Associazione Consumatori per conciliazione

Sbankalor

Moderatore
Registrato
25/6/14
Messaggi
2.797
Punti reazioni
140
Salve,
qualcuno mi sa dare il nome di un'associazione di consumatori che non richieda l'iscrizione (visto che loro già ottengono un rimborso) per procedere alla conciliazione contro un operatore telefonico?

grazie
 
Inutile, rivolgiti al corecom. Ce la fai da solo. Appena chiuso con Wind3
 
non è per me, ma per una persona in là con gli anni.
 
E' possibile adìre il Corecom e delegare una persona per andare in conciliazione (ad esempio un figlio).

Ad esempio, una mia amica è andata su delega della madre intestataria dell'utenza..
 
Si ragazzi so come funziona la conciliazione, ma la persona non vuole “disturbare” i familiari (cioè me) e non può fare sola cerca qualcuno, per questo chiedevo a qualcuno di associazioni di consumatore non furbacchione.
 
L'unico disturbo è rispondere alla telefonata in audio conferenza quando c'è l'udienza.
 
no prima deve registrarsi e fare le pratiche lui (che non è in grado) poi delegare me....

Ragazzi lui non lo vuole fare e non vuole farmelo fare a me (magari non si fida chi lo sa).

Ripetuto questo, chiedo a qualcuno se può rispondere alla domanda posta che non è come funziona la conciliazione.

;)
 
Io ho delegato una mia parente a Palermo.
 
Secondo me no, non esiste una associazione che non ti faccia iscrivere. Io sono iscritto a conciliaweb e faccio tutto on line.
 
prova a visitare il sito di ADUC, anche li devi registrarti, però rispetto ad altri come altroconsumo ecc, è più trasparente
più "associazione" che impresa
 
In Veneto, fatto richiesta a maggio e udienza a fine ottobre. Tutto risolto. Tu hai solo chiesto o avviato la procedura?

chiesto , mai risposto , chiamato dopo un pò di tempo la pratica non c'era ...come per la denuncia in procura , mai sentito più nulla...
 
prima però la richiesta l'hai dovuta fare tu? O ha fatto tutto la persona delegata. anche l'iniziale domanda di conciliazione?

Evabbe',leggiti le istruzioni,compila il modulo e lo invii,ti risponderanno e fisseranno il giorno della conciliazione,a quel punto ti fai delegare come da apposita procedura.
 
io più che ripetervi che non vuole delegare me..... non so che fare.....

comunque sembrerebbe che le associazioni di consumatori che non vogliono l'associazione per procedere alla conciliazione non ce ne sono.
 
ma a qualcuno conciliaweb ha risolto?
io ho avviato l'iter a febbraio e dopo 9 mesi mi hanno archiviato per inammissibilità...
 
Indietro