4+4.
Poi se uno si diverte a discutere per 4 anni (eventualmente prolungati a 8) sono tutti ca. suoi.
 
dal titolo del 3d sembra che l'inquilino voglia restare...
 
dal titolo del 3d sembra che l'inquilino voglia restare...
Si, ma nel post 3 dice che il locatore si è comportato in modo scorretto.
In questo caso io non gli consiglio di restare per 4 anni o 8. A parte che la normativa potrebbe anche cambiare, in futuro, chi glielo fa fare di mettersi in questa situazione?
 
Indietro