Agevolazione enegetica per impianto climatizzatore con ENEL X

xam4033

avatar
Registrato
15/2/11
Messaggi
124
Punti reazioni
5
Salve, Siccome devo cambiare il vecchio impianto climatizzatore , ho scoperto che ENEL X poteva fare la cessione del credito diretta...pertanto un consulente è venuto a casa mia e mi ha detto che mi spettava lo sconto immediato del 65% per l'impianto nuovo un Mitsubishi AP 9000+12.000 il tutto a l costo di circa 1.100€...anche sul sito in effetti erano presenti tali condizioni...ora per perfezionare il contratto mi è stato richiesto il mio IBAN, l'ultimo bolletta della luce (io ho COOP luce e gas), i dati catastali relativi alla particella foglio ecc...,il codice fiscale ecc ecc... ora mi ha detto che dovrebbe arrivarmi un codice otp che serve per un firma digitale...poi dovrebbe arrivarmi il contratto con il diretto di recesso entro i 14gg...al quale dovrei procedere con il pagamento anticipato della somma come da preventivo e dopo circa un mese sarebbe previsto l'intervento per l'installazione.

Volevo chiedervi se vi sembra un a prassi corretta...io ho molti dubbi su tutte queste cose,,, a partire dall'agevolazione al 65% solo perché sostituisco un climatizzatore con pompa di calore ecc...
Del tipo ho anche il cellulare al quale ho chiesto di confermarmi che i dati che avrei inviato non siano utilizzati a scopi diversi...che non pagherò importi superiori al preventivo , che non accetterò contratti di altro tipo ecc...e lui mi ha dato conferma.

Vi prego di farmi sapere come la pensate grazie mille
 
Sono molto interessato
Se funziona come dici lo faccio anche io
 
Sembra che sia proprio così. Settimana scorsa ho visto che anche leroy merlin pubblicizza lo sconto immediato del 65% con cessione del credito in caso di acquisto di condizionatori con pompa di calore ad alta efficienza energetica, senza altre condizioni. È il bonus condizionatori
 
è possibile da 2-3 mesi, ma credo sia facoltativo per le aziende, francamente credo che poche accetteranno di lavorare così. significherebbe rinunciare a soldi veri subito per diventare creditori dello stato, insomma, chi me lo fa fare da imprenditore?
 
ok ma cosa c'entra dover comunicare il pod del contratto luce e il dover dare anche l?IBAN??
 
Sembra che sia proprio così. Settimana scorsa ho visto che anche leroy merlin pubblicizza lo sconto immediato del 65% con cessione del credito in caso di acquisto di condizionatori con pompa di calore ad alta efficienza energetica, senza altre condizioni. È il bonus condizionatori

Sul.sito Leroy Merlin non risulta nulla....
 
Sul.sito Leroy Merlin non risulta nulla....

E' attualmente in corso una promozione fino al 31/12/2019 per le finestre:

Acquista e posa le tue finestre su misura: con Ecobonus 2019 (lo“Sconto”) hai la possibilità di sostenere solo il 50% della spesa con un riconoscimento immediato dello Sconto per il restante 50%.

*Il Cliente paga il 50% dell'importo totale del corrispettivo, ricevendo lo Sconto(1) pari al restante 50%, corrispondente al credito di imposta per risparmio energetico. Il Cliente può beneficiare dello Sconto, immediatamente(2), solo se ha i requisiti per chiedere la detrazione fiscale per interventi di risparmio energetico(3). Per beneficiare dello Sconto il pagamento dovrà avvenire tramite bonifico bancario o postale parlante, al momento dell’ordine comprensivo di posa nel punto vendita. Per consentire questa operazione, il Cliente dovrà presentare all’Agenzia delle Entrate(4), la Comunicazione dell’opzione relativa agli interventi di efficienza energetica e rischio sismico effettuati su singole unità immobiliari e fornire copia della stessa e della relativa ricevuta di avvenuta presentazione nel punto vendita ove effettuato l’acquisto.

(1) D.L. 34 del 30/04/2019 art.10 commi 1,2.
(2) In luogo della detrazione di imposta fruibile in 10 anni.
(3) Guida Agevolazioni Risparmio Energetico.
(4) Verificare le modalità possibili di presentazione direttamente alla sezione Normativa e Prassi-provvedimenti Luglio 2019 del sito Agenzia delle Entrate - Home

https://www.leroymerlin.it/speciale-porte-scale-finestre/serramenti-finestre
 
Ma sei obbligato a prendere l'energia elettrica da loro?
 
Anch'io sono interessato per la sostituzione del condizionatore, ma non mi convince molto il credito d'imposta al 65% che pensavo fosse riservato a interventi di altro tipo rispetto alla sostituzione del condizionatore. E poi se è vero che ti obbligano a fare il contratto luce con loro non mi piace.
 
Indietro